giri sul Barro

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Anche io sono stato un po' di volte sul Barro ma sempre con Rò.
I sentieri sono tutti piuttosto tecnici e spesso anche molto esposti (per la serie: ma se cado arrivo diretto nel lago?). Di solito si parte dal sanatorio (ci arrivi con la strada sterrata partendo da Galbiate) in vetta ma c'è anche un'altra salita sterrata nei pressi della cava.

beach76

Biker popularis
26/9/06
63
0
0
48
Santa Maria Hoè
Visita sito
ricordo di aver fatto il giro dal monte barro fino a pian sciresa (si scrive cosi'?) due anni fa,alcuni tratti erano veramente assurdi.
ero in compagnia di un tizio che ho incontrato al monumento e quindi ho seguito lui.il sentiero pare proprio da li.purtroppo non ho materiale cartaceo da passare.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ankio sul kilibarro sono stato solo con Ro (+ Aleinich)
si narrava ke fosse vietato alle bici, per cui ci andammo in notturna
ho il ricordo di salita bitumata ripidozza (ma noi meccanizzammo) e di discese hard, tecniche, esposte e belle ripide, dunque piuttosto brevi
un giro lo merita senz'altro (sempre ke non sia vietato) però il riskio è che una salita e una discesa sia un giro un po' corto e la voglia di risalire una seconda volta (a pedali, intendo) sia troppo poca, imho

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

C'è un metodo infallibile per risolvere quel rischio: la prima discesa deve essere fatta sul versante opposto alle auto

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
C'è un metodo infallibile per risolvere quel rischio: la prima discesa deve essere fatta sul versante opposto alle auto
già, assolutamente infallibile! al canto lo facciamo spesso (pontida/sotto il monte) e funziona sempre! però le pendenze del barro mi sembrano + ostike.... e la salita ke ho visto io era bitumata e pallosissima

magari se Ro si degna di farsi vivo e di spiegarci qualcosa in più si può imbastire un bel giretto...... Ro dove sei? magari qlc1 ha voglia di andare a cercarlo su xtrail? oppure al circolo arcigay di galbiate.....

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Una volta ci ha fatto fare una sterrata sul lato di Civate ma non me la ricordo più.
Rò ha smesso di pedalare ormai è un DHiller anche se per vezzo continua a farsi chiamare FRider.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo