• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gli attrezzi dei trailbuilder

@alech: ne ho rotte due di quelle pale del ç@ss*. alluminio antipatico, brutte sorprese e pure costano (ed è difficile ripararle)!
il legno inoltre è molto più comodo, assorbe le vibrazioni (ho un piccone con manico d'acciaio... non lo consiglio a nessuno!
@ueppaa: smontata, il manico è lungo neanche 40 cm
 
Buono a sapersi !
E quelle militari che fanno sia da vanga che zappa ?
o-o
non ho indagato a lungo nè sono un esperto. tieni conto che l'alluminio si piega facilmente e non lo ripari.
una l'ho rotta stupidamente dando colpi di taglio (mica tanti, eh! si è piegata come il burro...)
il legno invece al massimo si rompe ma è facile sostituire il tutto, anche sul posto, basta un temperino... il pezzo buono (la pala) lo acquisti in agraria per 5/10€
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
noi quando facciamo trail building, andiamo a piedi o meglio col super defender da fuoristrada del riky con tanto di verricello...e ci portiamo pale e zappe(attrezzo utilissimo), sega (marca dexter), machete o roncola, rastrello leggero e pesante, + martelli chidi avvitattori filo di ferro e pinze....+ un paio di birre e joint....
guardate il nostro nuovo pistino su compagni di avventura lombardia


@ alech dove lo trovi quell'attrezzo come si chiama e quanto costa?
PISTINO FREERIDEFORCES

FREERIDEFORCES RULEZ!!!!
 
Kanine ,
quel coso è venuto fuori solo cercando "pala pieghevole" su GoogleImmagini e , come da percorso della immagine , viene da un negozio ebay .
L'immagine è molto scura ma si capisce che sotto l'utensile c'è una ghiera filettata che scendendo libera la base quadrata permettendo di scegliere tra badile e zappa .
Figurati che io avevo in mente quella militare - con manico in legno e custodia di juta - che non ha la lama-piccone .

Orsolaborioso ,
usate un machete ?
Non è meglio un falcetto ?
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Dunque io quando vado a pulire mi porto nel mio zaino:
-seghetto a serramanico con lama intercambiabile
-pennato che ogni tanto va' arrotato
-zappetta a manico corto
-mazzolo per togliere le radici piu' ingnoranti e varie
-guanti da lavoro (indispenzabili)
-bottiglia d' acqua
-
il rastrello, fatto artigianalmente, lo lascio lungo il percorso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo