Giro am etna.anche con risalite furgonate

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.072
45
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
se vuoi possiamo fare qualche percorso insieme, contattami

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
rispondo ad entrambi. Anche io solitamente le salite le pedalo ma purtroppo arrivo in Sicilia con 2-3 mesi di stop forzato x infortunio e la gamba x fare dure salite non c'è. Quindi x quest'anno va così purtroppo. Però disponibile x giri non troppo tosti. Ho aggiunto le salite furgonate perché mi piacerebbe salire sull'etna. Io sono ai piedi di taormina alloggiato. Per la sett prox si può organizzare qualcosa, mercoledì o giovedì. Resto sintonizzato. Ciao

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.360
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non farti mancare la discesa per la cenere lavica, è un'esperienza unica

puoi arrivare con l'auto al rifugio sapienza (quota 1900), dove c'è la cabinovia dell'Etna che ti porta a quota 2500, da lì sali sino a torre del filosofo (*) sulla sterrata che fanno i fuoristrada per turisti e poi scendi fuoripista in un paesaggio lunare (magari qualche local ti può accompagnare o fornire indicazioni/traccia gps) sino a tornare all'auto

(*) torre del filosofo è a quota 2920m, sono solo 400m di dislivello e 4Km per cui se non te la senti di pedalare li puoi fare a piedi (ci sono anche i fuoristrada che portano i turisti, ma costano parecchio e non credo valga la pena, sempre che sia consentito caricare anche la bici)

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
rispondo ad entrambi. Anche io solitamente le salite le pedalo ma purtroppo arrivo in Sicilia con 2-3 mesi di stop forzato x infortunio e la gamba x fare dure salite non c'è. Quindi x quest'anno va così purtroppo. Però disponibile x giri non troppo tosti. Ho aggiunto le salite furgonate perché mi piacerebbe salire sull'etna. Io sono ai piedi di taormina alloggiato. Per la sett prox si può organizzare qualcosa, mercoledì o giovedì. Resto sintonizzato. Ciao

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
Grazie mille per l'informazione molto utile. La farò sicuramente. Io il Gps ce l'ho. Grazie

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.072
45
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
come vuoi, se passi da catania fai un fischio