Ho letto su questo sito che per questo giro si può utilizzare 3 cabinovie.Mi date la conferma.Guardando il grafico nn riesco a capire dove si prendono le cabinovie.Mi consigliate questo giro?
Arrivi fino a Rio di Pusteria (macchina o ciclabile), sali con la prima funivia da Rio a Maranza. Dal paese ti porti verso la cabinovia per il "Gitschbaerg" e sali proprio fino alla stazione a Monte.
Da qui c'é il sentiero da scendere fino alla stazione intermedia. Qui puoi prendere una cabinovia che ti porta fino a Valles.
Io sono partito dalla Stazione a Monte, usando i sentieri e passando per la piccola Gitsch, nella "Altfasstal", solo che da qui per arrivare al crinale e scendere a Valles, spingi per ben 40-50 Minuti.
A Valles puoi usare un altra cabinovia per arrivare a Jochtal. Da qui arrivi fino alla piattaforma panoramica del "Stoanamandl", da dove ci sono bei sentieri per scendere verso Spinga e Rio di Pusteria.
Grazie.Ma come giro merita?Io vorrei utilizzare le cabinovie x divertirmi con le discese
Non ho ancora fatto la discesa dalla Stazione a Monte fino alla stazione intermedia e non saprei dirti. Sono comunque sempre sentieri usati anche da pedoni, ma mi posso informare da qualche amico di Rio e ti sapro dire.
Fatto due anni fa con il nostro gruppo (Sorci Verdi di Pesaro). Il giro vale la pena....Discese non tecniche ma molto divertenti.Grazie.Ma come giro merita?Io vorrei utilizzare le cabinovie x divertirmi con le discese