Giretto sulla neve Lago di Garda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

piuazzo

Biker novus
15/5/05
43
0
0
61
Lago di Garda Sud
Visita sito
Libidine.... oggi ho fatto il mio solito giretto partenza da Calmasino poi val sorda paerno rocca dei frati camaldolesi indietro vicino al ristorante dacia di Bardolino c'è una discesa al 15 % ghiacciata naturalmente ! 2 dico 2 bei voli tipo holiday on ice si sbuca poi a garda alta (diciamo così) attraverso la strada e inizia la valle dei molini che fa parte del circuito della gf Paola Pezzo alla fine prendo a
dx un breve sentiero che sbuca a castion all'inizio della strada che sale sul Baldo x San Zeno dopo 3 4 tornanti prendo a sx al bivio x Torri del Benaco si entra nel paese di Albisano passato il bivio x Torri si continua x Garda poi la 1 ° A dx dopo 500 m si vede una strada nel bosco sulla sx c'è un indicazione x monte Luppia sono stato basso ,volendo si puo salire sul Luppia ma dovevo risparmiare le forze
dopo circa 2 3 km finisce il bosco e si segue l'unico sentiero bello largo che c'è
al bivio con le indicazioni in legno x albisano subito a sx sempre nel bosco dopo pochissimo all'altezza di un pozzo a dx in discesa nel bosco , 2 km penso e si arriva sull'asfalto giù in discesa verso albisano , circa 1 km si prende una piccola strada direzione sud ( è difficilespiegare se non ci sono punti di riferimento tipo capitelli segnali ecc) si percorrono 3 4 km sopra il lago tenendolo a dx sul sentiero detto del pellegrino fino ad arrivare alla fine c'èun bivio a dx pendenza 15 % a sx piu dolce : stesso punto di arrivo ovvero la gardesana all'altezza di Punta San Vigilio poi tutto asfalto Garda Bardolino al museo dell'olio a sx verso Calmasino Arrivati !! 3 ore 30 compresi Voli e foto
tanta neve bassa sui sentieri poco asfalto tanto bosco allego un fotina o 2
Ciao

Valle dei molini http://img12.imageshack.us/my.php?image=mtb18gen06005smallcustom6zz.jpg

Veso la rocca di garda dalla parte dei frati
http://img78.imageshack.us/my.php?image=mtb18gen06002large5te.jpg
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
piuazzo ha scritto:
Io ho i giorni di riposo un pò strani durante la settimana ma un bel gruppo di fuoco gardalake ci starebbe bene facciamo passare il gelo e proviamo ad organizzare Ciao

Se si fa la cosa interesserebbe pure me ...

Non ho mai fatto uscite in gruppo (solo solitarie fino ad ora), un po` perche` non ho mai tanto tempo, un po` perche` non e` da molto che faccio MTB, un po` perche` non e` da tantissimo che abito da queste parti.
Tanto per capire come siete messi voi (e capire quindi se siamo di pianeti diversi), se per esempio consideriamo la salita della Val dei Molini (senza neve/ghiaccio) quale tra le seguenti opzioni scegliete:

1: Non ce la faccio a farla tutta senza fermarmi almeno una volta
2: Ce la faccio a farla tutta senza fermarmi, ma arrivo con il fiatone
3: E` una salita che faccio senza problemi
4: Perche` e` una salita quella ?

?

Io sto passando ora da 1 a 2 :oops:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
cipm ha scritto:
Se si fa la cosa interesserebbe pure me ...

Non ho mai fatto uscite in gruppo (solo solitarie fino ad ora), un po` perche` non ho mai tanto tempo, un po` perche` non e` da molto che faccio MTB, un po` perche` non e` da tantissimo che abito da queste parti.
Tanto per capire come siete messi voi (e capire quindi se siamo di pianeti diversi), se per esempio consideriamo la salita della Val dei Molini (senza neve/ghiaccio) quale tra le seguenti opzioni scegliete:

1: Non ce la faccio a farla tutta senza fermarmi almeno una volta
2: Ce la faccio a farla tutta senza fermarmi, ma arrivo con il fiatone
3: E` una salita che faccio senza problemi
4: Perche` e` una salita quella ?

?

Io sto passando ora da 1 a 2 :oops:


vabbè, credo sia un metro di paragone un pochino inutile. Nel senso che dipende tanto dalla bici che hai sotto il culo: con una xc pura le salite le fai senza problemi, ma in discesa patisci se non hai manico, viceversa, con le bici un po' meno xc le salite le senti di più, ma guadagni in discesa. Morale della favola: salire con una bicicletta da 15kg è differente che salire con una da 10.
Se vuoi venire a fare un giro in compagnia, senza avere problemi con il cronometro, vieni pure in uno dei tanti giri che organizziamo solitamente su questo post: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=17616&page=251

Trovi un po' di tutto. Oggi c'erano ragazzi con bici da xc, fr... mah e chi più ne ha, più ne metta. Non farti problemi, ci si aspetta e si pedala assieme.:freeride:

Cmq 2 o 3 a seconda di cos'ho sotto le chiappe!
 

Lallo

Biker forumensus
mcmic ha scritto:
vabbè, credo sia un metro di paragone un pochino inutile. Nel senso che dipende tanto dalla bici che hai sotto il culo: con una xc pura le salite le fai senza problemi, ma in discesa patisci se non hai manico, viceversa, con le bici un po' meno xc le salite le senti di più, ma guadagni in discesa. Morale della favola: salire con una bicicletta da 15kg è differente che salire con una da 10.
Se vuoi venire a fare un giro in compagnia, senza avere problemi con il cronometro, vieni pure in uno dei tanti giri che organizziamo solitamente su questo post: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=17616&page=251

Trovi un po' di tutto. Oggi c'erano ragazzi con bici da xc, fr... mah e chi più ne ha, più ne metta. Non farti problemi, ci si aspetta e si pedala assieme.:freeride:

Cmq 2 o 3 a seconda di cos'ho sotto le chiappe!
Condivido....
ma l'importante è stare in compagnia....sai quante volte mi hanno aspettato ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo