• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giri am di più giorni

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
hai modo di accertarti se è ancora possibile prendere la corriera con la bici al seguito?

ci sono agriturismo o "pensioncine" a Filettino?

Informazioni prese da una guida dei simbruini

CAMPING “FIUMATA”
Localizzazione: Loc. Fiumata.
Telefono: 0775 581751, 06 6874336, 348
3836235, 335 5263652.
Email: fiumata@fastwebnet.it
Internet: http://www.1stmuse.com/fiumata
Accoglienza: 150 piazzole, fornite di acqua e
luce. Possibilità di noleggio di roulotte e tende.
Apertura: tutto l’anno.
Descrizione: situato su un’area di 21.000 mq.
Dista da Roma 90 km, da Frosinone 50 km, da Fiuggi 21 km.
Servizi: bar, ristorante, pizzeria, minimarket, sala giochi, sala ritrovo, piscina per bambini, ping-pong, calcio balilla, videogiochi, pallavolo.
Animazione, mini club, guida per escursioni.
Il campeggio è servito da pullman di linea.

OSTELLO “IL GIRASOLE”
Localizzazione: via del Calvario.
Telefono: 338 5284855, 0775 581747.
Internet: http://www.ostellogirasole.it
Email: info@ostellogirasole.it
Accoglienza: 20 posti letto.
Prezzi: B&B € 22,00.
Apertura: tutto l’anno.
Descrizione: situato nel centro storico di Filettino.

p.s.: Matteo, ma tu hai casa lì ... come mai sei così ben informato?


Più o meno
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... grazie Matteo, hai detto tutto!

da mediocre Biker Radunensis quale sono ormai ho un quadro abbastanza chiaro ... per me non rimane altro da fare che:
1) sedersi intorno ad un tavolo per definire l'itinerario (carta alla mano);
2) fissare una data .... se non pernottiamo in tenda potrebbe essere anche presto (tipo metà o fine Marzo).

@Daniè ... ma chi penzzzza a magnà .. io penso solo a dove far riposare le mie stanche membra!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Si, forse marzo è presto; ad aprile inoltrato credo che sia fattibile.
L'ostello mi sembra una buona soluzione: prezzi ragionevoli e possibilità di mangiare lì, questo significa zero sbattimenti per tende e viveri.

Sandrelloooooooooo ma che fine hai fatto????

Buttiamo giù una data ... almeno per una birra serale pianificatrice???

Matts .. hai tracce di questo collegamento da Campo Staffi a Filettino?o-o

Tostarèèèèè ... tu come stai messo a date ... chi altro sarebbe interessato?
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
C'ho un paio di alternative, potremmo parlarne ...

io mi sa che dal 25 al 29 dovrei stare su: vorrei vedere se trovo un passaggio per un altro giro
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la vedo un pò problematica... semmai ci facciamo prima una chiacchierata telefonica.

Allora Matteo,
l'idea è di fare questo giro il w-e del 19 e 20 luglio ... nella speranza che non si sovrapponga al tuo tour del M. Bianco. Qualcuno è intenzionato a caricarsi di tenda, sacco a pelo, vestiti di ricambio e viveri per dormire in quota ... altri (me compreso) per trovare un comodo giaciglio per riposare le stanche membra e magari un ristorante per rifocillarsi.

Per me l'idea di dormire in tenda è valida solo se c'è qualcuno (un volontario) che ci porti le cose su con una macchina/jeep.

Il percorso che hai ipotizzato sembra trovare tutti concordi ... aspetto la tua traccia per vedere il tratto dal Rifugio Cerase a Filettino. Devo cercare di capire l'impegno altimetrico del giro.

per ora grazie
S.
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito

perfetto!
come detto, concordo con XR400, meglio trovare un "comodo giaciglio" dove dormire, nonostante l'idea della tenda sia più affascinante.
Non appena hai info sul profilo altimetrico tienici aggiornati.

Ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
perfetto!
come detto, concordo con XR400, meglio trovare un "comodo giaciglio" dove dormire, nonostante l'idea della tenda sia più affascinante.
Non appena hai info sul profilo altimetrico tienici aggiornati.

Ciao

ho sviluppato un percorso ideale. Specie quello del 1° giorno (Camerata/Filettino) sarà abbastanza impegnativo sia come discese ma specialmente come dislivello.

Ora vi mando una e-mail.

Urge avere pseudo-conferma circa la possibilità di prendere l'autobus di linea per salire da Filettino a Campo Staffi e su quante bici max si possono far salire ... non si sa mai fossero cambiate le cose!

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo