giro a Sospel

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Pensavo di organizzare un giretto a Sospel tra forumendoli, in giornata. Chiunque è il benvenuto.
L'idea sarebbe di seguire i percorsi del rally freeride, in particolare: salita+1°prova speciale di domenica e salita+1° prova speciale di sabato (riferiti all'edizione 2007). In totale saranno sui 1200 m di dislivello..
Come tempi è fattibilissimo in giornata

Date? Meglio in settimana.L'importante è che sia bel tempo.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
per me va bene, preferibilmente nei weekend magari... (EDIT: non avevo letto che anche tu preferisci in sett )
chissà se si aggrega qualcun'altro del TheGroup

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Di domenica però io non posso. Preferisco i feriali in questi 15 giorni, ma il sabato sarebbe ok.
Faccio una breve descrizione del giro...l'aggettivo freeride al nome rally non c'entra nulla.
Si parte su asfalto, salita abbastanza regolare per vari km. Finalmente si imbocca il singletrack e si inizia una salita tutta tornantini su sentiero bella come poche altre. Si scollina e si scende su un sentiero a tratti scorrevole a tratti un pò tecnico, ma mai difficile, soltanto lunghissimo. Si ripassa per Sospel e si torna a salire su una sterrata che porta all'inizio della seconda e ultima discesa: quasi tutta scorrevolissima tranne un paio si sezioni rocciose.

Quindi un giro un pò per tutti

PS: strada facendo si può anche "saccheggiare" qualche negozio di bici francese. Uedro sa per cosa...

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
un sabato per me sarebbe perfetto! questo dovrei esserci e anche il successivo... è una cosa che comunque mi piacerebbe fare quindi se dovesse venir scelto un altro giorno cercherei di organizzarmi

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ora come ora non ho presente dov'è Sospel

Pica

Biker extra
23/2/06
738
1
0
60
Toscana - Francia
Visita sito

ciao Simone

avete fissato una data??

Ciao

Pica

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Mi piacerebbe fare il giro che hai descritto, ma purtroppo non sarò disponibile per le prossime due settimane... sono a Finale ancora per un po, poi al ritorno mi dovrò dedicare ad altre cose... c'è eventualmente una cartina con cui fare il giro ?? Cosi la metto nella mia "to do list "

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Ale deve aver tracciato la gara con il gps (trovi la traccia sul suo sito) e la cartina c'è sul sito della gara. Si tratta della risalita e prova speciale 3 e poi della 1

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ale deve aver tracciato la gara con il gps (trovi la traccia sul suo sito) e la cartina c'è sul sito della gara. Si tratta della risalita e prova speciale 3 e poi della 1

Grazie Uedro, ottimo a sapersi.. vado subito a caricarmi la traccia... avevo già in previsione di andare a girare a Sospel a settembre... da come ha descritto il giro Simone sembra interessante.... vi saprò dire quando vado, cosi' se qualcuno a voglia si ri-aggrega

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
57
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000

Anche a me piacerebbe venire a Sospel, ma anche io le prossime due settimane non ci sono (x fortuna sono in ferie in Sardegna ), per cui se il giro slitta più avanti mi interessa eccome!

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Non posso ancora confermare, ma l'8 di settembre potrebbe anche andare bene... se non mi spuntano impegni all'ultimo minuto..... Cattivik come sei messo tu ?? Lorenzo, Alberto, che dice, ci aggreghiamo ???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo