Gomitiere Dainese Hybrid

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo3010

Biker novus
24/1/17
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi sto avviciando al mondo della MTB in maniera un po' più spinta e poco a poco, mi sono reso conto della necessità di acquistare delle protezioni. Ho già comprato delle ginocchiere, le Dainese Trail Skins 2, con cui per ora mi trovo bene (fin'ora non ancora testate direttamente con cadute) e vorrei procedere ad acquistare le gomitiere. Stavo valutando l'acquisto delle Dainese Hybrid, spinto anche dal prezzo che mi pare competitivo (si trovano a 30/40€) in relazione alla qualità che sembrano avere.
Qualche possessore può darmi le sue impressioni? Sono adatte per un uso all mountain? Grazie in anticipo.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Appena ricomprate un paio....
Le trovo ottime.....le ho preferite alle trail skin perché le placche rigide mi danno più sicurezza....
Restano comunque abbastanza comode e poco fastidiose....da questo punto di vista sono meglio le trail skin....
Le hybrid rimangono però più ferme perché hanno un’intera striscia alta di silicone nella parte superiore a contatto con la pelle, mentre le trail skin hanno 2 micro strisce che non la tengono ben ferma.....

Il materiale è tutto sommato leggero e traspirante......il fitting è buono (un po’ di pedalato lo fai senza stare scomodo....ovvio se hai da pedalare un’ora il discorso cambia...)
La durata è buona....le mie hanno esaltato l’ultimo respiro la settimana scorsa tra i rovi, tagliandosi nella parte interna, ma avevano già altri tagli del tessuto in giro....hanno fatto comunque un paio d’anni di servizio.....
La protezione è molto valida: in 2 anni “qualche” botta l’hanno presa e hanno svolto il loro lavoro senza problemi....
Il prezzo è ottimo.....pagate 45 € sul sito Dainese e arrivate in 2 giorni....
 

Classifica mensile dislivello positivo