• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ho contattato il ristorante e mi hanno confermato che è aperto, mi hanno chiesto che menu volevamo ma ho detto che normalmente noi in bici quando abbiamo preso un piatto di pasta siamo ok (poi ognuno fa come vole).
Situazione mogli:
La mia è OK con la figlia
Quasi sicura quella del Ciccio.

A presto per ulteriori dettagli

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

ok anche la mia. però viene da Prato. magari ci sentiamo MP per come dove quando farle fissare.

ciao e buon giro te oggi.

OldRock

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Abbiamo fatto questo giretto per provare un sentiero che da dopo i Falciani, si gira alla discarica e da li si va a ricercare la strada di LUIANO, un primo tentativo è andato a vuoto ma poi l'abbiam trovato, è abbastanza buono e da quel che abbiamo visto puo esser raccordato con altri percorsi, d'inverno sembrerebbe insidioso a causa di buche argillose.
Segue traccia.

Allegati

• Falciani luiano.zip
    34,2 KB · Visite: 8
  • Falciani luiano.rar
    29,3 KB · Visite: 5
Reactions: nofix

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Ciao Lello , hai una traccia del giro sul s.michele ? purtroppo sono un po fuori forma e non so se ce la faccio , ho fatto un mese e mezzo il pendolare fra firenze e bibbona e tempo per la mtb poco , mi volevo fare un'idea del percorso anche se leggendo bene si aggira sugli 80 km ?? Tafani ?
Volevo fare una cosa piu leggera in vallombrosa con mia moglie e pargola lasciandole li in mattinata e fare un giretto da un paio d'ore per rientro a pranzo insieme.
Come ti avevo scritto nel sms il taboga era riempito di sassi !!! pensi sempre sia una specie di sabotaggio ?
In zona mia incontro - fontesanta i tafani rompono molto !!! anche con spray al polonio !!! Altre zone ?
Ciao

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Per quanto riguarda la forma puoi stare tranquillo tu ci semini sempre, si parte presto apposta, anche il Ciccio è stato fermo 3 settimane per la schiena, si va con calma e si fa le dovute fermate per foto, more e quanto altro si trova.
Le mogli vengono in macchina lassù, si mangia un boccone e si torna via.
Volendo se sulla auto hai il porta bici puoi tornare in auto.
Tafani ne ho trovato qualcuno ma con lo spray non hanno insistito piu di tanto comunque si son trovati sempre in basso.
La traccia non ce l'ho perche il giro l'ha fatto il ciccio e lui il gps ce l'ha incorporato nella testa.
Lunedi lo registro.
Comunque grosso modo si va a pian della vite e si riscende verso cintoia, chiocchio, spedaluzzo, greve, San Michele

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Io seminare voi ????
Forse sbagli persona , magari in discesa...
Comunque ci penso , tenete il forum aggiornato , anche per le mogli , ma se domenica sera rientro tardi la vedo dura lunedi.
Per il discorso sentieri con sassi che ne dici ?

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Io seminare voi ????
Forse sbagli persona , magari in discesa...
Comunque ci penso , tenete il forum aggiornato , anche per le mogli , ma se domenica sera rientro tardi la vedo dura lunedi.
Per il discorso sentieri con sassi che ne dici ?
Normalmente i sassi in alcuni punti rotolano nei sentieri, comunque in quella zona mi sembra che sian troppi che vanno in mezzo al sentiero, oltretutto vedi sbarramento ingresso sentiero per Lonchio, chiusure passi e anche tronchi nel mezzo non alberi caduti.
Li c'è un propretario che non mi ricordo come si chiama vuole solamente il transito per cavalli (con sopra clienti).

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

seminare, sicuramente vi semino io tutti, nel senso che rimanendo indietro vi seminerò di sicuro e mi dovrà venire a raccattare la Protezione Civile!!

quanti siamo?

OldRock

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

nella sua proprietà può chiudere il passo, anche se dovrebbe eseguire recintazione...

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Partenza alle 7.00 da Grassina, da casa mia alle 6.30.
Per cercare di velocizzare si farà un po di asfalto fino a Strada o Spedaluzzo, se c'è tempo questo tratto di sterrato si fa al ritorno.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Per il momento inserisco la traccia, un pò malconcia ma utilizzabile.
Ottimo giro, la mattina aggiunto un pò di asfalto per evitare la salita da Greve sotto il sole di mezzogiorno.
Un grazie a Yuri, amico di OldRock che ci ha regalato una bottiglia di vino eccezionale prodotto nella sua azienda agricola a Ruffoli, oltre a farci visitare le cantine e spiegato i procedimenti per ottenerlo, a farci ammirare un panorama da urlo dalla sua terrazza.
Da Greve a Monte San Michele salita con panorami e ambienti spettacolari.
Pranzo al ristorante con Pici all'aglione e stappatura della famosa bottiglia in compagnia delle mogli e amici.
Ripartenza con visita a Monte Domini, transito dal passo del Sugame e imbocco sentiero per La Panca, da qui salita a Badia Montescalari (dura, non finisce mai) e sosta alla Fonte ai Trogoli, qui abbiamo sbagliatoun sentiero, siamo andati fino a Poggio Prato della Villa e poi tornati indietro però questo errore ci ha permesso di incontrare i caprioli e un bel branco di cinghiali, anche con i cuccioli.
Pian della vite, Mezzano fino ad attraversare la strada per San Polo e risalire a Castel Ruggero, visitina al lago e fine giro a Grassina.
Bel giro, circa 80km tutti di Natura spettacolo.
1730metri di ascesa accumulata.
Prossimamente le foto

Allegati

• Monte SMichele.rar
    60 KB · Visite: 6
  • Monte SMichele.zip
    69,6 KB · Visite: 14

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Ciao Lello e a tutti,

se di estate avete una giornata intera a disposizione e volete farvi un gran bel giro, questo è quello che fa per voi. Oltretutto quasi tutto all'ombra, sembra assurdo ma è così, e poi sarete deliziati da un bel venticello fresco che vi tirerà su di morale all'affrontare le dure salite che caratterizzano il Giro.

I paesaggi, i boschi, le vigne, gli animali, gli odori, il cibo, il vino, questo e molto altro vi accompagneranno per tutto il giro.

Ringrazio Lellosplendor e il suo amico Ciccio per l'idealizzazione e la compagnia.

PS: Lello, ribadisci bene il concetto che forse non tutti hanno appreso: km 82 e 1730 dislivello totale, non so se rendo l'idea!!!!!!!! e in 3 facevano 145 anni !!!!! Rock'N'Roll !!!!!

ecco un po' di foto:
Spedaluzzo

arrivo a Greve in Chianti

Poggio Le Scalette - Località Ruffoli (Greve)

vista verso il Monte San Michele

Monte Domini

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ecco un pò di foto se ImageShack a voglia di andare, ma mi sembra poco.

Via, riprovo dopo l'è un ora che provo a mette queste du foto, riprovo dopo.
La pazienza ha un limite, ho messo le foto su Picasa:

http://picasaweb.google.it/Lellosplendor58/MonteSanMichele

Alla prossima.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non credo che sia cosi, dove c'è un sentiero CAI, credo che può chiudere ma deve fare una variante magari aggirando la proprietà.

Non è proprio così. C'è una Legge Regionale che dispone il diritto di passo sui sentieri inseriti in un catasto regionale, ma non è ancora applicata. In altre parole i "baffi" di vernice bianco/rossa non danno nessun diritto di passaggio su proprietà privata, a meno che non ci siano accordi formali tra proprietario e CAI/comuni/comunità montane etc.
Se mancano cartelli di divieto o recinzioni però il proprietario si "attacca"...

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Grande, sempre puntuale.

Siamo sempre alle solite, si fa le leggi per far vedere che siamo bravi, poi mancano le risorse per applicarle o chi le fà non è quello che paga per metterle in pratica.

Comunque qui in zona è abbastanza frequente trovare deviazioni che aggirano le proprietà, forse il vincolo è più per le strade bianche che per i sentieri.

P.S.
Il 4 Ottobre Crete Senesi con gli amici del CRAL ATAF

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grande, sempre puntuale.

Siamo sempre alle solite, si fa le leggi per far vedere che siamo bravi, poi mancano le risorse per applicarle o chi le fà non è quello che paga per metterle in pratica.
La questione è che la procedura per l'inserimento di un sentiero in questo catasto prevede per forza di cose una procedura abbastanza complessa, simile a quella dell' espropriazione per pubblica utilità. Non si può limitare un diritto alla proprietà per legge regionale.

Comunque qui in zona è abbastanza frequente trovare deviazioni che aggirano le proprietà, forse il vincolo è più per le strade bianche che per i sentieri.
La legge regionale parla genericamente di sentieristica, ovviamente se il "sentiero" passa su una strada è pubblica o di uso pubblico il problema non si pone.
Molte volte la tracciatura di sentieri avviene in accordo col proprietario aggirando le case o comunque i luoghi che non vuole siano disturbati, una prassi che risolve praticamente il 99% dei problemi.

Il 4 Ottobre Crete Senesi con gli amici del CRAL ATAF
Perfetto, ero rimasto al 5, ma c'è la Stronkaciui...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo