gomma da xc per fango

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
poco scorrevole??? io c ho fatto 80 km anche oggi con +1600dislivello e con circa 40km di asfalto e sull asfalto tenevo tranquillamente i 30kmh
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'ho avuta per un mese e mezzo la beaver su una ruota montata in sostituzione, assolutamente inadatta per chi vuole andare forte praticamente è come spingere un carro e sull'asfalto fa molto rumore tipico di gomma incollata, scorre proprio poco.
Se hai fango impestato va bene ma dovrai scendere a compromessi, purtroppo io l'ho usata in estate e non vedevo l'ora di levarla.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
L'ho avuta per un mese e mezzo la beaver su una ruota montata in sostituzione, assolutamente inadatta per chi vuole andare forte praticamente è come spingere un carro e sull'asfalto fa molto rumore tipico di gomma incollata, scorre proprio poco.
Se hai fango impestato va bene ma dovrai scendere a compromessi, purtroppo io l'ho usata in estate e non vedevo l'ora di levarla.

è una gomma per il fango non va bene in estate , e poi io non ho notato nessun tipo di rumore o gomma incollata, siamo in autunno e se vuoi fare mtb in questo periodo c è molto molto fango quindi a meno che tu non vuoi scendere e spingere ad ogni salita fangosa sopra il 10% devi montare gomme tipo la beaver o la ignitor se monti gomme tipo crossmark avrai più scorrevolezza ma col fango tipo questi giorni non vai da nessuna parte devi scendere e spingere appena trovi fango
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho mai avuto problemi tranne rarissimi casi in inverno col fango e ho sempre usato ikon o xking e sui colli euganei di fango ce n'è, ma non da giustificare una gomma specifica da fango, almeno per me. Qui ho tanta scelta di sentieri e col fango mi basta evitare i posti peggiori...in ogni caso se dovessi cambiare gomme penserei più a mountain king che sono meno estreme della beaver e scorre decisamente meglio.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per me scorre bene c ho fatto 80km 40 di asfalto oggi tenedo sempre i 30 kmh , e sul fango come oggi anche 10cm ero tra i pochi che non è sceso mai su pendenze sopra il 15% su sentieri fangosi
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Tutto dipende da cosa c'è sotto il fango, se c'è terra battuta in salita, salita vera non sali anche con gomme buone, se è davvero da 10cm di profondità
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.090
316
0
Visita sito
Alla fine ho preso le Michelin in offerta su amazon a 24 spedite, per il prezzo mi sembrano le migliori, visto che comunque le userei solo d'inverno. Sentieri così fangosi da giustificare una gomma specifica da fango non ne faccio. Vediamo come va questa gomma, col ground control usato tra gennaio e marzo mi sono trovato benissimo spero anche con questa
 

Classifica mensile dislivello positivo