Ciao a tutti i ventinovisti, oggi per la prima volta ho avuto modo di fare un giretto di un ora e mezza sui Colli Euganei con la mia nuova NINER AIR 9 ..Le sensazioni avute sono state tutte positive. Iniziando subito dalla facilità di guida che possiedono queste bici, appena la salita inizia sia essa scorrevole o tortuosa si sente con prepotenza che ogni pedalata ti porta sempre più sù,la trazione è costante e regoalre, la sensazione percepita è che sembra incredibile che un giro di pedale possa provocare una simile spinta..il tutto condito con una capacità di assecondare le asperità degno di una full da campionato del mondo..il sentire che la ruota non perde un colpo è una sensazione che non si può paragonare a bici con ruote da 26. Quando la strada punta verso il basso un altra piacevole sorpresa..tutto scorre sotto le ruote e si vola sopra a tutto quello che si incontra, con in più una sicurezza e una tranquillità mai percepita da me prima con nessuna altra bici. Specifico che la mia bici precedente era una splendita RUSH CARBON TEAM Replica con relativa lefty carbon, e prima ancora TREK Carbon 9.8 con reba.. Non ho sentito nessuna neccesitàdi della doppia spspensione e detto da uno che mette in primo piano la comodità...è tutto dire. Un piccolo trasferimeto su asfalto ha esaltato la facilità con la quale si raggiungono velocità ragguardevoli, e mantenerle diventa molto meno faticoso che con ruote da 26. Ci sono bici che rendono grandi anche piccoli ciclisti, ci sono ciclisti che hanno solo la passione e pedalano per piacere come succede a me, con la mia Niner capisco che anche le prestazioni sono soggette ad un lieve aumento.. Per la prima volta mi sono sentito a mio agio e ben seduto su una mountainbike. Per chi come il sottoscritto pesa 90 kg ed è alto 1.90 cm penso che si possa parlare di bici perfetta..Ovviamente tutto questo è frutto di un personale parere, ma dopo 14 anni di pedalate anche se non sono un proffesionista le differenze da una bici all'altra riesco in parte a percepirle...Ovviamente la mia bici ha un prezzo e giusto per capirci le prestazioni offerte dalla Niner sono simili a bici biammortizate di livello medio alto ma con un costo decisamente inferiore..Pensate a qunto costa una Rush carbon team replica..togliete un bel pò e fate i vostri conti. Buona giornata