Giudizio servizio clienti Marzocchi: ottimo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Accrocchista

Biker serius
21/7/09
173
1
0
Tonengo (AT)
Visita sito
Scrivo per lodare il servizio clienti Marzocchi, e cerco di elencare tutti i motivi che mi spingono a tesserne lodi:
1) Rispondono al telefono, facile da trovare sul loro sito. A differenza di molte altre ditte, non filtrano le comunicazioni con email, form ecc.
2) Ho ordinato un pezzo di ricambio (carissimo per altro, e questo non è oggetto della mia lode), il pacchetto mi è arrivato vuoto (era stato aperto), ho fatto presente la cosa alla Marzocchi e dopo pochi giorni, a spese di Marzocchi, mi è arrivato il pezzo.
3) Ieri ho effettuato la revisione delle mie forcelle RC3. Io sono abbastanza capace con tutto ciò che riguarda le moto, e mi sono trovato piuttosto in difficoltà con le suddette forcelle: da una parte la molla, dall'altra l'idraulica, volumi diversi, palline e mollette che saltavano dappertutto. Ma soprattutto istruzioni non chiare sui manuali consultabili in rete. Io, da motociclista, sono abituato a riempire di olio le forcelle fino a lasciare un volume d'aria noto. Qui è il contrario, l'indicazione (ma ripeto, non chiara, non si specificava), parlava di un generico 310. Cosa: mm? cm3? ml?
Ho telefonato in Marzocchi, mi hanno passato il meccanico, che mi ha specificato questa misura (si tratta di volume di olio, 310 cm3), e poi mi ha detto di fare attenzione a caricare lo stelo del'idraulica al di sotto sotto della paratia della regolazione del volume di aria (cosa che in realtà avevo capito da solo, ripeto, qualcosa ne so), mi ha spiegato come fanno loro a stringere le viti di sotto, che non hanno possibilità di essere contrastate: il solito copo secco con pistola ad aria compressa, come ad esempio il bullone centrale delle frizioni moto. Insomma, abbiamo chiacchierato un buon quarto d'ora di come chiudere la forcella. E io sono un privato, mica un rivenditore o un meccanico di bici.
Giudizio complessivo: ottimo.
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
mi aggiungo alle lodi con la mia storia che ha dell'incredibile..decido di vendere la mia 55 che prendeva polvere nel box..mi accorgo che il tst non andava più,ruota ma non si blocca! Contatto Marzocchi e il giovedi spedisco la forcella. Mercoledì ce l'ho di nuovo a casa, 6 giorni dopo contando spedizioni di andata e ritorno e week and. In più al posto del tst mi hanno messo il tst micro,revisione completa,e aggiornamento ATA che funzionava già benissimo.. ITALIAN JOB
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mi auguro che Marzocchi riesca a tornare competitiva sul mercato delle mtb... negli ultimi anni a causa di scelte poco azzeccate e di qualche flop ha perso parecchio terreno... per fortuna mantiene inalterata la notoria disponibilità nei confronti della clientela finale...
 

Classifica mensile dislivello positivo