Giro dell'Oltreserchio (LU) 2010.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Domenica 10 Ottobre si svolgerà la 5a edizione del giro dell'Oltreserchio.

Partenza prevista alle ore 9 presso il circolo uisp di Stabbiano (Lu), a metà strada tra Lucca e Viareggio.

Due percorsi di 35 e 15 km.
Ampio parcheggio e possibilità di lavaggio bici con idropulitrice.

Pranzo facoltativo su prenotazione entro l'8 Ottobre, presso il circolo uisp(15€).

Per prenotazioni o maggiori informazioni: Adolfo 340-5417989

oppure: [email protected]

[URL="http://www.giovobike.it"][url]www.giovobike.it[/URL][/URL]
 

Allegati

  • GiroDellOltreserchio.pdf
    415,8 KB · Visite: 37

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Alcune foto dell'edizione 2009 :

oltreserchio2009014.jpg


oltreserchio2009047.jpg


oltreserchio2009119.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano
Domattina, meteo permettendo, vado a provare e pulire il percorso con Adolfo.

A breve qualche impressione in più.
:nunsacci:Scusa l'ignoranza, ma in che consiste la pulizia del percorso? Togliere pietroni, metter bandierine del percorso e controllare possibili dossi non segnalati?
Ma questo giro dell'Oltreserchio è una gara? E' un percorso di mtb?
Tu parteciperai?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
:nunsacci:Scusa l'ignoranza, ma in che consiste la pulizia del percorso? Togliere pietroni, metter bandierine del percorso e controllare possibili dossi non segnalati?
Ma questo giro dell'Oltreserchio è una gara? E' un percorso di mtb?
Tu parteciperai?

Si tratta di un escursione non competitiva.

Per la pulizia ci siamo occupati di togliere tronchi e rovi...a molti piacciono le pietre... :-)
Sia Adolfo (l'organizzatore) che Carlo (che si occupa del ristoro) hanno perso tutta la giornata di Sabato a tagliare, a colpi di motosega, alberi e tronchi caduti lungo il percorso.

Per la segnaletica tutto rimandato all'ultimo giorno...con la caccia aperta non ci resterebbe nemmeno un cartellino...
Comunque presente un apripista ed una persona che chiude il gruppo, più assistenza in moto.

A breve farò una lista dei partecipanti all'escursione e escursione + pranzo.

Il tutto verrà aggiornato anche sul forum del Giovo Bike: [url]http://www.giovobike.it/forum/default.asp[/URL]
 
Si tratta di un escursione non competitiva.

Per la pulizia ci siamo occupati di togliere tronchi e rovi...a molti piacciono le pietre... :-)
Sia Adolfo (l'organizzatore) che Carlo (che si occupa del ristoro) hanno perso tutta la giornata di Sabato a tagliare, a colpi di motosega, alberi e tronchi caduti lungo il percorso.

Per la segnaletica tutto rimandato all'ultimo giorno...con la caccia aperta non ci resterebbe nemmeno un cartellino...
Comunque presente un apripista ed una persona che chiude il gruppo, più assistenza in moto.

A breve farò una lista dei partecipanti all'escursione e escursione + pranzo.

Il tutto verrà aggiornato anche sul forum del Giovo Bike: http://www.giovobike.it/forum/default.asp
Beh mi sembra ben organizzata,fai venir voglia di iscriversi....
:spetteguless:purtroppo io non sono allenata, lo sai....
tu partecipi?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Beh mi sembra ben organizzata,fai venir voglia di iscriversi....
:spetteguless:purtroppo io non sono allenata, lo sai....
tu partecipi?

Partecipo si...salvo imprevisti come lo scorso anno (Sabato precedente la manifestazione al pronto soccorso, bimba con febbre a 40).
Il giro corto è 15km, se poi trovi un'anima pia che ti spinge...com'è capitato ultimamente. :smile:

Marò 59;4178587 ha scritto:
In settimana spero di trovare il tempo e con Adolfo visionare il percorso.

Occhio...oggi Adolfo era parecchio imbufalito!:rosik:

E come sempre scaricava la rabbia a forza di moccoli...più che sui pedali.:smile:
 
Partecipo si...salvo imprevisti come lo scorso anno (Sabato precedente la manifestazione al pronto soccorso, bimba con febbre a 40).
Il giro corto è 15km, se poi trovi un'anima pia che ti spinge...com'è capitato ultimamente. :smile:
Beh l'anima pia saresti tu, tipo volontario obbligatorio!!!:smile::smile::smile:
Se no a che servono gli amici?!!!!:smile::smile::smile:
Tranquillo scherzo, sai che non posso e comunque mi piacerebbe, 15 km sono fattibili, se non son tutti in salita;-), ma per il 10 ottobre il mio allenamento non sarebbe, comunque, mai all'altezza, neanche se avessi una schiera di motori trainanti(buoni amici come te).
Buona pedalata a te e a chi avrà la fortuna di parteciparvi!!!!:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
35km di discreto impegno...decisamente più abbordabile rispetto all'anno scorso.
Si parte raggiungendo Chiatri in salita, poi discesa nel bosco sulla "via vecchia di Lucca" (anche quest'anno riaperta a colpi di motosega da Adolfo e Carlo) e raggiungiamo Maggiano.
Da lì, dopo aver costeggiato la Certosa di Farneta, ci sarà la biforcazione dei percorsi.
Il corto devierà su Stabbiano lungo la via asfaltata.
Il lungo raggiungerà in salita Vecoli (via Solferino), discesa su Piazzano e infine la salita di Fibbialla (ormai un classico dell'Oltreserchio).
Da Fibbialla ritorneremo a Stabbiano scendendo lungo il "Toboga".
Le salite sono impegnative ma ben percorribili grazie al fondo compatto.
 
35km di discreto impegno...decisamente più abbordabile rispetto all'anno scorso.
Si parte raggiungendo Chiatri in salita, poi discesa nel bosco sulla "via vecchia di Lucca" (anche quest'anno riaperta a colpi di motosega da Adolfo e Carlo) e raggiungiamo Maggiano.
Da lì, dopo aver costeggiato la Certosa di Farneta, ci sarà la biforcazione dei percorsi.
Il corto devierà su Stabbiano lungo la via asfaltata.
Il lungo raggiungerà in salita Vecoli (via Solferino), discesa su Piazzano e infine la salita di Fibbialla (ormai un classico dell'Oltreserchio).
Da Fibbialla ritorneremo a Stabbiano scendendo lungo il "Toboga".
Le salite sono impegnative ma ben percorribili grazie al fondo compatto.
Bel giro, sarebbe giusto giusto per il mio maritino. Chissà che non lo convinciamo l'anno prossimo!:celopiùg:
 

Marò 59

Biker popularis
20/12/09
62
0
0
lucca
Visita sito
Appena tornato da visionare il giro dell'oltreserchio, devo dire che quest'anno si presenta molto più scorrevole, l'unica pecca rimane il toboga così ostile alle mie misere possibilità di discesista..........
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Marò 59;4187169 ha scritto:
Appena tornato da visionare il giro dell'oltreserchio, devo dire che quest'anno si presenta molto più scorrevole, l'unica pecca rimane il toboga così ostile alle mie misere possibilità di discesista..........


Il Toboga è bello scavato dalle moto...altro che capacità discesistiche.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
35km di discreto impegno...decisamente più abbordabile rispetto all'anno scorso.
Si parte raggiungendo Chiatri in salita, poi discesa nel bosco sulla "via vecchia di Lucca" (anche quest'anno riaperta a colpi di motosega da Adolfo e Carlo) e raggiungiamo Maggiano.
Da lì, dopo aver costeggiato la Certosa di Farneta, ci sarà la biforcazione dei percorsi.
Il corto devierà su Stabbiano lungo la via asfaltata.
Il lungo raggiungerà in salita Vecoli (via Solferino), discesa su Piazzano e infine la salita di Fibbialla (ormai un classico dell'Oltreserchio).
Da Fibbialla ritorneremo a Stabbiano scendendo lungo il "Toboga".
Le salite sono impegnative ma ben percorribili grazie al fondo compatto.

Decisamente più leggero di quello dell'anno scorso: ho provato a rifarlo quest'estate ma era un impresa (anche per la vegetazione).
P.S.: si può avere la traccia di questo giro?
Grazie
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
scusate ma dove è il toboga?

Il Toboga rimane sopra Fibbialla e scende su Bozzano.

Decisamente più leggero di quello dell'anno scorso: ho provato a rifarlo quest'estate ma era un impresa (anche per la vegetazione).
P.S.: si può avere la traccia di questo giro?
Grazie

Per la traccia gps incarico il Gaddo.:hahaha:
E' l'addetto fotografo/gps del Giovo Bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo