giro sulle alpi apuane-son stato frettoloso?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
metto qui il 3ead (leggermente oT) per un paio di motivi validi, che non sto ad elencare invece che nella sez toscana.

domenica 11 maggio ho intenzione di rifare un giro che già feci lo scorso anno, chi ha voglia di accodarsi è il ben venuto

alcuni dati: 57 km, 1700-2000 dislivello, lo scorso anno con soste varie ci mettemmo sei ore.
orario di partenza 9.30 seravezza, se c' è qualche interessato, aggiungo particolari.
intanto riposto il resoconto dello scorso anno, poi vedo di rimediare delle foto

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1346270&postcount=173








le mogli potrebbero essere parcheggiate a Forte dei marmi..c' è il mare, si divertono, doccia e ristoro a casa dei miei a forte dei marmi.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Mi piacerebbe... chiaramente bici da XC, vero?
O pensi si possa fare anche con una full da 14K... che non ho ancora provato come si pedala :????:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mi piacerebbe... chiaramente bici da XC, vero?
O pensi si possa fare anche con una full da 14K... che non ho ancora provato come si pedala :????:


io direi sicuramente quella da xc...devi salire 1300 tutti in una botta, poi se prorpio qualcuno non ce la fa più, le vie di fuga ci sono, ma la prima salitissima la devi fare, e avremo tutti le bici da xc
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Certo, ora che hai messo la foto delle voltoline... forse varrebbe la pena di portarsi fin lassù una bici con un po' più di escursione...
:nunsacci:

Ma Renzo le fece in sella?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Accidenti che spettacolo !!!! :sbavon: :sbavon:
Su quei percorsi viene voglia di rimanerci 7 giorni, altro che 7 ore !!!

Mondiale la discesa delle Voltoline. Più che una grande escursione, serve una bici che giri veloce nello stretto. Una BMX sarebbe ideale...

11 maggio a Forte dei Marmi, eh????? :idea1:
Mogli/figli/e al mare, eh???? :idea:

Quasi quasi... :nunsacci: ci faccio una pensata...

Però 57 km con 2.000 m.dsl li faccio anche sulle prealpi lecchesi, non valgono la trasferta da Milano.
Dovete allungare il tutto di un buon 25%, altrimenti non mi muovo dall'ombra della "Madunina"...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
@peppe: ho messo l' undici maggio perchè fare il giro partendo da pisa per fare fondo come ho intenzione, la settimana prima della gara di prato, non mi sembra il massimo della furbizia....
oltretutto un sentiero in basso tende a chiudersi o quanto meno a sporcarsi con il proseguio della stagione, quindi 11 maggio è già al limite per quello...

prendi un giorno di ferie(ne vale la pena), oppure si rifarà un secondo giro (diverso, ma sempre in zona ) da luglio in poi.

@tommaso:l' escursione serve nei primi tre quattro bracci delle voltoline, dopo te li batti, secondo me è meglio farsi a piedi il primo pezzetto e poi patire meno il resto del giro

lo so che sbavi per provare la bici nova, ma lo dovresti sapere che NOI siamo xc:smile::smile:

@ xtrncpb: guarda, io parto da pisa in bici.....se ti basta, si può fare sterrato in pianura per più di metà del percorso pisa seravezza, attraverso la macchia mediterranea di s.rossore migliarino, e lungo il fiume serchio fino alla foce...
pisa-viareggio quasi tutto sterrato.
Altrimenti, si potrebbe anticipare la partenza alle 8 e una volta scesi a seravezza a fine del giro proposto, indosso il cilicio e frustandomi col gatto a nove code, si può risalire il folgorito (800metri-quasi tutto asfalto,ma a quel punto io comincerò a patire parecchio) e riscendere di nuovo verso seravezza tutto su sterrato (bellissimo e atratti tecnico)

vedo in serata di trovare foto della seconda discesa
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
guarda, io parto da pisa in bici.....se ti basta, si può fare sterrato in pianura per più di metà del percorso pisa seravezza, attraverso la macchia mediterranea di s.rossore migliarino, e lungo il fiume serchio fino alla foce...
pisa-viareggio quasi tutto sterrato.
Altrimenti, si potrebbe anticipare la partenza alle 8 e una volta scesi a seravezza a fine del giro proposto, indosso il cilicio e frustandomi col gatto a nove code, si può risalire il folgorito (800metri-quasi tutto asfalto,ma a quel punto io comincerò a patire parecchio) e riscendere di nuovo verso seravezza tutto su sterrato (bellissimo e atratti tecnico)

vedo in serata di trovare foto della seconda discesa
La gara di Prato è il 25 maggio. In due settimane recuperi anche il Giro d'Italia...

Se dovessi partecipare, ovviamente l'albergo lo prenderei a Forte o dintorni (Lido di Camaiore), zone che conosco abbastanza bene per esserci stato in vacanza per ben 8 anni consecutivi nel mese di Luglio (ma ero un ragazzino).

Fai bene ad arrivare da Pisa in bici, se non tiri troppo avrai ancora una gamba eccellente per la salita.
Ovviamente alla fine del giro ognuno è libero di fare le varianti che desidera. Non è necessario che tu debba sommare altro dislivello alle fatiche pianificate.
Ti ringrazio comunque per la disponibilità.

Intanto per quel weekend devo vedere il meteo e la situazione famigliare. Speriamo bene... :medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oh roberto ( roberto vero? )

se vieni ti accompagno più che volentieri, la storia del cilicio era scherzosa...e poi se un mi garbasse soffrì, non andrei in bici no?;-)
Anzi, c' ho pensato tutto il pomeriggio, per me sarebbe un giro di avvicinamento al DSB assai più provante che la versione soft ( :nunsacci:)con partenza da pisa

metto qualche foto presa dal sito dei gumasiani capitanati da Renzo della salita e discesa dal folgorito
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-14.jpg
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-32.jpg
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-33.jpg
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-23.jpg
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
potrei farvi l'onore della mia augusta presenza, prendetela pure come una minaccia :smile:

a dire il vero non so se sarei in grado di fare un giro del genere :nunsacci:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
potrei farvi l'onore della mia augusta presenza, prendetela pure come una minaccia :smile:

a dire il vero non so se sarei in grado di fare un giro del genere :nunsacci:

carlo se vieni no problem.....
per quanto riguarda il riuscire a farlo mettiamola così:
per arrivare al rifugio tra il corchia e la pania, ci sono circa 1400 disl, ma tutti su asfalto pedalabile fino a campo di croce 1200 disl e quelli si fanno senza problemi......
diiamo che più che in salita ti vedo in difficoltà nei tratti in discesa, ma per quello ci sono i piedi....

una volta scesi fino a terrinca ci sono una serie di su e giù ( durettini :specc:) , ma se si scoppia lì, basta prendere l' asfalto e tornare tutto in discesa a seravezza
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
oh roberto ( roberto vero? )

se vieni ti accompagno più che volentieri, la storia del cilicio era scherzosa...e poi se un mi garbasse soffrì, non andrei in bici no?;-)
Anzi, c' ho pensato tutto il pomeriggio, per me sarebbe un giro di avvicinamento al DSB assai più provante che la versione soft ( :nunsacci:)con partenza da pisa

metto qualche foto presa dal sito dei gumasiani capitanati da Renzo della salita e discesa dal folgorito
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-14.jpg
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-32.jpg
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-33.jpg
http://www.gumasio.it/foto/fotofolgorito07/folgorito07-23.jpg
Ciao Andrea,
non sbagli, il mio nome è Roberto.
Splendide le foto scattate dal Folgorito, molto panoramiche e interessanti.
Spero di esserci per quel weekend. Come ho scritto, dipenderà dal meteo e dagli impegni famigliari.
Intanto grazie di tutto, ti auguro nel frattempo buone pedalate. :i-want-t:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao stando a castelnuovo garfagnana come potrei fare eventualmente(dovrei essere libero) per raggiungervi diciamo circa a meta strada partendo da casa in mtb(io ho rocky instict),voi partite da serevezza poi fate la salita che va alla galleria del Cipollaio?
ho letto il resoconto ma non ho capito esattamente l'intero percorso
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
A me non dispiacerebbe esserci, fa sempre piacere scoprire posti nuovi. Vedo sul calendario che mi ero segnato la gara Gf di Chianciano per quella data, merita? Forse è meglio fare quella successiva di Pratofiorito Lucca. Quest'anno me ne voglio fare un po' anche perchè è un buon modo per fare dei bei allenamenti. Saluti
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
A me non dispiacerebbe esserci, fa sempre piacere scoprire posti nuovi. Vedo sul calendario che mi ero segnato la gara Gf di Chianciano per quella data, merita? Forse è meglio fare quella successiva di Pratofiorito Lucca. Quest'anno me ne voglio fare un po' anche perchè è un buon modo per fare dei bei allenamenti. Saluti

ciao l'altranno ho fatto la GF di chianciano ma non sono rimasto impressionato dal percorso,troppo simile ad un cross country ma piu lungo,l'organizzazione buona pasta party positivo ma se dovessi scegliere tra Chianciano e pratofiorito opterei per la seconda,il percorso a me piace molto una lunga salita tranne quel pezzo che va fatto a piedi perche non si monta neanche a spingere da matti poi una lunga discesa molto divertente......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo