Giugno in Austria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
A giugno vorrei fare un giro a tappe in Austria, con partenza dal confine (Pontebba), fino a Salisburgo. Orientativamente pensavo, per grandi linee, di far tappa a Hermagor (magari Weissensee) Lienz, poi Grosglockner, Zell am See, quindi dalla ciclabile fino alla zona di Dachstein, su per i laghi fino a Salisburgo, alternando piste ciclabili a sentieri di montagna veri e propri, in modo tale da poter conoscere un po’ del paese sulle piste (e riposarsi), e alternativamente farsi i percorsi montani più belli. Ho sia il GPS che la cartografia garmin dell’Austria (AdriaTopo) per cui si dovrebbe andare abbastanza tranquilli per quanto riguarda i percorsi da fare.. Si dovrebbe essere sui 600 km circa. Aggiungo, giusto per consentire di valutare l’affinità, che non mi tiro indietro di fronte alle tirate più impegnative, ma l’idea di fondo del giro non è stabilire record né tempi, piuttosto godersi il viaggio, gli scenari, e i posti in generale con molta calma. Quindi tanti kilometri sì, ma anche relax, mangiate, bevute ecc… Se c’è qualcuno interessato a condividere questa esperienza…..sono qui.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Molto interessante direi...complimenti per l'iniziativa! Quindi i 600km sarebbero distribuiti in 6-7 giorni andata più 6-7 giorni ritorno giusto? Sarebbero 2 settimane scarse...tra ferie e impegni vari diventa un pò difficoltosa la cosa...però... :sbavon:
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Molto interessante direi...complimenti per l'iniziativa! Quindi i 600km sarebbero distribuiti in 6-7 giorni andata più 6-7 giorni ritorno giusto? Sarebbero 2 settimane scarse...tra ferie e impegni vari diventa un pò difficoltosa la cosa...però... :sbavon:
L'idea è di arrivare a Salisburgo e di lì prendere il treno per l'Italia
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
L'idea è di arrivare a Salisburgo e di lì prendere il treno per l'Italia

Ah ecco, ottimo. Io ragionavo considerando la distanza in linea d'aria... :nunsacci: Più di una volta ho sentito delle cose del genere organizzate in Austria. Quest'autunno dei miei amici hanno fatto la ciclabile da San Candido a Lienz...ottimamente organizzata ma decisamente più limitata in tempi e distanze rispetto al tuo programma (una 50ina di km in due giornate...)
Quindi quanti giorni durerebbe il tutto secondo te?
 

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Ah ecco, ottimo. Io ragionavo considerando la distanza in linea d'aria... :nunsacci: Più di una volta ho sentito delle cose del genere organizzate in Austria. Quest'autunno dei miei amici hanno fatto la ciclabile da San Candido a Lienz...ottimamente organizzata ma decisamente più limitata in tempi e distanze rispetto al tuo programma (una 50ina di km in due giornate...)
Quindi quanti giorni durerebbe il tutto secondo te?

direi un decina di giorni almeno. Bisogna mettere in conto che il tempo è bizzarro in montagna e i quel periodo di più e può quindi stoppare la marcia. Poi ci si può soffermare più o meno in determinate zone con escursioni ad hoc. In tutti i modi c'è la possibilità, già a metà giro, passando sulla direttrice Salisburgo-tunnel dei Tauri, di poter rientrare in anticipo, in treno, per qualunque necessità.
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
direi un decina di giorni almeno. Bisogna mettere in conto che il tempo è bizzarro in montagna e i quel periodo di più e può quindi stoppare la marcia. Poi ci si può soffermare più o meno in determinate zone con escursioni ad hoc. In tutti i modi c'è la possibilità, già a metà giro, passando sulla direttrice Salisburgo-tunnel dei Tauri, di poter rientrare in anticipo, in treno, per qualunque necessità.

ciao,una curiosità..i bagagli? vai con la tenda?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo