Gomma anteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Premesso che monto delle Hutchinson Piranha da 2.0 che pesano 495 grammi.

L'altro giorno l'anteriore mi ha mollato in malo modo su della terra compatta e viscida facendomi fare una derapata a tutto fianco per terra:specc:

Sul posteriore il grip mi soddisfa ma all'anteriore mi spaventa il fatto di avere una potenziale saponetta.

In previsione delle mie uscite con percorsi su roccia cosa mi consigliate di montare e che sia compatibilmente light e facilmente latticizzabile?

grazie e ciaociao
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
se vuoi veramente una buona tenuta con ancora le hutchinson starei sulle toro,in previsione rocce,anche se secondo me per l'uso tuo ti consiglierei di guardare un pò meno il peso ma la robustezza e affidabilità se non vuoi volare un'altra volta,ti consiglio le kenda nevegal
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
I Python li ho avuti diversi anni fa e non mi hanno mai tradito.

Purtroppo la scimmia del lightbike mi è salita addosso e uno pneumatico sopra i 500 grammi non lo digerisco ;-)

Per i modelli che avete menzionato potete sdirmi anche i pesi?
In casa Schwalbe per l'anteriore cosa posso mettere?

Ciaociao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
il rocket ron da 2.25 non è male sul'anteriore sul bagnato o viscido (490gr.)
lo scrivo perchè l'ho utilizzato sempre in gara.

mentre il Rocket ron da 2.1 è troppo piccolo, lo vedrei bene solo da posteriore ma neanche quello perchè non mi piacciono piccoli e con i tasselli così spaziati, scorrevole ? a me no pare ! scorrevole è il racing ralph ad esempio.

ora il Nobby nic deve essere ancora meglio come anteriore, perderà qualcosa in scorrevolezza rispetto al rocket ron.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
all'anteriore sto' provando con molta soddisfazione il RoketRon da 2.25!provato anche il 2.10 ma troppo piccolo e il NobbyNic ds 2.10 che va' molto bene!nella mia classifica il migliore è il RoRo da 2,25

il Nobby lo fanno 2.10 e 2.25 forse anche 2.4!
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
il rocket ron da 2.25 non è male sul'anteriore sul bagnato o viscido (490gr.)
lo scrivo perchè l'ho utilizzato sempre in gara.

mentre il Rocket ron da 2.1 è troppo piccolo, lo vedrei bene solo da posteriore ma neanche quello perchè non mi piacciono piccoli e con i tasselli così spaziati, scorrevole ? a me no pare ! scorrevole è il racing ralph ad esempio.

ora il Nobby nic deve essere ancora meglio come anteriore, perderà qualcosa in scorrevolezza rispetto al rocket ron.

io purtroppo ho montato il 2,1 gia di fabbrica
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
all'anteriore sto' provando con molta soddisfazione il RoketRon da 2.25!provato anche il 2.10 ma troppo piccolo e il NobbyNic ds 2.10 che va' molto bene!nella mia classifica il migliore è il RoRo da 2,25

il Nobby lo fanno 2.10 e 2.25 forse anche 2.4!


Tra Rocket Ron 2,25 o Nobby Nic 2,10 entrambi in versione tubeless, cosa scegliereste?

Come pesi dichiarati più o meno siamo lì: 650 per il RR e 675 per il NN.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Tra Rocket Ron 2,25 o Nobby Nic 2,10 entrambi in versione tubeless, cosa scegliereste?

Come pesi dichiarati più o meno siamo lì: 650 per il RR e 675 per il NN.


io preferisco i Roket Ron da 2,25 con la ia forcella da 80 sono una bomba...danno la senzazione di aumento della corsa ammortizzante mantenendo una larghezza decente!il nobby ha sicuramente piu' grip ma a parita' di sezione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo