Glossario dei termini bmx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
a dire la verità io nn ho ancora capito la differenza, io lo faccio cosi: mentre vado porto il piede destro sul lato sinistro, blocco la ruota davanti e cn il sinistro spingo la bici...sarebbe flatland o street?
quello è in flatland...però insomma..rispetto allo street ci sono poke differenze...in flat porti subito il piede sulla ruota davanti e spingi, mentre in street ( + difficile) spingi come x fare un tailwhipe poi saltando porti il piede sulla ruota davanti e kiudi come quello in flat...non so se è kiaro...su bmx italia ci sono 2 video ke fanno vedere la differenza...se vuoi dare 1 sguardo...
 

bix

Biker novus
19/3/09
9
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho fatto bmx per 2 anni poi, circa 3 anni fa, a causa della rottura del ginocchio destro ho smesso.Ora mi è tornata la voglia di "bici"; dopo aver escluso le bike trial, mi sono di nuovo orientato sulla mitica BMX ;.=9/
La bmx che avevo era imposta principalmente per fare flatland.
Ora mi piacerebbe prendere una bmx più impostata su street-park, una per saltare molto. Una volta avevo provato una GT di un amico e mi ricordo che con quella si saltava molto di più che con la mia.
Come sono le GT? Esistono ancora?
Qualcuno mi sa consigliare qualche bmx adeguata alla mie "esigenze"??
Mi dite qualche posto dover poterle comprare a buon prezzo?
 

Classifica mensile dislivello positivo