Gomiti che schioccano!

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Buongiorno.

Premetto che ho 27 anni e che il problema che vado a descrivere mi sembra più unico che raro.

Tempo indietro scivolai su una macchia d'olio dove lavoro, e cadendo dal lato destro (i piedi mi scivolarono verso sinistra) andai a caricare sul braccio destro quasi esteso tutto il mio peso per attutire la caduta.

Ricordo che in quel periodo iniziai pure a fare le prime uscite in mtb.

Adesso, a 4 mesi di distanza, il problema che si presenta è il seguente, andando da quella data sempre più evidente.

Alcune volte, quando stò con il braccio destro piegato per un pò di tempo, del tipo 5 minuti, e vado poi a riestenderlo, quando arrivato quasi alla fine del movimento, questo si blocca. Da qui, ho tre soluzioni:

-Tornando indietro nel movimento e rieseguendolo l'articolazione si assesta e il movimento risulta eseguibile e completo.

-Ruotando il polso 1 o 2 volte l'articolazione si assesta e il movimento anche qui si può completare.

-Proseguo lo stesso nell'estensione ma questo comporta uno "stoc" udibile anche da 10 metri accompagnato da un leggero dolore, come se ci fosse un tendine o un legamento che rimane incastrato sotto chissà cosa e che poi si libera.

Attribuii questo alla caduta, ma ora il problema sta pian piano emergendo anche sul gomito sinistro.

Ho notato che la posizione in cui si blocca l'articolazione, è la stessa posizione che tengo quando porto la mtb, ossia leggermente flesso.

E' possibile che caricando il peso sulle braccia per 2 ore si possa dare origine ad un problema del genere?

Come posso risolvere, o almeno non aggravare, questo problema articolare? O è solo una cosa genetica che me la devo tenere e basta?

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
mi accodo.....

uguale a te, soprattutto nel punto 3.....però io non ricordo di aver avuto traumi...a me capita al gomito sx....

son curioso di sentire se il doc ci può aiutare....

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
mi accodo.....

uguale a te, soprattutto nel punto 3.....però io non ricordo di aver avuto traumi...a me capita al gomito sx....

son curioso di sentire se il doc ci può aiutare....

Allora è un problema più raro che unico adesso.....

Poi ti dirò, va a giornate. Ci son giornate in cui il gomitio mi salta si e no una o due volte, e giornate che è tutta una...... Ho spiegato il problema anche ad un mio amico istruttore di fitness. Ho cercato di fargli sentire il difetto all'articolazione senza esito per 20 minuti, poi quando ci siamo salutati.... STOC! Lui è rimasto di pietra e ha detto "ammazza che roba, non pensavo una cosa del genere!"

E' come quando porti l'auto dal meccanico per fargli sentire un rumore e mentre la prova lui il rumore non si sente mai...

Spero che il medico mi dia delle buone notizie.....

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
seee solo il gomito?

dunque ragazzi, abito a taranto (città sul mare, umida come tante) in + ho fatto vela x 12 anni estate/inverno, ancora adesso esco spesso...

a me scrokkia tutto:

collo se piego sinistra e destra si sente un orkestra
gomiti, se li stendo si sente stok! stok!
MANI TUTTE E 10 LE NOKKE+ le nokkine
skiena se punto i pugni sulla skiena e la fletto scrokkiano tutte le vertebre
dita dei piedi
ginokkia se kiudo e riapro dopo una lunga uscita scrokkiano
poi l'omero destro, ma lì mi sn lussato...

da quanto ho capito sono micro bollicine di aria tra le articolazioni o na roba simile, a me fanno male se nn le faccio scrokkiare.

il problema mi sparisce se vado a sciare, clima secco e freddo, mi scorkkiano solo le nokke...

mmm... però ripensandoci forse il tuo problema è diverso...

aspetto qualke info dal saggio GPA... grazie anticipatamente

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
io quoto OFFroad... anche a me scrocchiano TUTTE le articolazioni, comprese le anche, i polsi il collo ecc..
alcune volte mi capita di essere obbligato a scrocchiare, per evitare fastidi quasi dolorosi, e quando ci sono repentini cambi di clima le ginocchia (soprattutto) mi fanno male

mi accodo anche io quindi per avere un parere su due piedi da parte di GPA.grazie

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
seee solo il gomito?

dunque ragazzi, abito a taranto (città sul mare, umida come tante) in + ho fatto vela x 12 anni estate/inverno, ancora adesso esco spesso...

a me scrokkia tutto:

collo se piego sinistra e destra si sente un orkestra
gomiti, se li stendo si sente stok! stok!
MANI TUTTE E 10 LE NOKKE+ le nokkine
skiena se punto i pugni sulla skiena e la fletto scrokkiano tutte le vertebre
dita dei piedi
ginokkia se kiudo e riapro dopo una lunga uscita scrokkiano
poi l'omero destro, ma lì mi sn lussato...

da quanto ho capito sono micro bollicine di aria tra le articolazioni o na roba simile, a me fanno male se nn le faccio scrokkiare.

il problema mi sparisce se vado a sciare, clima secco e freddo, mi scorkkiano solo le nokke...

mmm... però ripensandoci forse il tuo problema è diverso...

Beh, la schiena scrocchia anche a me, ed ho sentito anch'io circa l'aria che si insinua tra i dischi...... Che benessere quando li fai saltare! Una goduria, come un massaggio.....

Tira para e molla scrocchio un pò dappertutto anch'io, ma i gomiti in quest'ultimo periodo mi fanno fisso male quando saltano!

Vorrei provare a fare le lunghe uscite con le mani sulle appendici (stasera vado al Deca e me le compro); non vorrei fosse la postura classica sul manubrio (mani dritte) non tanto fisiologica che mi generasse tutte queste noie, soprattutto dolore prolungato alle mani.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo