GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In questi giorni di emergenza virus....i corrieri hanno tolto la firma all consegna x evitare contatti ravvicinati o di oggetti passati di mano.....Bartolini ha le stesse regole.....
Quindi....è possibile che il pacco risultante consegnato ...sia stato lasciato ad un vicino, che viste le regole attuali, nn ha firmato niente...


E il vicino vedendo nome e cognome, l'indirizzo e il numero civico non dice nulla?... :nunsacci:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao a tutti!!!!
ho cercato discussioni riguardo il corriere sopra citato e non avendone trovate ho deciso di aprirne una.......
quello che è successo ha dell'assurdo.......

faccio un ordine da crc per 300€... il pacco parte............
l'indirizzo di consegna era preso il negozio di un amico...
venerdì avviene la consegna...... al mio amico, visto il contenuto, dico di accettare con riserva... il mio amico lo fa presente al corriere che sbotta, si prende il pacco e se ne va senza dare nessuna motivazione ne in italiano ne in tedesco -la consegna avviene in Alto Adige-...
vengo informato dell'inconveniente e controlli il track e cosa trovo: PACCO RIFUTATO.... ma come??? lui se ne va e sarebbe come se io -o chi per me- avessi rifiutato il pacco?????????
Stamattina chiamo la sede di Bressanone (BZ) della GLS-executive e parlo col responsabile... apriti cielo... il mio amico è stato scortese col corriere... l'ha trattato male... me ne sono sentite dire di ogni genere... il responsabile sostiene poi che il corriere che copre la mia zona è una persona squisita... si peccato che per lavoro usi spesso corrieri e quello lì tutto è tranne che squisito...
chiedo spiegazioni su quanto successo e mi sento dire che GLS non effettua consegne con diritto di riserva.......... E QUESTO IL CORRIERE AL MIO AMICO NON POTEVA DIRLO!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!? dimenticavo...... molti di questi stranieri è tanto se sanno dire ciao..............................
e adesso come facciamo????
"noi teniamo quì in deposito 7gg il pacco... quando il mittente ci autorizzerà a consegnarlo nuovamente, lo faremo..." SCUSA!!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!? TU corriere metti come rifiutato un pacco e io adesso mi devo sbattere con CRC perchè tu sei un incompetente???????????????
è possibile una cosa così??? è possibile dover assistere e vivere situazioni del genere???
nel pacco ci sono delle ruote... mi pare logico accettare con riserva vista la fragilità e viste le bestie che lavorano in sti centri spedizioni che certi pacchi li fanno letteralmente volare da un camion all'altro.............

ho mandato una mail a CRC sperando capiscano la situazioni e mi "sblocchino" la consegna sennò sono bello che incasinato........
È il peggiore che possa esistere
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Mah, con i corrieri é un po' come il terno al lotto. Puoi trovare persone squisite come emeriti maleducati. Da quando poi sono padroncini (si devono comprare o affittare il furgone/camion) mi sa che li prendono proprio per il collo. Sgambettano come i matti per un tozzo di pane. Adesso poi che con il virus tutti comprano online...
Non li difendo ma non li invidio proprio....ci vuole pazienza
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Secondo me ...dipende molto dal tizio del furgone....cioè se è uno scazzato le consegne saranno sempre fatte male.....
Nella mia zona, sino a qualche mese fa c'era il tipo di DHL che voglia di lavorare saltami addosso....ora ce ne uno nuovo e le cose sono migliorate e nn di poco...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
ricevo quasi quotidianamente da un po' tutti i corrieri e non ho mai avuto problemi
quasi li conosco per nome, li ringrazio sempre, lascio qualche mancia perché è nella mia indole
anche quando sono al ristorante o altrove .
Faccio battute sul fatto che in questo periodo non ci sia traffico e che siano 'fortunati'
Quando prima ero assente telefonavano sul cellulare chiedendo dove e a chi lasciare il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
personalmente, gls nella mia zona (Tarquinia VT) è il migliore come corriere, preciso ed educatissimo, mi contatta telefonicamente prima della consegna...se penso che i postini neanche suonano al campanello e mettono direttamente l'avviso di giacenza e scappano mi sale il nervoso.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oggi, Lordgun mi ha comunicato che GLS ha smarrito il pacco relativo al mio ultimo ordine.
Attendo rimborso.

Comunque, sono d'accordo sull'importanza del corriere che effettua la consegna.
Anni fa, avevo dato un paio di mance ad un ragazzo di GLS, perché era educato, gentile e professionale.
Poi è sparito ed è cominciato un rodeo di facce diverse.
Ora, sono in ottimi rapporti con un ragazzo di Bartolini a cui, oltre ad aver dato una mancia sotto Natale, ho regalato un litro di olio biologico italiano (produzione limitata) a Pasqua.

PS: sto ancora aspettando il rimborso del pacco che mi hanno fregato a Marzo (corriere GLS), ma Bikedirection segue la pratica e mi aggiorna regolarmente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Oggi, Lordgun mi ha comunicato che GLS ha smarrito il pacco relativo al mio ultimo ordine.
Attendo rimborso.

Comunque, sono d'accordo sull'importanza del corriere che effettua la consegna.
Anni fa, avevo dato un paio di mance ad un ragazzo di GLS, perché era educato, gentile e professionale.
Poi è sparito ed è cominciato un rodeo di facce diverse.
Ora, sono in ottimi rapporti con un ragazzo di Bartolini a cui, oltre ad aver dato una mancia sotto Natale, ho regalato un litro di olio biologico italiano (produzione limitata) a Pasqua.

PS: sto ancora aspettando il rimborso del pacco che mi hanno fregato a Marzo (corriere GLS), ma Bikedirection segue la pratica e mi aggiorna regolarmente.
L'Acquirente finale , non e' tenuto ad attendere la definizione di una pratica di risarcimento per lo smarrimento di una spedizione , resta un fatto relegato tra il venditore-mittente ed il Corriere-Vettore in quanto hanno stipulato tra di loro un abbonamento per le spedizioni.
All'Acquirente-destinatario deve essere prontamente rispedita la merce o in alternativa e su accordo il rimborso dell'intero importo comprensivo del costo della spedizione se corrisposto.
Se poi diventa un atto di cortesia voluto da te , cambia l'intero aspetto e resta un fatto soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
L'Acquirente finale , non e' tenuto ad attendere la definizione di una pratica di risarcimento per lo smarrimento di una spedizione , resta un fatto relegato tra il venditore-mittente ed il Corriere-Vettore in quanto hanno stipulato tra di loro un abbonamento per le spedizioni.
All'Acquirente-destinatario deve essere prontamente rispedita la merce o in alternativa e su accordo il rimborso dell'intero importo comprensivo del costo della spedizione se corrisposto.
Se poi diventa un atto di cortesia voluto da te , cambia l'intero aspetto e resta un fatto soggettivo.
Lo so.
Infatti, Lordgun procede subito col rimborso perché il pacco lo ha smarrito GLS.

Ma con Bikedirection è andata diversamente, poiché il pacco mi è stato rubato fuori casa, dunque, presumo che la procedura sia differente.
Aggiungo che, durante il loc-daun, GLS aveva subappaltato le consegne ad altra ditta, Delivery SC.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo so.
Infatti, Lordgun procede subito col rimborso perché il pacco lo ha smarrito GLS.

Ma con Bikedirection è andata diversamente, poiché il pacco mi è stato rubato fuori casa, dunque, presumo che la procedura sia differente.
Aggiungo che, durante il loc-daun, GLS aveva subappaltato le consegne ad altra ditta, Delivery SC.
Non capisco il motivo per cui tirate fuori la realta' dei fatti a step ...ditela tutta d'un fiato senza omettere , Mi sembra che prima facciate la condanna a morte di qualcuno e poi decidete successivamente per un equo processo , intanto il candannato e' morto!
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Dimmi sinceramente, Francesco, hai avuto una brutta giornata?
Chi avrei condannato a morte?

Ho fatto solo presente che con GLS, nell'arco di tre mesi, mi hanno rubato un pacco e un altro lo hanno perso.

Il topic non attiene ai rimborsi ma a GLS.
Per tale motivo non ho ritenuto necessario scrivere altre informazioni.

Ho parlato male di Lordgun?
Ho parlato male di Bikedirction?
Ho sparato a zero contro i corrieri? (A cui lascio pure le mance?!)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dimmi sinceramente, Francesco, hai avuto una brutta giornata?
Chi avrei condannato a morte?

Ho fatto solo presente che con GLS, nell'arco di tre mesi, mi hanno rubato un pacco e un altro lo hanno perso.

Il topic non attiene ai rimborsi ma a GLS.
Per tale motivo non ho ritenuto necessario scrivere altre informazioni.

Ho parlato male di Lordgun?
Ho parlato male di Bikedirction?
Ho sparato a zero contro i corrieri? (A cui lascio pure le mance?!)

Capisci il senso,... nel post 352 non mi sembra che esponi in egual modo ,molto diversamente dai successivi, non potevi chiarire dal primo post che la realta' era diversa a causa del furto sotto casa dopo la consegna in modalita' previste dalle restrizioni vigenti?
No, non ho avuto una cattiva giornata , e non ti ho accusato di nulla al di fuori di una descrizione contraddittoria nei successivi post , da quanto hai descritto a me sembra che GLS sia fuori responsabilita' , sempre a meno che' ti abbia bussato e riferito sto' effettuando la consegna attenendomi alle normative , firmo io per lei , scenda a ritirarselo , glielo lascio qui!
Ma probabilmente , dovuta ad una mia forma espressiva nello scrivere hai inteso diversamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Scrivo in italiano e, rileggendo, non trovo alcuna contraddizione.
Per il resto, ognuno intenda ciò che preferisce.
E, ripeto, il topic riguarda GLS. Non i rimborsi.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Oggi, doveva arrivarmi un pacco da Bike-Direction, del valore di circa 100,00 euro.
Alle 10.09 ricevo un'e-mail da GLS che mi informa dell'avvenuta consegna al sottoscritto.

- Non ho sentito il campanello;
- Non ho trovato il pacco fuori dalla porta di casa
- Nessuna ricevuta di tentata consegna
- Chiamo GLS Trento e mi dicono che, per loro, la consegna è stata effettuata regolarmente (?!) e che, dunque, devo chiamare il venditore (?!?!).

- Chiamo Bike-Direction che risponde subito e, gentilmente, mi dice che faranno loro un reclamo alla filiale GLS di Padova.

Rimango in attesa.

Inutile dire che sono molto contrariato con GLS.

Segnalo che, oggi, mi è arrivato il rimborso integrale da parte di Bikedirection! :-)
Ringrazio vivamente Elisa, che ha seguito il sinistro per mesi, aggiornandomi puntualmente sullo stato della pratica.
Anche perché, stante la peculiarità della vicenda, l'esito non era per nulla scontato.
Tra l'altro, secondo quanto mi hanno riferito, loro devono ancora ricevere la somma dall'assicurazione.

GRAZIE BIKEDIRECTION!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica mensile dislivello positivo