@robobo
i vostri giri li ho visti eccome, davvero molto belli. Sono, dal mio punto di vista, il massimo per un biker, solitari, generalmente selvaggi e poco frequentati e tecnicamente challenging. Anche il nome del vostro sito la dice lunga sulla differenza che corre fra i giri dietro a Diano Marina e Finale rispetto a questi. Da quando ho iniziato a girare da quelle parti (in bici, in quanto a piedi ci vado da sempre) ho trovato ben pochi biker in giro. Gli unici sentieri che ho trovato tracciati sono di siti come il vostro o della provincia (alpi del mare in bici) e davvero poco altro.. in Italia almeno, in Francia ancora non sono andato a vedere..
Quando dico selvaggio, intendo in confronto ad altri posti come quelli che ho citato prima, o peggio (tanto per farsi male) in confronto a posti come il Trentino..
Poi mi rendo conto che dire vergine faccia venire in mente il fatto che uno sia il primo a passare da quelle parti, questo no, ma non è che ne passino poi tanti a quanto ho avuto modo di vedere..
@resina65
la scala che viene usata nel sito non è formalmente ineccepibile, ma ha il vantaggio di essere comprensibile. Le scale ufficiali a vantaggio della precisione perdono spesso di comprensibilità. Avevo visto quella di openmtb (
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Approved_features/mtb:scale).. è il migliore compromesso che ho trovato, ma alla fine anche questa l'abbiamo lasciata perdere.