Gli Atherton nelle Alpi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
[Comunicato stampa] Alpi Bike Resort, 12 maggio 2011

Gli Atherton prendono casa sulle Alpi!

Gee, Rachel e Dan prendono casa in Alpi Bike Resort.

La famiglia più veloce del mondo ha scelto il comprensorio più esteso delle Alpi Italiane come propria base e terreno di allenamento per la stagione 2011.

I tre fortissimi atleti del Team Animal Commençal faranno base in Alpi Bike per gli allenamenti durante la stagione agonistica 2011, ma non solo.

La varietà di terreno, la moltitudine di percorsi e la quota dele stazioni più alte, fanno di Alpi Bike Resort la meta ideale dove continuare ad allenarsi sia dal punto di vista tecnico che atletico.

Durante l'estate 2011 sarà facile incontrarli a bordo della bici da DH sulla pista da Coppa di Sestriere o lungo i lunghi tracciati dello Jaffreau di Bardonecchia e le pendenze di Prali o a fare flow con i mezzi enduro sui tracciati di Sauze d'Oulx e del Fratiteve Gran Tour, passando per Cesana -e Pragelato. Ottimi pedalatori su strada hanno già annunciato di volere scalare il Colle delle Finestre, mitica tappa del Giro che riscuote sempre un grande fascino nei biker di tutto il mondo.

A metà giugno ci sarà anche il primo ciak del video che racconta la vita della famiglia Atherton in Alpi Bike Resort e ad agosto Gee, Rachel e Dan spenderanno il loro tempo tra una gara e l'altra nelle stazioni di Alpi Bike Resort. Un altro motivo per scegliere i trai dell'Alta Val di Susa per le vacanze di riding 2011.

http://athertonracing.co.uk/

http://www.alpibikeresort.com/

12928.jpg

• Mi piace
Reactions: LEPUS

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
magari occuperanno il furgone per le salite meccanizzate, la strategia è chiara, già che non si può girare almeno si va a vedere qualcuno che è capace ;-)
A parte le battute, sarebbe bello vederli girare e confrontare con i comuni mortali, giusto per capire quanto è elevato il gap

• Mi piace
Reactions: yari92

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
Ciao a tutti, la stazione di Sauze vedrà molti lavori di spostamento impianti durante l'estate. Rocce nere viene smontata (una delle due rimane per i biker ma l'altra la tolgono già ora). Il Triplex viene smontato ed anche la seggiovia di Pian della Rocca viene "girata". Risultato: una stagione estiva davvero impegnativa per la società degli impianti che comunque ha garantito l'apertura dal 2 luglio nei weekend e dal 16 luglio tutti i giorni sino ad agosto. Anche a noi piacerebbe aprire questo weekend, ma oggettivamente non è possibile. La soluzione degli shuttle è la soluzione che l'amministrazione Comunale ha pensato per i biker e per sostenere il movimento Gravity a Sauze ed in Alpi Bike. Chi vuole girare a Sauze lo potrà fare sullo stile di Finale o degli altri posti con le navette per tutti i weekend di giugno (su prenotazione anche in settimana). Comunque le atre stazioni di Alpi aprono prima, il consiglio è di concentrare le vostre vacanze, magari in settimana, dal 16 luglio al 28 agosto. Per gli Atherton che dire, siamo davvero felici che vengano a girare dalle nostre parti, fa bene al movimento gravity nazionale.

• Mi piace
Reactions: yari92 and ziofujo

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
magari occuperanno il furgone per le salite meccanizzate, la strategia è chiara, già che non si può girare almeno si va a vedere qualcuno che è capace ;-)
A parte le battute, sarebbe bello vederli girare e confrontare con i comuni mortali, giusto per capire quanto è elevato il gap

penny, il gap è tanto te lo assicuro ma il flow con cui scendono lascia a bocca aperta!

• Mi piace

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
@ProFlo: grazie per l'intervento Enrico, almeno si è fatta chiarezza sulla situazione che altrimenti sembrava davvero insensata, io per primo ero partito subito in quarta con l'idea che ci fosse stato un ridimensionamento dell'offerta, evidentemente i lavori in corso sugli impianti non si possono fare in un altro momento, resta comunque una stagione ridotta e questo mi dispiace; ma ora almeno sappiamo che la motivazione che ha spinto ad aprire Sauze in ritardo è una motivazione valida!
Grazie e chiedo scusa per le mie frasi polemiche.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho detto a mia moglie: "quest'anno gli Atherton passeranno l'estate in Piemonte, spero d'incontrarli"

La sua risposta (secca): "Sfigati!!! Potevano andare in Canada!!"

Ti amo quando te ne esci con ste genialate!! :-)

• Mi piace
Reactions: dieguito and yari92

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
sarà,ma a me viene da pensare...

abbiamo montagne che ci invidiano tutti...

com'è possibile che non c'è nessun italiano che si faccia perlomeno notare a livello internazionale in DH?

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo