Per il maggio/giugno 2017 vorrei realizzare un progetto di cui non ho trovato molto su internet: il giro della valsassina il più bello e sterrato possibile. Per la scelta dell itinerario vorrei pormi questi pochi vincoli: non superare i 5000m di dislivello (così potrei farlo anche in due giorni), non superare i 125km, non avere tratti di asfalto più lunghi di 10km l'uno, non avere tratti da spingere più lunghi di 100m di sviluppo l'uno.
La partenza, per motivi "sentieristici", è fissata a Lierna.
Non so in che senso farlo: orario o antiorario.
So che c'è molta gente esperta in materia di sentieri nella zona di Lecco e valsassina e vi chiedo qualche suggerimento in materia di sentieri, se volete anche stravolgendo completamente quanto propongo.
Facendo il giro in senso orario farei:
Lierna-varenna su asfalto,
da Varenna a Perledo non saprei come fare per evitare l'asfalto passando da paesini o sentieri pedalabili. SUGGERIMENTI?
Da Perledo bosco delle streghe, Gisazio e poi da sentieri Parlasco e Margno.
Da Margno Pian delle Betulle, vorrei arrivare in Val Biandino e poi Bobbio. È PEDALABILE? SUGGERIMENTI?
Da Bobbio vorrei andare a Artavaggio passando dalla Valtorta ma non so se è sterrata o pedalabile. Cosa consigliate?
Da Artavaggio scendere alla Culmine dalla sterrata e poi Maggio dalla stradina.
Da Maggio, Pasturo, pialleral, attraversata bassa, Resinelli, Campelli, Calech, viandante e lierna.
In senso antiorario non saprei ancora come farlo.
Sono sicuro che questo giro potrebbe interessare anche a qualcun altro e chiedo la collaborazione di chi conosce qualche tragitto di quelli che ho scritto o qualche tratto alternativo che possa aiutarmi a chiudere il cerchio.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La partenza, per motivi "sentieristici", è fissata a Lierna.
Non so in che senso farlo: orario o antiorario.
So che c'è molta gente esperta in materia di sentieri nella zona di Lecco e valsassina e vi chiedo qualche suggerimento in materia di sentieri, se volete anche stravolgendo completamente quanto propongo.
Facendo il giro in senso orario farei:
Lierna-varenna su asfalto,
da Varenna a Perledo non saprei come fare per evitare l'asfalto passando da paesini o sentieri pedalabili. SUGGERIMENTI?
Da Perledo bosco delle streghe, Gisazio e poi da sentieri Parlasco e Margno.
Da Margno Pian delle Betulle, vorrei arrivare in Val Biandino e poi Bobbio. È PEDALABILE? SUGGERIMENTI?
Da Bobbio vorrei andare a Artavaggio passando dalla Valtorta ma non so se è sterrata o pedalabile. Cosa consigliate?
Da Artavaggio scendere alla Culmine dalla sterrata e poi Maggio dalla stradina.
Da Maggio, Pasturo, pialleral, attraversata bassa, Resinelli, Campelli, Calech, viandante e lierna.
In senso antiorario non saprei ancora come farlo.
Sono sicuro che questo giro potrebbe interessare anche a qualcun altro e chiedo la collaborazione di chi conosce qualche tragitto di quelli che ho scritto o qualche tratto alternativo che possa aiutarmi a chiudere il cerchio.
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app