Giro Gitschberg

sherpamg

Biker popularis
16/9/09
86
0
0
Bressanone
Visita sito
Arrivi fino a Rio di Pusteria (macchina o ciclabile), sali con la prima funivia da Rio a Maranza. Dal paese ti porti verso la cabinovia per il "Gitschbaerg" e sali proprio fino alla stazione a Monte.

Da qui c'é il sentiero da scendere fino alla stazione intermedia. Qui puoi prendere una cabinovia che ti porta fino a Valles.

Io sono partito dalla Stazione a Monte, usando i sentieri e passando per la piccola Gitsch, nella "Altfasstal", solo che da qui per arrivare al crinale e scendere a Valles, spingi per ben 40-50 Minuti.

A Valles puoi usare un altra cabinovia per arrivare a Jochtal. Da qui arrivi fino alla piattaforma panoramica del "Stoanamandl", da dove ci sono bei sentieri per scendere verso Spinga e Rio di Pusteria.

Grazie.Ma come giro merita?Io vorrei utilizzare le cabinovie x divertirmi con le discese

Da quel poco che avevo esplorato io, i "sentieri" per scendere sono sopratutto forestali o roba poco interessante (per un possessore di una bici da enduro 160-160). Ma, ovviamente, è possibile che non abbia trovato roba bella per colpa mia.

Quindi avrei il piacere di essere smentito da qualcuno di voi ;)

Fatemi sapere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo