Gomma Maxxis per anteriore, Ardent o Ardent Race ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Buongiorno a tutti nuovo possessore di una xc100s con cerchio duroc30 canale interno mi sa 27... non esperto .... sono uscito ieri con le Hutchinson Kraken 29x2.30 su fango e umido e pioggierela e anche se non ho tantissima tecnica la bici scivolava mooolto la sentivo proprio...

Credo che le kraken siano più estive o sbaglio???

Ora in casa ho delle ardent race 2.20 che avevo sulla vecchia bici anche queste comprate un po a naso ma che non mi hanno dato mai brutte sensazioni anzi (nel senso come se anteriore perdesse aderenza nonostante a volte si tappassero di fango)

E effettivamente così quindi le scambio e conservo le kraken x estate???

Inoltre, io non ho ancora fatto il salto nel tubless lo so che così pesa tutto di più (utilizzo le camere autoriparanti) cosi faccio gambe... anche se sono molto tentato avendo ora tutto pronto....

Grazie dei consigli.
Sicuramente trasforma in tubeless così sgonfi un po'
L'ardent race forse ti rimarrà un pochino più stretta ma a costo 0 si può provare.
Sinceramente, ma non so dove abiti, io per l'inverno andrei con un tassello maggiore, poi a primavera/estate rimanterei i kraken...
 
  • Mi piace
Reactions: Z4R

Z4R

Biker serius
30/5/21
114
17
0
45
Taranto
Visita sito
Bike
RockRider XC 100 S
Sicuramente trasforma in tubeless così sgonfi un po'
L'ardent race forse ti rimarrà un pochino più stretta ma a costo 0 si può provare.
Sinceramente, ma non so dove abiti, io per l'inverno andrei con un tassello maggiore, poi a primavera/estate rimanterei i kraken...
Taranto Puglia quindi dai terreni e sentieri battuti a single track impegnativi e scassati a salite discese con gradini etc etc insomma come vuoi

Ma la sensazione dell'altro giorno non avevo mai provata anche se era davvero viscido

Cmq ogni consiglio e ben accetto che tassello maggiore????

Ed inoltre per via del tubless o del canale o solo per la sezione sarebbero più stretti???

Al momento io vado fra 1.6 1.8 con le camere sotto con la front era un attimo a picchiare il cerchio se non ero attento e oltre rimbalzano.

Grazie
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Buongiorno a tutti nuovo possessore di una xc100s con cerchio duroc30 canale interno mi sa 27... non esperto .... sono uscito ieri con le Hutchinson Kraken 29x2.30 su fango e umido e pioggierela e anche se non ho tantissima tecnica la bici scivolava mooolto la sentivo proprio...

Credo che le kraken siano più estive o sbaglio???

Ora in casa ho delle ardent race 2.20 che avevo sulla vecchia bici anche queste comprate un po a naso ma che non mi hanno dato mai brutte sensazioni anzi (nel senso come se anteriore perdesse aderenza nonostante a volte si tappassero di fango)

E effettivamente così quindi le scambio e conservo le kraken x estate???

Inoltre, io non ho ancora fatto il salto nel tubless lo so che così pesa tutto di più (utilizzo le camere autoriparanti) cosi faccio gambe... anche se sono molto tentato avendo ora tutto pronto....

Grazie dei consigli.
Non conosco le gomme in questione ma, se hai cerchi e gomme tubeless ready io proverei prima con la conversione al tubeless.

il primo beneficio è che potrai girare con pressioni più basse ed eventualmente senti ancora le gomme scivolose prendi delle Maxxis e ti ritrovi hai i cerchi nastrasti quindi in pochi minuti risolvi.

attendiamo sempre chi ne sa di più!
 
  • Mi piace
Reactions: Z4R

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Taranto Puglia quindi dai terreni e sentieri battuti a single track impegnativi e scassati a salite discese con gradini etc etc insomma come vuoi

Ma la sensazione dell'altro giorno non avevo mai provata anche se era davvero viscido

Cmq ogni consiglio e ben accetto che tassello maggiore????

Ed inoltre per via del tubless o del canale o solo per la sezione sarebbero più stretti???

Al momento io vado fra 1.6 1.8 con le camere sotto con la front era un attimo a picchiare il cerchio se non ero attento e oltre rimbalzano.

Grazie
Se con la prova di prima non risolvi prova il Forekaster di Maxxis, ottima gomma per il periodo invernale!
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Z4R

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Buongiorno a tutti nuovo possessore di una xc100s con cerchio duroc30 canale interno mi sa 27... non esperto .... sono uscito ieri con le Hutchinson Kraken 29x2.30 su fango e umido e pioggierela e anche se non ho tantissima tecnica la bici scivolava mooolto la sentivo proprio...

Credo che le kraken siano più estive o sbaglio???

Ora in casa ho delle ardent race 2.20 che avevo sulla vecchia bici anche queste comprate un po a naso ma che non mi hanno dato mai brutte sensazioni anzi (nel senso come se anteriore perdesse aderenza nonostante a volte si tappassero di fango)

E effettivamente così quindi le scambio e conservo le kraken x estate???

Inoltre, io non ho ancora fatto il salto nel tubless lo so che così pesa tutto di più (utilizzo le camere autoriparanti) cosi faccio gambe... anche se sono molto tentato avendo ora tutto pronto....

Grazie dei consigli.
e ci credo che scivolano. Son gomme estive e anche lì nemmeno all'anteriore le terrei se non per percorsi facilissimi.
Comincia col sostituire l'anteriore con una più scolpita. Per rimanere in casa Hutchinson ad esempio le Taipan ma nessuno ti impedisce di cambiare marchio... ad esempio Maxxis Forecaster o le Vittoria Syerra.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo