Giro San Ponzo-Guardamonte questo WE

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Tornato ora da un giro in zona. Son salito da San Ponzo a Serra del Monte via Rossago e poi all'agriturismo in cima, in pratica la salita fatta col Toyo, ho percorso il sentiero in cresta dietro ai bastioni del Guardamonte e poi sono andato a prendere l'Ernia del Disco fino alla casetta dell'acquedotto. Di lì sono risalito sul versante opposto fino a riprendere la mulattiera che riporta in cima. A seguire ripetuta sull'Ernia e poi giù fino alla strada per le grotte. Breve risalita alle grotte per fare il sentiero del Bidone + Extension (non so se l'hai mai fatta, Roy) + un pezzo senza nome che ho tracciato ieri. A questo punto sono risalito alle grotte e ho rifatto la discesa daccapo aggiungendo il breve nuovo tratto finale fino all'asfalto. In sostanza 2,5 ore di fuoristrada, a parte la salita fino a Rossago, niente male. Il terreno è ottimo per la stagione, solo leggermente viscido, e un pò molle al sole, in salita basta stare dove c'è un pò di foglia e soprattutto fuori dai segni delle moto che rendono scivoloso il fondo. In discesa su sentiero si và benissimo, solo in un paio di punti, dove si ferma l'acqua, è leggermente scivoloso. Nel tratto del Bidone c'è a terra ancora molta foglia e bisogna stare attenti ai segni sugli alberi. In questo tratto è da segnalare che c'è una passerella in costruzione non ancora terminata all'uscita di un tornante, ma è comunque molto visibile. Le passerelle sono pulite ed asciutte, meglio di Lines
Ciao

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Sabato probabilmente no, Domenica alle 10 andrebbe benissimo.
Tra l'altro avrei un sentierino nuovo nuovo... ancora da sistemare ma si può percorrere.

PS
Auguri Roy

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ok x domenica ore 10.

Grazie x gli auguri!

Ciao Cristiano,

grazie x la compagnia ieri.

Le foto che hai scattato saranno pubblicate da qualche parte?

Potresti eventualmente farmi avere quelle che mi riguardano in grandezza originale, x mio ricordo?

ciao

claude

Oh, scusate l'indelicatezza, ovviamente grazie anche a Otis x la compagnia e ANCHE x il passaggio a casa

Ciao, grazie a te e ad Andrea per la compagnia!

Comunque per adesso un breve commento sul mio blog, poi piccolo fotoalbum appena ho tempo.
E ti invio le foto in grandezza originale

Ciao

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Acc. mi spiace di non esserci stato.
Cmq. avrete sicuramente trovate alcune tracce del mio DNA (sangue ed epidermide) che ho lasciato sabato sul salto.
Roy, ho saputo che eri più "sfrenato" del solito...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo