Giro di prova air 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

zerbo

Biker popularis
12/3/09
68
1
0
solesino
Visita sito
Bike
trek superfly
Ciao a tutti i ventinovisti, oggi per la prima volta ho avuto modo di fare un giretto di un ora e mezza sui Colli Euganei con la mia nuova NINER AIR 9 ..Le sensazioni avute sono state tutte positive. Iniziando subito dalla facilità di guida che possiedono queste bici, appena la salita inizia sia essa scorrevole o tortuosa si sente con prepotenza che ogni pedalata ti porta sempre più sù,la trazione è costante e regoalre, la sensazione percepita è che sembra incredibile che un giro di pedale possa provocare una simile spinta..il tutto condito con una capacità di assecondare le asperità degno di una full da campionato del mondo..il sentire che la ruota non perde un colpo è una sensazione che non si può paragonare a bici con ruote da 26. Quando la strada punta verso il basso un altra piacevole sorpresa..tutto scorre sotto le ruote e si vola sopra a tutto quello che si incontra, con in più una sicurezza e una tranquillità mai percepita da me prima con nessuna altra bici. Specifico che la mia bici precedente era una splendita RUSH CARBON TEAM Replica con relativa lefty carbon, e prima ancora TREK Carbon 9.8 con reba.. Non ho sentito nessuna neccesitàdi della doppia spspensione e detto da uno che mette in primo piano la comodità...è tutto dire. Un piccolo trasferimeto su asfalto ha esaltato la facilità con la quale si raggiungono velocità ragguardevoli, e mantenerle diventa molto meno faticoso che con ruote da 26. Ci sono bici che rendono grandi anche piccoli ciclisti, ci sono ciclisti che hanno solo la passione e pedalano per piacere come succede a me, con la mia Niner capisco che anche le prestazioni sono soggette ad un lieve aumento.. Per la prima volta mi sono sentito a mio agio e ben seduto su una mountainbike. Per chi come il sottoscritto pesa 90 kg ed è alto 1.90 cm penso che si possa parlare di bici perfetta..Ovviamente tutto questo è frutto di un personale parere, ma dopo 14 anni di pedalate anche se non sono un proffesionista le differenze da una bici all'altra riesco in parte a percepirle...Ovviamente la mia bici ha un prezzo e giusto per capirci le prestazioni offerte dalla Niner sono simili a bici biammortizate di livello medio alto ma con un costo decisamente inferiore..Pensate a qunto costa una Rush carbon team replica..togliete un bel pò e fate i vostri conti. Buona giornata

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Ciao a tutti i ventinovisti, oggi per la prima volta ho avuto modo di fare un giretto di un ora e mezza sui Colli Euganei con la mia nuova NINER AIR 9 ..Le sensazioni avute sono state tutte positive. Iniziando subito dalla facilità di guida che possiedono queste bici, appena la salita inizia sia essa scorrevole o tortuosa si sente con prepotenza che ogni pedalata ti porta sempre più sù,la trazione è costante e regoalre, la sensazione percepita è che sembra incredibile che un giro di pedale possa provocare una simile spinta..il tutto condito con una capacità di assecondare le asperità degno di una full da campionato del mondo..il sentire che la ruota non perde un colpo è una sensazione che non si può paragonare a bici con ruote da 26. Quando la strada punta verso il basso un altra piacevole sorpresa..tutto scorre sotto le ruote e si vola sopra a tutto quello che si incontra, con in più una sicurezza e una tranquillità mai percepita da me prima con nessuna altra bici. Specifico che la mia bici precedente era una splendita RUSH CARBON TEAM Replica con relativa lefty carbon, e prima ancora TREK Carbon 9.8 con reba.. Non ho sentito nessuna neccesitàdi della doppia spspensione e detto da uno che mette in primo piano la comodità...è tutto dire. Un piccolo trasferimeto su asfalto ha esaltato la facilità con la quale si raggiungono velocità ragguardevoli, e mantenerle diventa molto meno faticoso che con ruote da 26. Ci sono bici che rendono grandi anche piccoli ciclisti, ci sono ciclisti che hanno solo la passione e pedalano per piacere come succede a me, con la mia Niner capisco che anche le prestazioni sono soggette ad un lieve aumento.. Per la prima volta mi sono sentito a mio agio e ben seduto su una mountainbike. Per chi come il sottoscritto pesa 90 kg ed è alto 1.90 cm penso che si possa parlare di bici perfetta..Ovviamente tutto questo è frutto di un personale parere, ma dopo 14 anni di pedalate anche se non sono un proffesionista le differenze da una bici all'altra riesco in parte a percepirle...Ovviamente la mia bici ha un prezzo e giusto per capirci le prestazioni offerte dalla Niner sono simili a bici biammortizate di livello medio alto ma con un costo decisamente inferiore..Pensate a qunto costa una Rush carbon team replica..togliete un bel pò e fate i vostri conti. Buona giornata

Bravo Zerbo..benvenuto in famiglia...ma devi farti battesimare da Crested...eheheh:medita:cmq bella recensione, sei in gamba.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Bravo Zerbo..benvenuto in famiglia...ma devi farti battesimare da Crested...eheheh:medita:cmq bella recensione, sei in gamba.

heheheh non c'e bisogno di nessun avvallo da parte di nessuno sparthan.
Certo zerbo ha dalla sua laltezza che amplifica i vantaggi, soprattutto quelli di assetto, ma al dilà del suo entusiasmo che suona un pò come quello di Marco di bicimania Livorno, vedo che la dimensione più importante è quella di migliorare le prestazioni di chi non ha tempo o voglia di diventare campione e di dedicare la vita all'allenamento.
E' esattamentente questa la sensazione che più mi ha colpito la prima volta che ho usato la mia MCR: ero tranquillamente nei miei limiti ma sono andato più veloce e mi sono divertito di più.

zazà

Biker ciceronis
Ciao Zerbo, sono alto esattamente quanto te ed ho anch'io la Air e mi ci trovo da Dio, per cui capisco perfettamente il tuo entusiasmo (che è poi anche il mio). E' una gran bici e sono d'accordo con molte delle cose che dici... anche se:

il tutto condito con una capacità di assecondare le asperità degno di una full da campionato del mondo..

Non ho sentito nessuna neccesitàdi della doppia spspensione e detto da uno che mette in primo piano la comodità...

per quanto la Air sia una bici con un comfort secondo me parecchio superiore ad una front da 26, non mi sentirei di paragonarlo a quello offerto da una full (26 o 29 che sia).

Ci sono bici che rendono grandi anche piccoli ciclisti,
Mhhh... non ne sono tanto convinto... manico e forma fisica continuano secondo me a valere molto più della bici. Io direi piuttosto che ci sono bici che aiutano a tirare fuori il meglio del biker...
Ciao

Johnny29er

Biker superis
zazà;2888393 ha scritto:
Mhhh... non ne sono tanto convinto... manico e forma fisica continuano secondo me a valere molto più della bici. Io direi piuttosto che ci sono bici che aiutano a tirare fuori il meglio del biker...
Ciao
Quoto pienamente!!!
Sabato mattina ho incrociato un "vecchietto" folle a bordo di una Giant full rigid 26 in acciaio coi cantilever vecchia di almeno almeno 15 anni che dire che era una scheggia è poco!!!

zerbo

Biker popularis
12/3/09
68
1
0
solesino
Visita sito
Bike
trek superfly
Hai ragione. La tua risposta è giusta se devi vincere il campionato del mondo, ci sono ciclisti scarsi che con bici super non vinceranno mai e ci sono ciclisti super che con bici scarse sono sempre vincenti, io che mi diverto e che non sono spinto da nessuna ambizione mi sento sempre vincitore quando arrivo sopra ad una salita...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grazie per aver letto la mia recensione e per aver gradito in parte le mie sensazioni. Ma come avviene il battesimo da parte di crested B.....:i-want-t:

Sto per stampare dei certificati, tipo foglio di laurea da incorniciare dove si attesta che il biker in questione ha superato con profitto i preconcetti legati al nuovo standard tecnico 29 pollici e lo si abilita ad aprire gli occhi a chi ancora non si sta rendendo conto di quello che potrebbe perdersi!

;-)

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Sto per stampare dei certificati, tipo foglio di laurea da incorniciare dove si attesta che il biker in questione ha superato con profitto i preconcetti legati al nuovo standard tecnico 29 pollici e lo si abilita ad aprire gli occhi a chi ancora non si sta rendendo conto di quello che potrebbe perdersi!

;-)

Semplicemente GRANDE!!! come direbbero negli States the GOAT...o-o

Johnny29er

Biker superis

;-)
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
posso averne uno anch'io?
dai dai cosi lo appendo in negozio e lo mostro fiero ai clienti che mi guardano sciettici quando gli propongo una 29er!!!!:-)

zerbo

Biker popularis
12/3/09
68
1
0
solesino
Visita sito
Bike
trek superfly

;-)
Se possibilie averne uno anche per me ti rigranzio :nunsacci:

zerbo

Biker popularis
12/3/09
68
1
0
solesino
Visita sito
Bike
trek superfly
Quoto pienamente!!!
Sabato mattina ho incrociato un "vecchietto" folle a bordo di una Giant full rigid 26 in acciaio coi cantilever vecchia di almeno almeno 15 anni che dire che era una scheggia è poco!!!
Io mi sento vincitore ogni volta che mi diverto, quando il divertimento verrà meno allora vuol dire che c'è qualcosa che non và indipendentemente da che bike stò usando..:duello:

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
te mauro sei fuori completo!
ma dove le pensi tutte ste boiate?

ehm ehm....:paur: oh Dio.... che la colpa sia mia? bocca mia statte zì.
Però l'idea dell'università della mountain bike non sarebbe male:
docenti: Crested docente di fenomenologia della 29er :saccio:
Gary Fisher: storia della mtb e della 29er
Mike Sinyard: marketing e strategie della mtb
Chris Sugai con assistente il prof Domahidy: Il fenomeno 29er;cause ed effetti.
Yoda:docente di meccanica applicata alle 29er
ehm scusate raga....stavo sognando...:medita::smile:

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ehm ehm....:paur: oh Dio.... che la colpa sia mia? bocca mia statte zì.
Però l'idea dell'università della mountain bike non sarebbe male:
docenti: Crested docente di fenomenologia della 29er :saccio:
Gary Fisher: storia della mtb e della 29er
Mike Sinyard: marketing e strategie della mtb
Chris Sugai con assistente il prof Domahidy: Il fenomeno 29er;cause ed effetti.
Yoda:docente di meccanica applicata alle 29er
ehm scusate raga....stavo sognando...:medita::smile:
azz, il mio nome vicino ai grandi, mi fa venire i brividi!

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
La settimana scorsa ho fatto le analisi ematiche...ho detto che non mi sentivo granchè e ho chiesto dii fare degli esami supplementari.
Un piccolo prob però...hanno sbagliato a farmi il test e hanno fatto quello del DNA e hanno visto che ho 29 cromosomi e non 21.....che dite sarò grave? ma che vo dì 29 cromosomi? :nunsacci::smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo