giro sul Dolada by Ottomilainsú. 02 giugno.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Ciao a tutti,
sabato 13 avrei voglia di fare un giro nella zona Praderadego-Canidi. Avevo addocchiato la discesa lungo i sentieri 1024-1074-1078-1029, qualcuno li conosce e li ha già fatti?secondo voi può essere un bel giro?

Naturalmente se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto :prost:

L'intenzione è di partire la mattina verso le 9-10 da Follina.
 
  • Mi piace
Reactions: TambuRock85

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
come siamo messi a fango on quella zona ? con le piogge di queste ultime settimane sarà dura trovare sentieri drenanti.

Io venerdì e sabato ho girato sui sentiero 4 del Cimone e sul 2 del Boral, i sentieri erano solo un pò bagnati e pieni foglia ma fattibili. Teoricamente anche il versante trevigiano non dovrebbe essere male.
Ho appena letto che hanno fatto un giro sabato scorso da posa puner a Miane sul sentiero 989 e dicevano che come fango non c'è problema.
 

stefano schin

Biker novus
nessuno conosce questi sentieri?

Io qualche mese fa ho fatto il 1073 che è il primo che trovi sulla sx dopo malga Canidi in direzione Posa Puner. Non te lo consiglio,è molto impegnativo in condizioni ottimali non oso pensare come possa essere se umido,in certi punti è anche esposto.Quel giorno i gestori della malga mi avevano consigliato il 1023 o E7 che è quello che dici tu ma io ho voluto fare di testa mia. Mi dispiace non poterti aiutare più di così. Io comunque ci proverei. Conosci bene i posti? Mi piacerebbe provare il 8 e 4 che sono i due sentieri che portano al rifugio degli Alpini partendo da malga Mont.Conosci?
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
Io qualche mese fa ho fatto il 1073 che è il primo che trovi sulla sx dopo malga Canidi in direzione Posa Puner. Non te lo consiglio,è molto impegnativo in condizioni ottimali non oso pensare come possa essere se umido,in certi punti è anche esposto.Quel giorno i gestori della malga mi avevano consigliato il 1023 o E7 che è quello che dici tu ma io ho voluto fare di testa mia. Mi dispiace non poterti aiutare più di così. Io comunque ci proverei. Conosci bene i posti? Mi piacerebbe provare il 8 e 4 che sono i due sentieri che portano al rifugio degli Alpini partendo da malga Mont.Conosci?

Ciao,
grazie del consiglio :prost:

Io conosco bene la zona bellunese tra Praderadego e il Col Visentin, sto aprofittando dell'autunno per esplorare il lato trevisano delle prealpi.
Riguardo ai sentieri 4 e 8 io non li conosco personalmente, però ho un amico che aiuta gli alpini a mantenere i sentieri in zona e sò che sono tenuti bene.

Se vuoi andarci fammi sapere che sarei curioso di provarli anch'io :-)
 

stefano schin

Biker novus
Ciao,
grazie del consiglio :prost:

Io conosco bene la zona bellunese tra Praderadego e il Col Visentin, sto aprofittando dell'autunno per esplorare il lato trevisano delle prealpi.
Riguardo ai sentieri 4 e 8 io non li conosco personalmente, però ho un amico che aiuta gli alpini a mantenere i sentieri in zona e sò che sono tenuti bene.

Se vuoi andarci fammi sapere che sarei curioso di provarli anch'io :-)
Sono bellissime le nostre Prealpi. Riconosci questi posti?

[url=http://www.youtube.com/watch?v=rj-l9KeAGyo]YouTube - tv1.avi[/URL]
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io ne conosco qualcuno (non tutti) quelli del versante sud (che quindi scendono a miane-cison etc), ma quelli da te indicati sinceramente no! alcuni li ho visti sulla cartina, ma mai fatti.... per quello che ho visto io sono tutti mediamente impegnativi, e dato il fondo viscido in questo momento pure scivolosi! ma in condizioni primaverili o inizio autunno il posto e le discese son fenomenali!
 

TambuRock85

Biker popularis
23/10/09
87
0
0
Trichiana BELLUNO
Visita sito
Sono bellissime le nostre Prealpi. Riconosci questi posti?

il video è sulle creste tra forcella zoppei e al pian dele femene.....verso la fine del video arrivate giù al bar del pian dele femene...da lì,proprio di fronte al bar (diciamo di là della strada asfaltata davanti al bar) dovrebbe partire un sentiero che vi riporta giù verso Soller o lì attorno...è vero?com'è?
grazie delle info
 

stefano schin

Biker novus
il video è sulle creste tra forcella zoppei e al pian dele femene.....verso la fine del video arrivate giù al bar del pian dele femene...da lì,proprio di fronte al bar (diciamo di là della strada asfaltata davanti al bar) dovrebbe partire un sentiero che vi riporta giù verso Soller o lì attorno...è vero?com'è?
grazie delle info

HAI VINTO :augustin:
Hai vinto una birra. Dal Pian de le Femene siamo andati verso la Posa il Cimone per poi scendere a Tovena su un sentiero poco conosciuto e non segnato nelle cartine(almeno nelle mie).
 

stefano schin

Biker novus
....arrivato sul zimon(Cimone) sei andato giù in mezzo ad un bosco ed arrivato su una casera che poi arrivi sulle caldele attraverso una mulattiera?
Ci sono vari sentieri che scendono in direzione S.Boldo,il sentiero che porta a Tovena parte sulla destra appena iniziata la vecchia strada militare che porta in piazza Tovena.C'è anche un cartello in legno con indicato Tovena. Una volta trovato dove inizia non puoi più sbagliare.
 

fabio0705

Biker serius
1/5/08
111
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29 2019
ciao a tutti,
scusate il disturbo..ditemi che avete una traccia sul giro :sbavon:
Ciao,
ho sia la traccia del giro sul sentiero 990 sia sul 1074. Entrambe le discese sono fantastiche, il 1074 lo abbiamo scoperto sabato ed è assolutamente fenomenale. Se mi date 1/2 settimane di tempo pubblico direttamente i due itinerari sulla sezione del forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo