Giudizio su Altitude 50....

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Ciao, che ne pensate di una Altitude 50 del 2009, montata davanti con Pike con pp da 20, Crossmax, doppia SLX 22-36, X-9 con comandi rotanti, dietro FOX ?

Prezzo sui 1500 €, con garanzia sul telaio che inizia dal momento dell'acquisto...

Comunque domani la provo....

Grazie

Andrea

il conte

Biker poeticus
1/12/03
3,844
3
0
Torino
A me personalmete la versione in allumio non mi piace molto esteticamaente per via della forma del telaio ma chi ce l'ha ne parla bene, sembra funzionare molto bene. quindi dal punto di vista funzionale starei tranquillo, da quello estetico deve piacerti.

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
L'estetica va bene...

Mi piacerebbe qualche altro commento, in particolare sulla Pike con pp da 20: toglie maneggevolezza? Altre considerazioni?

E il prezzo, come vi pare?

Forza DAI!

Andrea

il conte

Biker poeticus
1/12/03
3,844
3
0
Torino
La pike è sicuramente una forca valida, il pp da 20 poi ti da una precisione di guida che il qr non ti può dare. Che ammo fox monta? Ha il pro pedal? Ma è usata o una fine serie?

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
La pike è sicuramente una forca valida, il pp da 20 poi ti da una precisione di guida che il qr non ti può dare. Che ammo fox monta? Ha il pro pedal? Ma è usata o una fine serie?

Monta un RP23, dovrebbe avere il propedal quindi...

E' un 2009 usata come test dal negozio, anche se mi pare che su telaio ed ammo abbiamo montato un po' di tutto (forse quello che avevano in casa...)

Ciao

Andrea

il conte

Biker poeticus
1/12/03
3,844
3
0
Torino
Se monta un rp 23 ha il pro pedal. ma lo stato della bike com'è? E' rigata o cose del genere o è nuova? In che senso hanno montanto un pò di tutto? La forca in effetti non mi sembra fosse di serie su quel modello.

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Di serie c'è solo il telaio e l'ammo...tutto il resto è assemblato da loro, nel bene (Crossmax e pp da 20) e nel male (i freni non mi paiono il meglio, dovrebbero essere Avid Juice 5)...

Il telaio è messo bene, comunque domani lo esamino per bene, e lo provo sul campo!

Ciao

Andrea

Frodo

Biker velocissimus
12/10/05
2,635
117
0
Abruzzo
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao, che ne pensate di una Altitude 50 del 2009, montata davanti con Pike con pp da 20, Crossmax, doppia SLX 22-36, X-9 con comandi rotanti, dietro FOX ?

Prezzo sui 1500 €, con garanzia sul telaio che inizia dal momento dell'acquisto..

Io la prenderei senza pensarci troppo ... magari chiederei un annetto di garanzia anche sui componenti ...

il conte

Biker poeticus
1/12/03
3,844
3
0
Torino
Mah se la bike è messa bene io la prenderei. Guardala con attenzione e valuta. Non mi sembra poi montata male. Assicurati che freni monta. Poi ci fai sapere.

guizza64

Biker extra
3/22/07
718
0
0
Padova
Stamattina l'ho provata su un percorso abituale...un altro mondo rispetto alla front!

In salita si fatica un po' di più, l'Rp23 non ha il blocco totale, ma con la piattaforma stabile bobba solo se ci si alza sui pedali, e mai in modo fastidioso; la bici è comunque reattiva e ben maneggevole, assai più stabile nelle curve (credo anche per via del perno passante); nessun problema di assetto, che è direi quasi XC.

in discesa sono passato dove con la front non lo facevo, i freni (che ho usato molto meno del solito) funzionano (sono Avid Juice 7) (disco da 200 davanti!), cambio velocissimo con i comandi rotanti; la doppia invece (22-36) non la trovo gran che, sarà che ci si deve abituare ai nuovi rapporti, ma comunque su asfalto, soprattutto in discesa, è un po' corta, però possono montarmi una tripl XT.
Ruote Crossmax con tubeless, Fat Albert da 2.25 davanti e Maxxis da 2.35 dietro (un gommone su asfalto).

Unica cosa che non mi convince è la Pike a molla; molto comodo la variabilità (95-140) e il blocco, ma non mi trovo con la molla, è poco sensibile ai piccoli urti, e non così morbida come la mia Reba; inoltre io sono leggerino, sui 66 kg, e non sfrutto tutta l'escursione possibile, rimangono più di 2 cm buoni non usati....penso vedrò quanto dovrei aggiungere per sostituirla con una revelation ad aria...

Attendo vostri pareri!

Grazie

Andrea

le89le

Biker poeticus
9/22/08
3,880
70
0
CO
guarda che ka pike avrà una molla dura per te! Se ka prendi fatti mettere una molla per il tuo peso!
Che cerchi monta?

il conte

Biker poeticus
1/12/03
3,844
3
0
Torino
Conta che la molla dovrai cambiarla e metterne una che vada bene per il tuo peso e conta che per persone leggere come te e come lo sono io preferisco l'aria. Però cambiando la molla dovresti risolvere. Invece l' rp23 montato non ha le tre posizioni del pro pedal? Diventa quasi una front la mia col pro pedal nella posizione più dura. Magari era poco settato l'ammo per il tuo peso.

Ultimi itinerari e allenamenti

• Sentiero 2 Maddalena
    Sun, 25 Sep 2022 00:36:39 CEST
    [Routes] Italy - Lombardia, BS 18,20 km +742 mt Itinerario breve ma intenso salita semplice ...
  • Carega, Lessinia
    Sun, 25 Sep 2022 00:10:19 CEST
    [Routes] Italy - Trentino-Alto Adige/Südtirol, TN 48,51 km +2 622 mt Premetto di portarsi u ...
  • Trail area Montepimpio
    Sat, 24 Sep 2022 21:07:53 CEST
    [Routes] Italy - Lazio, VT 6,43 km +195 mt La trail area è sviluppata attorno alla locanda ...
  • Colle di Puriac - Valle Stura
    Sat, 24 Sep 2022 20:57:07 CEST
    [Routes] Italia - Piemonte, CN 21,28 km +951 mt Su idea di bubetta si parte martedì 23 giug ...
  • Attività pomeridiana
    Sat, 24 Sep 2022 18:27:01 CEST
    [Training] 37,88 km +681 mt 02:36:28 ...