Giro RE-Vezzano-Paderna-Ca de Caroli-Puianello-RE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


icelolli

Biker novus
13/1/06
23
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questo giro unisce alcuni percorsi classici del reggiano. Descriverlo diventa difficile, per cui lascio alla traccia GPS il "gusto" della scoperta. In fondo troverete una immagine del percorso su GoogleEarth. Allego il file gpx e il file kml per una visualizzazione veloce.

Indicativamente, si segue il percorso del lungo Crostolo fino a Vezzano sul Crostolo. Ci si immette sulla strada provinciale per Casina poco prima di entrare a Vezzano per poi prendere sulla destra Via del Castello". Si segue la strada (prima asfaltata, poi sterrata CAI) fino a incrociare la provinciale Pecorile-Sordiglio (deta via matildica). All'incrocio, girare a destra e scendere per circa 15-20 metri su asfalto per poi prendere lo sterrato a sinistra. Si scende per 250 metri circa fino ad incrociare l'asfalto (via pedergnano). Girare a sinistra e seguire la strada che diventa presto nuovamente sterrata. Si incrocia nuovamente l'asfalto (via Signano) e si sale fino all'incrocio tra via matildica-via 24 maggio-via primo maggio. All'incorcio si tiene la destra su asfalto fino a Sordiglio. 50 metri prima del ristorante "Tortello Terapia", sulla sinistra, si segue il percorso CAI via Paullo-Sordiglio giungendo alla località Suniseta e poi all'incrocio con località Costaferrata. All'incorcio suddetto si iene la destra fino a incorciare via Paullo-Costaferrata. tenere la destra e suguire l'asfalto fino a Crocicchio. Poco prima del Night Club, terere lo sterrato sulla destra per 1,8 km fino a incrociare località Faieto. Seguire per località Faieto alto. Da li conviene seguire la traccia GPS che permette di raggiungere Cerredolo de Coppi attraverso pezzi divertenti di percorsi CAI. A Cerredolo ci si può fermare nell'ottima trattoria. Poco dopo la trattoria predere il percorso CAI che porta a Cavandola. Giunti a Cavandola si tiene la sinistra per andare al Castello di Canossa. Si prosegue su strada finoa Via Vetto (sulla destra) e proseguire il sentiero CAI fino a Puianello lungo quella che i biker reggiani chiamano "la costa". A puianello seguire le inidicazioni per Reggio Emilia. In altetrnativa si può ripetere il lungo Crostolo in senso inverso.

Buon Divertimento
 

Allegati

  • RE-Vezzano-Paderna-Ca de Caroli-Puianello-RE.jpg
    RE-Vezzano-Paderna-Ca de Caroli-Puianello-RE.jpg
    62,5 KB · Visite: 133
  • RE-Vezzano-Paderna-Ca de Caroli-Puianello-RE.zip
    104,9 KB · Visite: 151

Classifica mensile dislivello positivo