giri mtb a Rivisondoli/Roccaraso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lieven

Biker superis
Abbiamo amici che hanno casa a Rivisondoli. Stavo pensando di fare una breve vacanza là a settembre con moglie e figlio di 4 mesi, portandomi dietro la mtb. Non potendo abbandonare la famiglia per più di 4-5 ore al giorno, potete indicarmi alcuni bei giri brevi partendo da Rivisondoli? Tutte le informazione sono il benvenuto, mappe, tracce GPS, descrizioni , ecc.
 

lieven

Biker superis
Fin quando si pedala va tutto bene. Cerco dei giri non troppo lunghi (30 - 40 km max) visto che vorrei trascorrere meta giornata in bici, meta giornata con la famiglia.

Qualcuno conosce il libro Mtb nel Parco dell'Abruzzo (editore Lupo)? Ci stanno anche giri vicino a Rivisondoli/Roccaraso?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
conosco il libro, è ben fatto, molto preciso e vi sono anche bei percorsi, lo trovi anche in vendita su internet, dovrebbe costare intorno ai 14 euro.
Se hai un pò pazienza appena ho un pò di tempo ti posto qualche roadbook e vedo se ho qualche traccia gps.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ho la sensazione che tu non sia mai venuto da queste parti, non ti pentirai!!!!
Roccararo- Rivisondoli sono praticamente attaccati, distano tra loro al max 4 km.
Considera che se sei a Rivisondoli puoi fare veramente dei bei giri.
Da una parte (verso Roccaraso e il piano delle 5miglia) hai molti percorsi che valgono la pena, puoi scoprire zone bellissime (es. la montagna spaccata, percorsi che si snodano sulle piste da sci e percorsi, anche molto impegnativi, che ti portano verso Frattura e Scanno).
Da un altra parte, attraverso il valico della Forchetta potrai scoprire sempre bellissime zone tra Palena e Campo di Giove.
Ancora con non più di 30 minuti di macchina arrivi a Sulmona e da quì puoi fare giri molto belli sul Morrone, Monte Rognone e sul Genzana.
Sempre con 20-30m di macchina puoi andare verso la zona di Castel di Sangro, anche questa zona non ha bisogno di presentazioni.
Ovviamente quando dico di macchina è solo per evitarti il divorzio, altrimenti ti riuscirei a chiudere degli anelli del tipo Rivisondoli - Sulmona - Campo di Giove- Palena - Pescocostanzo - Rivisondoli.
Tornando a quello che chiedevi, il libro di cui parli contiene dei giri in quella zona, non avendolo sotto mano non ricordo quanti o quali ma almeno 2-3.
Comunque, ora che non è settembre-ottobre (meglio settembre in quanto hai un clima più favorevole e più luce per girare), vedo di aggiustarti un poco, senza considerare che se periodo e orari coincidono ti porto volentieri io a fare dei giretti :capitani::capitani:.
Quante uscite avrai (+ o -) a disposizione???
 

lieven

Biker superis
Ci sono stato una volta per un fine settimane, a fare sci di fondo. Purtroppo c'era ben poco neve. Abbiamo fatto un giro su una pista verso Pescocostanzo e un'altro già non mi ricordo dove. Stavamo pensando ad una breve vacanza di 3-4 giorni, con un'uscita al giorno. Magari possiamo continuare a sentirci via mp.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo