giro delle 3 Limentre: AFFAVOLA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Giusto per ringraziare il Cangia che aveva parlato di questo giro 2 anni fa e soprattutto il Nencio che mi aveva mandato la traccia.
Devo dire che quest'ultima è stata indispensabile per finire il giro in tranquillità: hai voglia a tirar fuori la cartina, guardare i bivi , chiedere le informazioni agli Elfi: così siamo andati a colpo sicuro.
Siamo partiti da Sambuca Pistoiese per cui il giro è diventato bello tosto: quasi 2000 metri di dislivello. In più devo dire che non concede tregua e la discesa sembra non cominciare mai: lunghi tratti con mangia e bevi che costringono a rilanci continui anche quando sarebbe ora di mollare tutto e divertirsi. Insomma siamo arrivati a sera chiedendoci: quando inizia il divertimento??
Comunque posti affavola.
Grazie peori ancora una volta ci avete fatto passare una bella giornata in mezzo ai boschi.
Gigi e Traccia di Modena
 

Allegati

  • P1020581 (Large).jpg
    P1020581 (Large).jpg
    62,3 KB · Visite: 23
  • P1020582 (Large).jpg
    P1020582 (Large).jpg
    61,1 KB · Visite: 20

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Giusto per ringraziare il Cangia che aveva parlato di questo giro 2 anni fa e soprattutto il Nencio che mi aveva mandato la traccia.
Devo dire che quest'ultima è stata indispensabile per finire il giro in tranquillità: hai voglia a tirar fuori la cartina, guardare i bivi , chiedere le informazioni agli Elfi: così siamo andati a colpo sicuro.
Siamo partiti da Sambuca Pistoiese per cui il giro è diventato bello tosto: quasi 2000 metri di dislivello. In più devo dire che non concede tregua e la discesa sembra non cominciare mai: lunghi tratti con mangia e bevi che costringono a rilanci continui anche quando sarebbe ora di mollare tutto e divertirsi. Insomma siamo arrivati a sera chiedendoci: quando inizia il divertimento??
Comunque posti affavola.
Grazie peori ancora una volta ci avete fatto passare una bella giornata in mezzo ai boschi.
Gigi e Traccia di Modena
CANGIAAAAAAAAAA, La prossima parrukkierata si sà dove andare... (ma non ho capito c'è poca discesa?)
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
da sanbuca tanta roba gigi,bel giro si,siete scesi sulla francigena?grandi e gli elfi che dicevano:-|

Ciao Tomb, abbiamo fatto "esattamente" il giro di Cangia senza fare il recupero con la macchina per cui siamo partiti direttamente da Sambuca Pistoiese. Nessun problema con gli Elfi, ti salutano e forse pensano che siamo un po' strani ad andare in certi posti in bici: un po' come gli Hippy quando ero giovane io, forse ancora più free: bimbi senza vestiti, capelli rasta, un sacco a pelo, qualche capretta .... peace and love:-|:-|.
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao Tomb, abbiamo fatto "esattamente" il giro di Cangia senza fare il recupero con la macchina per cui siamo partiti direttamente da Sambuca Pistoiese. Nessun problema con gli Elfi, ti salutano e forse pensano che siamo un po' strani ad andare in certi posti in bici: un po' come gli Hippy quando ero giovane io, forse ancora più free: bimbi senza vestiti, capelli rasta, un sacco a pelo, qualche capretta .... peace and love:-|:-|.

se loro dicono che siamo strani mi viene da ridere,ma il mondo e' bello perche vario:smile::smile:

bello,mai fatto ma sempre sognato!
billo,giro strafigo,chiaramente mia invenzione:spetteguless::mrgreen:,con realizzazzione del cangia
te lo consiglio,anzi,andrebbe fatto verso autunno,colori e posti splendidi
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Grande Gigi, un giro che ricordo molto, ma molto volentieri
mi piacerebbe rifarlo e mi piacere che la traccia ti sia stata utile

Leopra la prossima parrukkierata si va a Mosceta...fatti servire
 

tomb

Biker spectacularis

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ciao Gigi.
Sono contento che il giro vi sia piaciuto. Non è un giro impostato sulla ricerca assoluta della discesa ma io ho un debole per i crinali appenninici e quelle zone offrono posti di una bellezza davvero primordiale.
In quella traccia manca un bel pezzo di sentiero che vi faceva scansare un tratto dello sterratone sopra Torri perché avevo paura di trovarlo sporco.
Comunque la discesa finale su Taviano è fantastica anche se intramezzata da un tratto d’asfalto e se non ricordo male ci sono altri tratti di discesa tecnici anche se brevi sopra gli Elfi.
Il sentiero sopra Torri è bellissimo.
Lascia perdere il Tomb con le sue "invenzioni" :omertà: con lui si fece tutto il CAI 165 ma mi ci sono volute altre 2 spedizioni esplorative per cucirlo tutto soprattutto la prima parte alla fine della ripida salita asfalta sopra Taviano che se ho ben capito voi ve la siete anche pedalata tutta.
Mitici.
Mi sono riguardato le foto del Nencio, questa è affavola.
Ciao ciao.
 

Allegati

  • elfi.jpg
    elfi.jpg
    62,6 KB · Visite: 32

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ciao Gigi.
Sono contento che il giro vi sia piaciuto. Non è un giro impostato sulla ricerca assoluta della discesa ma io ho un debole per i crinali appenninici e quelle zone offrono posti di una bellezza davvero primordiale.
In quella traccia manca un bel pezzo di sentiero che vi faceva scansare un tratto dello sterratone sopra Torri perché avevo paura di trovarlo sporco.
Comunque la discesa finale su Taviano è fantastica anche se intramezzata da un tratto d’asfalto e se non ricordo male ci sono altri tratti di discesa tecnici anche se brevi sopra gli Elfi.
Il sentiero sopra Torri è bellissimo.
Lascia perdere il Tomb con le sue "invenzioni" :omertà: con lui si fece tutto il CAI 165 ma mi ci sono volute altre 2 spedizioni esplorative per cucirlo tutto soprattutto la prima parte alla fine della ripida salita asfalta sopra Taviano che se ho ben capito voi ve la siete anche pedalata tutta.
Mitici.
Mi sono riguardato le foto del Nencio, questa è affavola.
Ciao ciao.
Le discese più belle sono senz'altro quelle da Torri a Treppio e naturalmente la mulattiera finale di Taviano: per il resto troppo brevi per prenderci gusto (ho rimpianto di non avere il cannotto telescopico perchè si è costretti continuamente ad alzare e abbassare la sella).
Molto bello anche il tratto iniziale "cucito" da te: adesso hanno messo due cancelli in metallo per proteggere un castagneto e se non avessimo avuto la traccia .....
Spero di rincontrarti presto in giro sull'Appennino adesso che ti sei ripreso.
Ciao e grazie ancora :celopiùg:
Gigi
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao Gigi.
Sono contento che il giro vi sia piaciuto. Non è un giro impostato sulla ricerca assoluta della discesa ma io ho un debole per i crinali appenninici e quelle zone offrono posti di una bellezza davvero primordiale.
In quella traccia manca un bel pezzo di sentiero che vi faceva scansare un tratto dello sterratone sopra Torri perché avevo paura di trovarlo sporco.
Comunque la discesa finale su Taviano è fantastica anche se intramezzata da un tratto d’asfalto e se non ricordo male ci sono altri tratti di discesa tecnici anche se brevi sopra gli Elfi.
Il sentiero sopra Torri è bellissimo.
Lascia perdere il Tomb con le sue "invenzioni" :omertà: con lui si fece tutto il CAI 165 ma mi ci sono volute altre 2 spedizioni esplorative per cucirlo tutto soprattutto la prima parte alla fine della ripida salita asfalta sopra Taviano che se ho ben capito voi ve la siete anche pedalata tutta.
Mitici.
Mi sono riguardato le foto del Nencio, questa è affavola.
Ciao ciao.


facile eh,dopo che si studia percorsi nuovi e ti si porta,ampliarli:spetteguless:

ma il sentiero degli alfi e' pulito gigi o no?
certo che hanno pedalato tutto il giro,mica come te lo facesti meccanizzato:omertà:

certo,che se uno non ci e' stato non sa' che sentieri ci in quella zona:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
facile eh,dopo che si studia percorsi nuovi e ti si porta,ampliarli:spetteguless:

ma il sentiero degli alfi e' pulito gigi o no?
certo che hanno pedalato tutto il giro,mica come te lo facesti meccanizzato:omertà:

certo,che se uno non ci e' stato non sa' che sentieri ci in quella zona:spetteguless:


Poero doddo!!!
Meccanizzato ma non per me :°°(:.
O un son io quello che ha venduto i'Nomadde (la bici totale) perchè si faceva troppa fatica in salita?
:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo