A giugno vorrei fare un giro a tappe in Austria, con partenza dal confine (Pontebba), fino a Salisburgo. Orientativamente pensavo, per grandi linee, di far tappa a Hermagor (magari Weissensee) Lienz, poi Grosglockner, Zell am See, quindi dalla ciclabile fino alla zona di Dachstein, su per i laghi fino a Salisburgo, alternando piste ciclabili a sentieri di montagna veri e propri, in modo tale da poter conoscere un po del paese sulle piste (e riposarsi), e alternativamente farsi i percorsi montani più belli. Ho sia il GPS che la cartografia garmin dellAustria (AdriaTopo) per cui si dovrebbe andare abbastanza tranquilli per quanto riguarda i percorsi da fare.. Si dovrebbe essere sui 600 km circa. Aggiungo, giusto per consentire di valutare laffinità, che non mi tiro indietro di fronte alle tirate più impegnative, ma lidea di fondo del giro non è stabilire record né tempi, piuttosto godersi il viaggio, gli scenari, e i posti in generale con molta calma. Quindi tanti kilometri sì, ma anche relax, mangiate, bevute ecc
Se cè qualcuno interessato a condividere questa esperienza
..sono qui.