Gli optionals per street della mia 24

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
ecco qui qualche fotina dei regali che ho fatto alla mia 24 da quando è arrivata tra le mie mani quasi un annetto fa!

punto primo.. ho sistemato i cavi dei freni idraulici x poter fare qualche barspin.. anteriore nel canotto della forka (il ragnetto l'ho trapanato via) e il posteriore lasciato lungo e attorcigliato .. autonomia fino a 4 giri a destra..poi bosogna ricaricare.

il cavo del cambio non c'è dato che ho distrutto il manettino (manettino cercasi).. il cambio c'è ma è a rapporto quasi fisso.. può essere variato su un intervallo di 4 rapporti con la vitina di registro della tensione del cavo..

punto secondo.. ho fatto un rudimentale sistema di antiscatenamento: ringthing vecchio + piastra interna del roox chaindog + tendicatena ricavato dal supporto della dinamo della mia bici da stazione. Efficacia 10 ! non cade quasi mai la catena anche andando indietro..

punto terzo.. dato che il telaio è di esile ALU l'ho provvisto di ignorante ferrazza per proteggerlo dal morso dei muretti.. il fodero è protetto da un profilato a L che grazie ad un delicato lavoro di flex si adatta perfettamente.. stesso lavoro per la protezione del movimento centrale.. unica differenza la necessità di una mazzetta da 2kg per dare la giusta piega alla piastra di Fe che ho usato..

ancoraggi: il parafodero si può fissare con fascette (durata limitata) o con nastro americano---> lunga durata!
il paraBB dopo un periodo di convivenza con il nastro americano è ora fermato da una di quelle fascette di lamierino che si stringono con la vite..

punto quarto.. dato che ho trapanato il ragnetto x far passare il condotto idraulico mi son fatto un tirante x non rimanere con manubrio e pipa in mano.. ho usato una barra filettata, una piastra e due dadi.. il tappo è stato adattato grazie ad una punta da ferro di diametro importante..

Poca spesa.. tanta resa! :-?
 

Allegati

  • piastrainf.jpg
    piastrainf.jpg
    37,5 KB · Visite: 147
  • gyro.jpg
    gyro.jpg
    35,4 KB · Visite: 148
  • piastramov.jpg
    piastramov.jpg
    31,6 KB · Visite: 148

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ottimo lavoro, del ragnetto se ne puà fare a meno,
tanto la serie sterzo rimane in sede fermata
dalla pipa manubrio, non importava fare quella
chiusura supplementare....

ciauz :-? :-? :-?

PS: ma perchè strettare con le high roller che sono ottime
gomme da discesa?? sono sprecate x quello, usa le Hookworm
che son fatte apposta e costano anche meno...!!!!
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
bobbyes30 ha scritto:
del ragnetto se ne puà fare a meno,
tanto la serie sterzo rimane in sede fermata
dalla pipa manubrio, non importava fare quella
chiusura supplementare....

lo so.. ho girato per svariati mesi senza ragnetto.. ho deciso di farlo per sfizio e perchè mi ero stufato di dover usare la morsa per poter serrare pipa e serie sterzo..

bobbyes30 ha scritto:
PS: ma perchè strettare con le high roller che sono ottime
gomme da discesa?? sono sprecate x quello, usa le Hookworm
che son fatte apposta e costano anche meno...!!!!

stai guardando le cose nella prospettiva sbagliata!
quelle gomme erano delle buonissime gomme da discesa quando erano nuove ed avevano ancora i tasselli.. ora sono delle buonissime gomme da street dato che sono liscie e scorrevoli nella parte centrale(consumate all'osso) , hanno una carcassa da paura e non si pizzica sugli spigoli dei muretti quando si sbaglia.. ultima cosa..costo 0 dato che altrimenti sarebbero finite nel cassonetto.. :-?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
beh che dire, questo è il post che mi hai promesso tempo fa, quindi tks mille, prendo la fiamma ossidrica e vado in cantina ad operare :8):
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
FedericoZ ha scritto:
ragnetto scherzetto.

il mio si è suicidato all'inteno del cannotto.
ha tre denti piegati verso l'alto e la sede totally spannata

qual è il problema? dacci di trapano!

(io nel cannotto avevo tre ragnetti: uno vecchio che era spaccato, uno sopra sano e uno sotto che tappava.. serviva x tenere il parafango skf..tutti trapanati! )
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
Rò ha scritto:
Ma quanto euri viene pi o meno un mezzo del genere?

telaio comprato IImano (bb reggisella e serie sterzo comprese) 400 euro
forka (oramai morente) permutata con la judi sl che era sulla bici da xc mettiamo costo 100 € di seconda mano
movimento centrale e pedivelle 90 euro
ring thing.. bho
mozzi riciclati
freno dietro 150 €
sella fregata alla bici della mamma
gomme riciclate dalla bike da dh
cerchi 120 € circa
manubrio dmr 45€ all'origine

adesso fai un po' tu i conti.. la spesa più grande è stata il telaio..il resto è quasi tutto materiale riciclato
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
FedericoZ ha scritto:
sai difficile pitturare i cerchi?
con il compressore credo??1!?!

io ho fatto a bomboletta :? .. ho carteggiato il cerchio e ho dato il primer per leghe leggere e poi ho pitturato.. il problema è l'anodizzazione che non fa attaccare bene nè primer nè vernice.. bisognerebbe sabbiarli e poi dare primer e vernice..
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
MadBkr ha scritto:
FedericoZ ha scritto:
sai difficile pitturare i cerchi?
con il compressore credo??1!?!

io ho fatto a bomboletta :? .. ho carteggiato il cerchio e ho dato il primer per leghe leggere e poi ho pitturato.. il problema è l'anodizzazione che non fa attaccare bene nè primer nè vernice.. bisognerebbe sabbiarli e poi dare primer e vernice..

il mio sivende li porta ad una ditta che li plastifica
di qualsiasi colore, con uno strato leggero leggero
messo a caldo penso... costo: non ricordo, ne ho fatto
fare uno tempo fa per un cerchio FR, ma non credo + di 10/12 euro
a cerchio

e vengono come nuovi, bellissimi
(chiaramente solo per ruote con dischi, no v-brake)

ciauz :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo