Gomma deformata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trx86

Biker novus
11/11/17
4
0
0
37
Costa di Rovigo
Visita sito
Bike
B twin rockrider 520
salve a tutti, mi sto da poco avvicinando al mondo della mtb, ieri sera ho cambiato le gomme alla mia rockrider e mi sono accorto che entrambe le gomme sembrano “deformate”, il bordo del tallone sembra entrare ed uscire dal cerchio creando deformità alla gomma che andando su strada crea l’effetto “sobbalzo”
Le gomme sono delle geax gato 27.5montate sul cerchio standard della rockrider.
Nella foto si vede il particolare del problema, cosa succede? Si sistema da sola?
Che rischi corro? Mi conviene contattare il venditore?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    277,9 KB · Visite: 87

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
salve a tutti, mi sto da poco avvicinando al mondo della mtb, ieri sera ho cambiato le gomme alla mia rockrider e mi sono accorto che entrambe le gomme sembrano “deformate”, il bordo del tallone sembra entrare ed uscire dal cerchio creando deformità alla gomma che andando su strada crea l’effetto “sobbalzo”
Le gomme sono delle geax gato 27.5montate sul cerchio standard della rockrider.
Nella foto si vede il particolare del problema, cosa succede? Si sistema da sola?
Che rischi corro? Mi conviene contattare il venditore?
non è stato tallonato bene il copertone . prova a gonfiarlo di più intorno hai 3-3.5 bar di pressione o comunque vicino alla pressione maxima consentita del copertone (la leggi sulla carcassa),questo dovrebbe far aiutare a far andare in sede il copertone nel modo corretto . una volta che senti lo schiocco che il copertone si è sistemato,riabbassi la pressione alla tua pressione di utilizzo.
 

Trx86

Biker novus
11/11/17
4
0
0
37
Costa di Rovigo
Visita sito
Bike
B twin rockrider 520
non è stato tallonato bene il copertone . prova a gonfiarlo di più intorno hai 3-3.5 bar di pressione o comunque vicino alla pressione maxima consentita del copertone (la leggi sulla carcassa),questo dovrebbe far aiutare a far andare in sede il copertone nel modo corretto . una volta che senti lo schiocco che il copertone si è sistemato,riabbassi la pressione alla tua pressione di utilizzo.
Grazie mille provvedo quanto prima!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
non è stato tallonato bene il copertone . prova a gonfiarlo di più intorno hai 3-3.5 bar di pressione o comunque vicino alla pressione maxima consentita del copertone (la leggi sulla carcassa),questo dovrebbe far aiutare a far andare in sede il copertone nel modo corretto . una volta che senti lo schiocco che il copertone si è sistemato,riabbassi la pressione alla tua pressione di utilizzo.


Ma se è a Camera , conviene sgonfiare , maneggiare a due mani muovendolo lateralmente spostandolo in sede e poi rigonfiare .
Non credo sia tubeless.
Se è a Camera , gonfiarlo di più non aiuta
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma se è a Camera , conviene sgonfiare , maneggiare a due mani muovendolo lateralmente spostandolo in sede e poi rigonfiare .
Non credo sia tubeless.
Se è a Camera , gonfiarlo di più non aiuta
forse hai ragione... nella fretta mi era sfuggita nella sua descrizione che li ha montati sui cerchi standard .
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Anche io ho un copertone deformato, ho provato a lasciarlo 3 giorni gonfiato a 4 bar ma rimane deformato, avete qualche trucco?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se e' tallonata correttamente (lo vedi controllando il bordino inferiore vicino al cerchio che deve stare ad una distanza costante lungo tutta la circonferenza) e si e' deformata a mo' di bolla; a parer mio e' da buttare ma e' una cosa da richiesta di sostituzione in garanzia per difetto di fabbrica.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
No no, la gomma ha stallonato bene, il problema è che si è deformata, e siccome ha un mese di vita mi scoccerebbe buttarla.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
se ha una deformazione....e ha 1 mese di vita, se hai lo scontrino...te la dovrebbero sostituire in garanzia dove l'hai acquistata ..se è un difetto di costruzione. puoi postare una foto per capire meglio il tuo problema?
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Se e' tallonata correttamente (lo vedi controllando il bordino inferiore vicino al cerchio che deve stare ad una distanza costante lungo tutta la circonferenza) e si e' deformata a mo' di bolla; a parer mio e' da buttare ma e' una cosa da richiesta di sostituzione in garanzia per difetto di fabbrica.

Ah ok, non cé nessun trucco “della nonna” per ridargli la forma.
No comunque non é in garanzia, o meglio é stata colpa mia, noné un difetto di fabbrica.


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo