Giro per principianti zona Spezzano (MO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao a tutti,
ho promesso ad alcuni amici di Nonantola di portarli a fare un giretto sulle colline modenesi, ma mancando da tanto tempo da queste parti vi chiedo un consiglio.
L'idea era di portarli a Spezzano, per fare il giro Spezzano Castello - Tagliatino - Rocca S. Maria - Braidella - Montebaranzone - Nirano - Spezzano.
E' tutto percorribile in questo periodo?
Proposte alternative (considerando che sono alle prime armi ma pedalano con grinta, niente di troppo tecnico)?
grazie.
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
In attesa di qualche risposta... l'ho fatto Martedì pomeriggio, in due ore.
E' sparito il gradino di asfalto che si trovava a metà della Braidella!
Dopo Villa, scendendo verso Nirano, ho preso il sentiero a dx che sale prima in un campo, poi raggiunge le case abbandonate di La Serra: ho visto che a metà il percorso diventa non transitabile con bici, ma a quel punto non sono tornato indietro e sono sceso fino all'imbocco di via Rio Salse.
 

Classifica mensile dislivello positivo