giro m.te baldo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
sabato giro sul m.te baldo versante caprino v.se, da caprino salita tranquilla su a colonei di pesina si gira sul versante verso s.zeno di montagna e discesa x sent 51 e 54 a caprino ci sono molte vie di taglio io vado molto tranqui sia in su che in giù penso di partire alle 8.00 da caprino ciao
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
ieri ho fatto questo bellissimo giro che consiglio vivamente a tutti quelli che amano la mtb escursionistica( come CSKA) partenza da caprino salita tranquilla via braga pradonego ime fino ai colonei di caprino si gira attorno alla cresta di naole e a m.ga zocchi si prende in discesa il sent. 51 traccia molto varia e mai troppo tecnica si prosegue x il 53 poi volevo scendere x il 54 sotto m.te creta ma devo aver sbaglito qualche bivio e sono sbucato sull'asf poco sopra la loc peagne x luponero sapendo che come a me ti piace la discesa devi venire assolutamente a farlo si soffre un po' in salita ma la discesa ripaga alla grande P.S. queste tracce meritano di essere frequentate di più, sempre saggezza, x la bellezza dei luoghi e dei panorami x il clima mite anche in inverno x pulirle un po' x segnalare quache punto che crea incertezza durante tutto il giro incontrate 2 cacciatori 2 escursionisti bikers ZERO !!!! ciao
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
ieri ho fatto questo bellissimo giro che consiglio vivamente a tutti quelli che amano la mtb escursionistica( come CSKA) partenza da caprino salita tranquilla via braga pradonego ime fino ai colonei di caprino si gira attorno alla cresta di naole e a m.ga zocchi si prende in discesa il sent. 51 traccia molto varia e mai troppo tecnica si prosegue x il 53 poi volevo scendere x il 54 sotto m.te creta ma devo aver sbaglito qualche bivio e sono sbucato sull'asf poco sopra la loc peagne x luponero sapendo che come a me ti piace la discesa devi venire assolutamente a farlo si soffre un po' in salita ma la discesa ripaga alla grande P.S. queste tracce meritano di essere frequentate di più, sempre saggezza, x la bellezza dei luoghi e dei panorami x il clima mite anche in inverno x pulirle un po' x segnalare quache punto che crea incertezza durante tutto il giro incontrate 2 cacciatori 2 escursionisti bikers ZERO !!!! ciao

ciao,
sembra proprio un bel giro... Hai per caso la traccia gps?
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
c'è tutto quello che serve lunghezza, scalini, piccoli drop, sassi smossi, foglie, rami e radici, fango, tratti tecnici e tratti veloci e tratti relax x la traccio mi spiace io non uso il gps vado all'antica a carte topo ciao
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
ieri ho fatto questo bellissimo giro che consiglio vivamente a tutti quelli che amano la mtb escursionistica( come CSKA) partenza da caprino salita tranquilla via braga pradonego ime fino ai colonei di caprino si gira attorno alla cresta di naole e a m.ga zocchi si prende in discesa il sent. 51 traccia molto varia e mai troppo tecnica si prosegue x il 53 poi volevo scendere x il 54 sotto m.te creta ma devo aver sbaglito qualche bivio e sono sbucato sull'asf poco sopra la loc peagne x luponero sapendo che come a me ti piace la discesa devi venire assolutamente a farlo si soffre un po' in salita ma la discesa ripaga alla grande P.S. queste tracce meritano di essere frequentate di più, sempre saggezza, x la bellezza dei luoghi e dei panorami x il clima mite anche in inverno x pulirle un po' x segnalare quache punto che crea incertezza durante tutto il giro incontrate 2 cacciatori 2 escursionisti bikers ZERO !!!! ciao
Il giro è molto praticato dai biker locali, per evitare di arrivare sull'asfalto, dovevi tenere la sinistra prima dell'ultimo bivio, quello che ti porta sul sentiero a tornantini, però devi passare delle recinzioni perchè stanno facendo una orrenda tagliafuoco:omertà::omertà::omertà::omertà:
Così facendo arrivi fino a Gaon tutto su sentieri o-o
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
ieri ho fatto questo bellissimo giro che consiglio vivamente a tutti quelli che amano la mtb escursionistica( come CSKA) partenza da caprino salita tranquilla via braga pradonego ime fino ai colonei di caprino si gira attorno alla cresta di naole e a m.ga zocchi si prende in discesa il sent. 51 traccia molto varia e mai troppo tecnica si prosegue x il 53 poi volevo scendere x il 54 sotto m.te creta ma devo aver sbaglito qualche bivio e sono sbucato sull'asf poco sopra la loc peagne x luponero sapendo che come a me ti piace la discesa devi venire assolutamente a farlo si soffre un po' in salita ma la discesa ripaga alla grande P.S. queste tracce meritano di essere frequentate di più, sempre saggezza, x la bellezza dei luoghi e dei panorami x il clima mite anche in inverno x pulirle un po' x segnalare quache punto che crea incertezza durante tutto il giro incontrate 2 cacciatori 2 escursionisti bikers ZERO !!!! ciao

Ciao Dario, ho visto adesso la tua proposta.
Ho già percorso un tracciato che da Caprino sale agli orti botanici e da lì al giro dei colonei e giù per un bel sentiero tecnico ma abbastanza scorrevole fino ad una strada, non ricordo il nome dei paesi, un po' di avvicinamento su asfalto per un ultima discesa abbastanza difficoltosa in quanto d'estate è la ghiaia che fà da tapis roulant fino a Castion; e questo è il percorso escursionistico.
Un'altra volta invece, dopo gli orti botanici, sono sceso mi sembra proprio dal 51 (o 53?). Questo invece è proprio un sentiero AM/Enduro da fare con le protezioni. L'ho fatto con assetto da xc e a un certo punto era la terra del tracciato che mi ha guidato fuori pista, scivolato sui tronchi accatastati sugli alberi del versante a valle e da questi fermato nella caduta....
Dici bene te, sono bellissimi percorsi da percorrere però con i mezzi adeguati altrimenti possono diventare momenti di puro....terrore.
Ecco perchè forse l'utenza è attualmente ancora più limitata rispetto le escursioni xc/trial o comunque già concentrata in gruppi di nicchia, e le adesioni sono più difficoltose e quindi rare.

Ciao Marco
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
urka CSKA brutto volo comunque x come ti ho visto scendere dalla val tanara direi che la discesa che ho fatto la fai tranquillamente al più in qualche breve passaggio scendi se invece in quel giro avete fatto il sent 53 che scende sotto il sengio rosso fino a braga allora ti dò ragione è già + tecnico ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo