Gomma polivalente per inizio mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
Ciao a tutti, da poco ho affiancato la bdc con una E-mtb full da trail.

All’acquisto (usata) aveva su due Maxxis Rekon i cerchi sono 27,5+ le gomme 2.60 che non ho ancora avuto modo di provare ma sono belli consumati (hanno 1400km su ).

Ho adocchiato la Nobby nic ma ogni casa ha 200 sigle, posteriore, anteriore, e non ci capisco nulla in questo campo.
Qualcuno mi ha suggerito le Smart Sam, ma le vedo troppo XC, sicuramente ottime per tratti di asfalto ma non so la tenuta su terreno.

I percorsi che vorrei fare sono misti, pedalati, trail, discese con qualche sasso/radice, siccome per ora non ho compagnia evito giornate super piovose e se so di trovare fango a volontà me ne sto a casa, chiaro che se trovo un tratto umido non posso tornare indietro..

Sicuramente per arrivare e per spostarmi tra una sentiero e il successivo devo fare qualche km di asfalto, eviterei mescole morbidissime che dopo 5 uscite sono Ko.

Quindi se avete qualche consiglio fatevi avanti, specificando anche mescole e sezione, per me è tutto arabo al momento ☺️ unica richiesta rigorosamente tubeless, sto valutando anche se prendere dei salsicciotti, in caso se avete idea di un prodotto valido non troppo costoso, suggeritemi anche questo.

Grazie a tutti
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
872
2.033
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Dopo varie maxxis sono capitato in casa Continental e non posso che parlarne bene..

Per il tuo uso potrei consigliarti un Trail king protection Apex davanti e in Mountain king protection Apex dietro.

Le vedo molto polivalenti e per ora con il Mountain dietro mi sto trovando benissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: mr.lollo14

mr.lollo14

Biker novus
10/12/06
40
7
0
pesaro
Visita sito
Mica male queste 2 Continental, ci sto facendo un pensierino...come sezione mi conviene rimanere sulla 2.6 come quelle di serie con la E-bike o andare verso una gomma più stretta? non so se possa servire ma non sono un peso piuma (84kg).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo