Glitter aggiunto il tubeless ! Opinioni?

waveland

Biker urlandum
12/9/23
537
254
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
Ho visto che nel mondo gravel race sta prendendo piede la moda di aggiungere un po’ di glitter di diverse dimensioni al liquidò sigillante tebless in modo che si possa inserire nei buchi più grandi e ”fare da tappo“.
Avete provato o avete esperienze e consigli a riguardo ?
mettiamoci pure le frange stile triciclo,
magari alla paris hilton

1721797999478.png
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.459
2.819
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho visto che nel mondo gravel race sta prendendo piede la moda di aggiungere un po’ di glitter di diverse dimensioni al liquidò sigillante tebless in modo che si possa inserire nei buchi più grandi e ”fare da tappo“.
Avete provato o avete esperienze e consigli a riguardo ?
Chi si prepara liquidi sigillanti fai da te ricorre a volte a cose del genere. Il glitter però è tremendo dal punto di vista ambientale, tant'è che in UE si parla di vietarne la vendita (va molto di moda tra i bambini che ovviamente lo spargono ovunque ed è duro da pulire). Ci sono valide alternative, sempre copiando ciò che fanno i produttori di sigillanti. In cima alla lista, la fibra di cellulosa. Si trova alle volte nei negozi di belle arti. Ha senso come additivo per un sigillante che però nasce già diluito il giusto. Se un sigillante nasce senza additivi solidi è spesso più denso e ciò fa sì che aggiungendo fibre o particolati si finisca per accelerare eccessivamente l'asciugatura. In altre parole, gli accorci la vita, pur aumentandone la capacità di sigillare fori di grosse dimensioni. Attenzione che non è detto che faciliti, invece, la chiusura di forellini. Anzi: se il liquido è troppo denso le particelle solide ostacolano la chiusura dei fori più piccoli.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
826
472
0
Visita sito
Ho visto che nel mondo gravel race sta prendendo piede la moda di aggiungere un po’ di glitter di diverse dimensioni al liquidò sigillante tebless in modo che si possa inserire nei buchi più grandi e ”fare da tappo“.
Avete provato o avete esperienze e consigli a riguardo ?
Dai usiamo qualcosa di biodegradabile per favore.
Puoi mettere del pepe macinato al liquido tubeless, poca spesa tanta resa (e 100% bio).

 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.459
2.819
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Nelle formule del lattice è già presente una quota di inerte che svolge questa funzione. Non a caso vanno ben agitati prima di usarli.
Non in tutti i sigillanti. Lo Stan's ad esempio non ha cellulosa in tutte le formulazioni. L'agitazione serve a mescolare la soluzione perché lasciata ferma a lungo tende un po' a separare, soprattutto la parte di glicole.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se tappano, meglio pochi grammi di glitter piuttosto che metterci 200g di camera d'aria che poi spesso è da buttare via perché nel finire il giro si rovina.

Comunque (dico una cosa ovvia) il miglior modo di non inquinare è quello di non forare, quindi mettere gomme adeguate, con quantità adeguata di lattice e mettere tutto alla giusta pressione.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.960
13.731
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non in tutti i sigillanti. Lo Stan's ad esempio non ha cellulosa in tutte le formulazioni. L'agitazione serve a mescolare la soluzione perché lasciata ferma a lungo tende un po' a separare, soprattutto la parte di glicole.
Nel joe ci sono proprio dei granelli solidi in sospensione, si vedono bene e si depositano subito sul fondo. Assomigliano in effetti al glitter.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo