Girare ad Ascoli Piceno o vicino...

  • Creatore Discussione Rix
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
qualcuno sà se per caso nella zona di ascoli,cioè magari piu precisamente nella zone di san marco o san giacomo c'è la possibilità di farsi qualche discesina un pò free,ovviamente risalendo in bici o a spinta?o qualche giro AM sul divertente.......io abito praticamente a 20 minuti da ascoli e d'inverno lo sò che ci sono le piste,ma d'estate non l'ho mai saputo...magari anche non per forza san marco o san giacomo,ma cmq zona ascoli e dintorni........qualcuno ne sà di piu?tipo olivia 73 mi sembra sia di ascoli( o provincia) giusto?.......insomma ditemi piu che potete................:mrgreen:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
qualcuno sà se per caso nella zona di ascoli,cioè magari piu precisamente nella zone di san marco o san giacomo c'è la possibilità di farsi qualche discesina un pò free,ovviamente risalendo in bici o a spinta?o qualche giro AM sul divertente.......io abito praticamente a 20 minuti da ascoli e d'inverno lo sò che ci sono le piste,ma d'estate non l'ho mai saputo...magari anche non per forza san marco o san giacomo,ma cmq zona ascoli e dintorni........qualcuno ne sà di piu?tipo olivia 73 mi sembra sia di ascoli( o provincia) giusto?.......insomma ditemi piu che potete................:mrgreen:

a san giacomo ce ne una che conosco che è molto carina...ma non lunghissima...quindi in quel giro di solito saliamo in bici e poi riscendiamo lungo quella discesa...a san gregorio...sopra castel trosino...vicino ascoli... c'è una una invece bella bellissima..è un single track..in puro stile free...15 km..ci sono dei tratti ripidi ma quelli si fanno a piedi xil resto è solo discesa..ma c'è bisogno di qualche furgone che ti porta su...poi ce ne sono altri nella zona ma non sono riuscita ancora a visionarli...x quanto riguarda il giro..la problematica è questa..noi di solito d'estate ci disperdiamo tutti x via del mare..e quindi andiamo tutti in mtb in orari diversi e a gruppo..x quanto riguarda questi giri non ho la possibilità di accompagnarti io personalmente...e il ragazzo che è più adatto x questi giri non può farlo xchè d'estate aumenta di molto il suo lavoro quindi allenta la morsa giri...se tu riesci a convincere wallace, che è un altro che ci vedrei moooooolto bene in questo compito, a dedicarci una mezza giornata della sua vacanza vi ci accompagno...ma devi provare a convincerlo tu..a me direbbe che ha troppo da fa:arrabbiat::arrabbiat:x me sarebbe un modo anche x visionare gli altri percorsi che ancora non ho visto...
al momento di più di quello che ti ho detto non posso fare..mi dispiace
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
a san giacomo ce ne una che conosco che è molto carina...ma non lunghissima...quindi in quel giro di solito saliamo in bici e poi riscendiamo lungo quella discesa...a san gregorio...sopra castel trosino...vicino ascoli... c'è una una invece bella bellissima..è un single track..in puro stile free...15 km..ci sono dei tratti ripidi ma quelli si fanno a piedi xil resto è solo discesa..ma c'è bisogno di qualche furgone che ti porta su...poi ce ne sono altri nella zona ma non sono riuscita ancora a visionarli...x quanto riguarda il giro..la problematica è questa..noi di solito d'estate ci disperdiamo tutti x via del mare..e quindi andiamo tutti in mtb in orari diversi e a gruppo..x quanto riguarda questi giri non ho la possibilità di accompagnarti io personalmente...e il ragazzo che è più adatto x questi giri non può farlo xchè d'estate aumenta di molto il suo lavoro quindi allenta la morsa giri...se tu riesci a convincere wallace, che è un altro che ci vedrei moooooolto bene in questo compito, a dedicarci una mezza giornata della sua vacanza vi ci accompagno...ma devi provare a convincerlo tu..a me direbbe che ha troppo da fa:arrabbiat::arrabbiat:x me sarebbe un modo anche x visionare gli altri percorsi che ancora non ho visto...
al momento di più di quello che ti ho detto non posso fare..mi dispiace

grazie olivia,cmq se poi riesci a farmi sapere diciamo piu precisamente dove si trovano i percorsi,tipo con qualch indicazione,poi me li ritrovo io,e io sono il tipo che se si vuole fare una discesa bella,piuttosto se non hoil furgone mi sparo 2 ore di salita a morire per avere 15 Km di goduria.............anche a piedi con una bici da 20 Kg..............:free:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
grazie olivia,cmq se poi riesci a farmi sapere diciamo piu precisamente dove si trovano i percorsi,tipo con qualch indicazione,poi me li ritrovo io,e io sono il tipo che se si vuole fare una discesa bella,piuttosto se non hoil furgone mi sparo 2 ore di salita a morire per avere 15 Km di goduria.............anche a piedi con una bici da 20 Kg..............:free:

è praticamente impossibile che tu ti faccia la salita x arrivare a san gregorio a meno che tu non sia uno scalatore...è lunga...tutta tornanti...ripida e bianca...è più probabile che tu vada sopra con un furgone...arrivi sopra ad un monte...sopra il colle...proseguendo ritorneresti indietro...trovi in cima un mini paesello (4-5 case) subito di fianco e a sx hai un campo di calcio..o meglio un campo con due porte di calcio...di fronte a dx hai la stradina che ti dicevo...prendi quella e ti manitieni sempre a dx ( questo è importante xchè quasi subito trovi un piccolo bivio...ma tu devi mantenere la destra) ad un certo punto incontri anche una vasca x l'acqua vecchissima probabilemnte x abbeverare gli animali....lì devi andare a sx...di seguito segui la strada ...ti fai la discesa ed arrivi in fondo ad una strada asfaldata...sulla sx trovi una fontana x l'acqua abbastanza grande...percorri un tratto di asfalto e poi a dx trovi l'imbocco x il seconda tratto di discesa(questo misto a brevissimi tratti in salita...all'inizio) ma x imboccare questo non so darti dei punti di riferimento...dovrei vederlo...cmq x questo tragitto è il caso che ci sia qualcuno che faccia da spola con il furgone...l'unico consiglio che posso darti è magari di contattare la società di mtb di castel trosino e chiedere maggiori info o vedere se c'è qualcuno che ti accompagna...tieni presente però che loro sono una società di xc e fanno molto agonismo..quindi magari fai presente il fatto di volere più che altro vedere le discese piuttosto che le salite...se è questo che vuoi veramente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo