Gold prix 2013???

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao questa domanda me la sono posta pure io tempo fà e ho cercato
di darmi una risposta parlando un po' con l'organizzatori del campionato,
so che dovevano finire di discutere su le varie strade da prendere e di
come organizzare il campionato ma era tutto in via ufficiosa.....comunque
credo ieri sera avevano la famosa riunione per adesso non so altro ma se ho notizie le scrivo subito, nel caso ci fossero altro più informati sono curioso anch'io......
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
guarda il numero dei partecipanti della gara di dh di castel del rio che c'è stata nel 2012 e non ha neanche piovuto e capirai il perchè eravamo molto pochi sotto i 100 e non di poco.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma la pista rimarrà e verranno organizzati eventi furgonati, per far comunque girare e conoscere castel del rio quindi la pista non verrà affatto abbandonata! semplicemente basta organizzare la gara.
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Ragazzi ma come si fa a dire che castel del rio e la gara piu bella del GP???????........e sempre stata una gara pessima, poche risalite e lunghe non che le piu costose, la gara con meno pendenza in italia, 4 minuti e mezzo di pedali e non e mai stato fatto nulla di nuovo o almeno qualcosa che rendesse la pista un po piu interessante....tranne qualche piccola variazione e anche fatta male tipo il salto SFLATTONE sul prato di quest anno, ogni anno sempre polemiche di ogni tipo, io mi sono fatto tutte le edizioni e la gara la conosco bene e conosco bene e credo di poter esprimere un giudizio fondato....ne sono successe di tutte!!!
Poi il tracciato puo piacere o meno e su questo non discuto, ma era l ora che venisse tolta dal calendario perche , poi come pista per girare o organizzare eventi va benissimo ma la DH va fatta su piste da DH e non su mulattiere col 5% di pendenza.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
e sempre stata una gara pessima, poche risalite e lunghe non che le piu costose,
certo può non piacere come gara da DH, ma credo che questa frase non sia vera. quest'anno io ho fatto solo il pomeriggio e ho girato davvero allo sfinimento ho fatto oltre 10 discese e per arrivare all'una emmeza non credo siano state poche, i prezzi mi sono sembrati assolutamente in linea.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Quoto tutto quanto detto da crash.
Non voglio creare polemica, ma dire che castel del rio era una bella pista, a me sembra presuntuoso.

(A nusenna 10 discese le fai in 3 ore)
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Se giravi dal sabato mattina spendevi 5 euro "non giustificate in piu".......e proprio perche la gara richiede un trasferimento di 15 minuti infiniti nei furgoni per fare poi untracciato che dal 2007 che viene usato come pista da gara....in 6 anni CDR poteva diventare una pista da sogno VOLENDO, il problema e che nessuno ci ha mai messo mano seriamente, quindi resta sempre una mulattiera con qualche passaggio piu o meno tecnico, organizzata sempre all ultimo secondo e per la maggior parte delle edizioni il tracciato non e mai stato ben definito fino all ultimo minuto...."chi le ha fatte tutte sa a cosa mi riferisco".
Ad ogni modo non e per far polemica, era solo un appunto per mettere in evidenza il fatto che non si puo definire CDR ne una pista da DH ne una pista da DH superiore a piste come sestola, nusenna, loiano e altre che sono state protagoniste nelle varie edizioni del gold prix, anche per rispetto alle persone che hanno lavorato seriamente sulle loro piste di casa per renderle tecniche e divertenti da guidare e si sono sbattuti alla grande per rendere il week end di gara piu gradevole possibile.
Le piste richiedono manutenzione continua e tanto lavoro, prima durante e dopo la gara, non basta fettucciare una linea per fare una gara fatta bene, e soprattutto fare un tracciato con passaggi fatti con criterio e in sicurezza, non che divertente da guidare, perche poi e questo che porta i partecipanti nelle edizioni seguenti....
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Scusate ma mi ero un po' distratto dal forum e ho visto solo ora.

Di Gold Prix nel 2013 qualcosa si fara' sicuramente, poi che se si chiamera' gold prix o Superpippo Dh non ve lo so ancora dire. Non e' ancora stato pubblicato nulla perche' ci sono delle decisioni importanti che stiamo prendendo in questi giorni.
Si, si lo so siamo in ritardissimo e me ne scuso da subito ma proprio quest'anno prima non si poteva fare.

Vi prometto che la prossima settimana vi daro' notizie MOLTO piu' precise.

Saluti
Matteo
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Se giravi dal sabato mattina spendevi 5 euro "non giustificate in piu".......e proprio perche la gara richiede un trasferimento di 15 minuti infiniti nei furgoni per fare poi untracciato che dal 2007 che viene usato come pista da gara....in 6 anni CDR poteva diventare una pista da sogno VOLENDO
Nel 2011 abbiamo passato 2 mesi a fare una variante che portava all'inizio del cavatappi e il sabato ci è stato detto che era troppo Freeride e non dh e l'abiamo tolto. Il cavatappi l'abbiamo eliminato in quanto considerato pericoloso dalla commissione gara perchè ci si arriva troppo stanchi. E meno male, dato che un paracarro l'anno dopo nel farlo a fine gara si è spappolato una spalla e l'abbiamo portato all'ospedale con una ambulanza che in teoria doveva servire per chi correva. Togliamo il salto verde anche quello pericoloso. Mettiamo il salto del terrazzamento ma ci si arriva troppo veloce. Nella gara di Enduro l'hanno fatto tutti con bici da 160 senza troppe storie. Forse nel Goldprix ci sono un po' troppe signorine. Pedalare nelle Dh non è mai stato un delitto o sbaglio. Poi lasciamo stare i paragoni con le altre località. C'è gente che fa pagare di norma 5 euro a chi va a girare in una montagna libera e qua ci lamentiamo di 10 euro per una giornata di risalite. Ora che la gara non la facciamo + mi tolgo qualche sassolino. Quest'anno avevamo 4 Furgoni a noleggio che costano in media 200 + iva l'uno. Ogni furgone fa in media 200 km a weekend il periodo di gara. 200x4 = 800 km. Da tariffa ACI, il rimborso km per ogni furgone di cilindrata 2500 si aggira attorno ai 0,5 euro al km. Prova a fare una botta di conti e vedi con 10 euro a persona quanto ci abbiamo guadagnato. Comunque dato che non organizzo più gare di DH, dimmi quella che organizzi tu, sarò felice di venire a correre, mi presenterò e poi dopo un anno scriverò in una discussione dove l'argomento è un'altro, una critica alla gara. Magari farla presente subito una perplessità può aiutare a migliorare, adesso non serve veramente ad un emerito Kaiser. Hai perso veramente un'occasione d'oro per tacere. Zitto e pedala che è meglio va............
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
State calmi ragazzi.... crash riporta considerazioni personali!!!!.... e che siano negative o positive devono essere accettate. Non ha mica ammazzato nessuno !. se proprio bisogna prendersela con qualcuno fatelo con chi non è venuto alla gara....e perché prendersela con chi non è venuto????!!!....forse avevano i loro buoni motivi!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo