Gluteo medio e piriforme

gdming68

Biker novus
1/2/14
21
1
0
Visita sito
Vorrei chiedere un consiglio al Medico o a chi ha già avuto il mio stesso problema.
In pratica sono circa 11 mesi che soffro di dolori al gluteo medio dx dovuti ad una forte contrattura associata a relativa tendinite.
Ultimamente, per non farmi mancare niente, si è aggiunta anche la sindrome del piriforme.
In questo anno ho fatto di tutto, Riposo, Tecarterapia, Massoterapia, Infiltrazioni di Cortisone, Terapia neurale, Onde d'urto, FANS, oltre alle solite cremine di arnica e antidolorifici locali, il tutto senza ottenere nulla.
Ho una MTB Full Cube 140 HPA All Mountain che è stata settata da un Biomeccanico che mi è sembrato molto competente e scrupoloso.

Domanda: Secondo voi può dipendere da una regolazione sbagliata o da un gesto atletico eseguito in maniera non corretta?
Ho 47 anni e vado in MTB da circa 3 anni ma ho sempre fatto sport e sono discretamente allenato. Di solito faccio percorsi sui 30/40 Km con 700-1000 m di dislivello quasi del tutto su sterrato.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Pino

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io mi sono già espresso molte volte sul biomeccanico. A mio parere su mtb e specie su full "succose" in discesa l'assetto se lo deve trovare il biker. Quindi prova a modificare 1 parametro alla volta

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo