ciao, provo a passarti un file tcx salvato con
garmin training center. spero si capisca qualcosa, devo ancora imparare ad usare il gingillo.
Allora, da pra l'abbà al ceresera c'è un'autostrada, non sale mai, ci si mettono 5 minuti neanche.
Dal ceresera al colle del besso la cosa migliore, secondo me, è passare dalla punta della montagna (cristetto). Bisogna anche dire che al ceresera il colle del besso è già segnalato.
io il giro però l'ho fatto dalla tora di giaveno al besso a pra'abbà, ho iniziato a spingere la bici dalla borgata prese della franza fino in punta al colle (ma sono anche parecchio 'na schiappa
gli ultimi 100 metri fino al colle ho visto svariate volte la madonna (allego immagine esplicativa, ero talmente cotto che continuavo a schiacciare il tasto lap col fianco).
By
marcziii at 2008-05-12
Al besso è iniziato un altro calvario. li vi sono indicate due direzioni, una per rocceria (boragata sopra serremoretto, forse è quello che interessaa te) e una per la carla. Io ho preso quella per la carla ma ho sbagliato quasi subito, e sono finito in un costone abbastanza anonimo, che forse potrai vedere su google map. dopodichè non so come ho intravisto le case della carla e mi ci sono buttato contro, passando in un canalone orribile di pietre, li purtroppo non c'è traccia dopo grandissimo sforzo ho raggiunto la suddetta borgata.
Lo sterrato dalla carla al pra l'abbà è una autostrada, molto bella.