Gocciolamento valvola Hydropack

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Dopo un certo numero di uscite fatte con l'Hydropack Decathlon, il cui unico limite è dovuto al gocciolamento della valvola tipo Bite da dove si beve, ho capito alcune cose:

1) Se tengo il tubicino agganciato con la valvola rivolta all'insù non gocciola per niente (questo l'ho imparato grazie al forumu nell'altro tread).

2) Le Camelback non gocciolano perchè PRIMA della valvola tipo Bite ( quelle che se le mordi aprono una fessura da dove passa l'acqua) hanno un'altra valvola fatta come un piccolo rubinetto da aprire a mano, l'ho vista in vendita a 8 euro da Nencini dove le Camelback avevano tutte la doppia valvola!

Quindi per l'Hydropack Rockrider 5.1 a 19.90 euro, rapporto qualità prezzo= ECCEZIONALE :-? :-? :-?

Me lo merito o no un buono sconto al Deca? :-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Aldone ha scritto:
Per quel che ne sò TUTTE le valvole Deca dopo un po' perdono, non mi è ancora successo sui Cammelli, anche sulle valvole senza rubinettino, che peraltro sono piuttosto scomode

la mia (deca) perde da quando l'ho comprata :???:
l'unico accorgimento che ho preso è quello di, dopo aver bevuto, soffiare rimandando nella sacca la bevanda rimasta nel tubicino.... :?...salvo poi ogni tanto fermarsi per svitare il tappo della sacca per far fuoriuscire l'aria :ueh:


nn è il massimo della comodità.... :-(
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Riconfermo, anche qui, la valvola deve essere difettosa perchè anche alla mia (e amici) da subito si è verificato un problema d'incontinenza.
Non mi sono nemmeno posto il problema di farmela cambiare, perchè la musica non cambierebbe.
Siccome c'ho anche il camelbech (da 1.4 litri), ho montato la sua di valvola (con tutto il rubinetto) che è compatibile e ho risolto.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
fiore ha scritto:
Aldone ha scritto:
Per quel che ne sò TUTTE le valvole Deca dopo un po' perdono, non mi è ancora successo sui Cammelli, anche sulle valvole senza rubinettino, che peraltro sono piuttosto scomode

la mia (deca) perde da quando l'ho comprata :???:
l'unico accorgimento che ho preso è quello di, dopo aver bevuto, soffiare rimandando nella sacca la bevanda rimasta nel tubicino.... :?...salvo poi ogni tanto fermarsi per svitare il tappo della sacca per far fuoriuscire l'aria :ueh:


nn è il massimo della comodità.... :-(

Veramente basta agganciare il tubicino all'apposito supporto, sullo spallaccio dello zaino, con la valvola rivolta verso l'alto e non perde neanche una goccia (in pratica il tubicino fa una specie di U) :-o

A quanto capisco è solo una questione di qualità delle valvole ( in effetti quelle Deca costano 1.50 euri, le Camel 8.00 euri) però in vendita ho visto solo rubinetti o bite+rubinetti, le bite Camel da sole non le ho trovate, qualcuno sa indicarmi un rivenditore in zona Firenze?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
XANDER ha scritto:
Veramente basta agganciare il tubicino all'apposito supporto, sullo spallaccio dello zaino, con la valvola rivolta verso l'alto e non perde neanche una goccia (in pratica il tubicino fa una specie di U) :-o

anch'io la fisso allo spallaccio.. :?
è che la cannuccia nn è poi così rigida da rimanere ben eretta.... :?

penso cmnq che basterebbe cambiare rubinetto.. :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo