Giro am etna.anche con risalite furgonate

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.072
45
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Chi mi consiglia un bel giro da fare sull'etna. Arrivo in sicilia il 6 e partoil 20. Mi interessa un belgiro am 800-1200 dislivello+, anche con l'aggiunta di risalite furgonate. Mi interessano molto anche le discese, lunghe e belle. Go una bici da enduro 160-180 di escursione. Grazie
se vuoi possiamo fare qualche percorso insieme, contattami

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
rispondo ad entrambi. Anche io solitamente le salite le pedalo ma purtroppo arrivo in Sicilia con 2-3 mesi di stop forzato x infortunio e la gamba x fare dure salite non c'è. Quindi x quest'anno va così purtroppo. Però disponibile x giri non troppo tosti. Ho aggiunto le salite furgonate perché mi piacerebbe salire sull'etna. Io sono ai piedi di taormina alloggiato. Per la sett prox si può organizzare qualcosa, mercoledì o giovedì. Resto sintonizzato. Ciao

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.359
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non farti mancare la discesa per la cenere lavica, è un'esperienza unica :-)

puoi arrivare con l'auto al rifugio sapienza (quota 1900), dove c'è la cabinovia dell'Etna che ti porta a quota 2500, da lì sali sino a torre del filosofo (*) sulla sterrata che fanno i fuoristrada per turisti e poi scendi fuoripista in un paesaggio lunare (magari qualche local ti può accompagnare o fornire indicazioni/traccia gps) sino a tornare all'auto

19182.jpg

19186.jpg

19571.jpg

19573.jpg

(*) torre del filosofo è a quota 2920m, sono solo 400m di dislivello e 4Km per cui se non te la senti di pedalare li puoi fare a piedi (ci sono anche i fuoristrada che portano i turisti, ma costano parecchio e non credo valga la pena, sempre che sia consentito caricare anche la bici)

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
rispondo ad entrambi. Anche io solitamente le salite le pedalo ma purtroppo arrivo in Sicilia con 2-3 mesi di stop forzato x infortunio e la gamba x fare dure salite non c'è. Quindi x quest'anno va così purtroppo. Però disponibile x giri non troppo tosti. Ho aggiunto le salite furgonate perché mi piacerebbe salire sull'etna. Io sono ai piedi di taormina alloggiato. Per la sett prox si può organizzare qualcosa, mercoledì o giovedì. Resto sintonizzato. Ciao

Pinelli Marco

Biker serius
20/7/09
214
0
0
43
San Bonifacio Verona
Visita sito
non farti mancare la discesa per la cenere lavica, è un'esperienza unica :-)

puoi arrivare con l'auto al rifugio sapienza (quota 1900), dove c'è la cabinovia dell'Etna che ti porta a quota 2500, da lì sali sino a torre del filosofo (*) sulla sterrata che fanno i fuoristrada per turisti e poi scendi fuoripista in un paesaggio lunare (magari qualche local ti può accompagnare o fornire indicazioni/traccia gps) sino a tornare all'auto

19182.jpg

19186.jpg

19571.jpg

19573.jpg

(*) torre del filosofo è a quota 2920m, sono solo 400m di dislivello e 4Km per cui se non te la senti di pedalare li puoi fare a piedi (ci sono anche i fuoristrada che portano i turisti, ma costanoa parecchio e non credo valga la pena, sempre che sia consentito caricare anche la bici)
Grazie mille per l'informazione molto utile. La farò sicuramente. Io il Gps ce l'ho. Grazie

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.072
45
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
come vuoi, se passi da catania fai un fischio :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo