Giro del Sengio Alto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bluetrail

Biker novus

Panoramico giro intorno al gruppo del Sengio Alto partendo dalla Vallarsa in Trentino Inizia ad Ometto 1000mt dove si lascia l'auto e si continua su strada forestale e poi asfalto fino al Passo di Campogrosso 1464mt. poi la discesa sotto le cime del Baffelan, dei 3 Apostoli e del Cornetto molto spettacolari ed uniche. Arrivo al passo Pian delle Fugazze 1162mt. e quindi ritorno verso Campogrosso 1464mt. dalla parte opposta. Non impegnativo ma interessante per le suggestive vedute delle Piccole Dolomiti.

In totale circa 5 chilometri di sterrato

Come Arrivare:
Da Rovereto (TN) imboccare la Vallarsa in Via S.Maria, la Vallarsa è divisa in due lati: uno che porta all'abitato di Serrada e all'altipiano di Folgaria, e uno verso Albaredo esattamente la strada che conduce anche alla Campana dei Caduti ed Ossario, e che prendiamo noi. Continuare superando vari paesini da
Albaredo, Aste, Obra fino all'ultimo abitato di Ometto dove appunto la strada termina con una galleria, lì parcheggiare. Da qui inizia un sentiero sterrato nel posco che porterà direttamente al Passo di Campogrosso dove da qui si prende la direzione per Passo Pian delle Fugazzee ritorno in un giro ad anello.
aggiungo mappa in fondo alle foto



salto.jpg



salto2.jpg


sotto i 3 Apostoli

salto3.jpg


sosta ai piedi del Baffelan

mappas.jpg

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo