Giovedi 5/7, Moricone Pellecchia, una salita e una discesa.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Pochissime parole.......

Moricone ore 8,00 a via dello Sport, parcheggio dello stadio, pronti alla partenza.

Si sale ad oltranza fin sopra il Monte Pellecchia e si riscende a Moricone.

Acqua che io ne sappia a MonteFlavio.

Il giretto sono una trentina di Km per circa 1300 metri di dsl, considerate che parliamo di una salita e una discesa.

Il percorso è sterrato al 99% circa, buona parte l'ho gia percorso, quello per salire e scendere dal Monte Pellecchia no.

Un discorso a parte per il tratto che interessa il Monte Pellecchia, parliamo di un percorso notoriamente P.O.R.N.O., o FReeride o AM o come vi pare, in ogni caso le pendenze in salita come in discesa raggiungono il 30% per cui regolarsi di conseguenza.

Per quel che mi riguarda in quei tratti in discesa che sono notoriamente percorsi dagli amanti del Gravity, io certamente adotterò velocità molto ridotte e consone al mio modo di intendere la pratica del Fuoristrada, pertanto velocità moderata e prudente.

Non sono una guida, il percorso presenterà diversi pericoli non stimabili a priori: chi partecipa tacitamente mi solleva da qualsiasi tipo di responsabilità.

Nota a parte: io porterò con me quello che definisco il Kit minimo di sicurezza, cioè gomitiere e ginocchiere da Roller Blade, oltre il casco, proprio per quei tratti in discesa particolarmente impegnativi.

Le tracce che allego sono la principale con la variante aggiunta in seguito per percorrere quel tratto di cresta sopra il Monte Pellecchia.

P.s. Vista la cronica mancanza di mattacchioni il giro viene proposto anche in altro Forum.

Ciao
Cionfo
 

Allegati

  • Moricone Pellecchia.zip
    10,9 KB · Visite: 15

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Piano! Non tutti insieme!
Certo che pero un giretto facile come questo quasi tutto in discesa non capita tutti i giorni!
Se per domani a pranzo non vedo adesioni mi andro a prendere un gelatino sul Soratte! ;-)
Ciao
Cionfo
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Bene! Io amo poco i forse, i se e i ma.

Pero' debbo traslare la partenza alle 8,30 per un propabile ritardo di un partecipante.
Siamo in tre.
Dopo ti mando il mio cell in mp.
Ciao
Taccio
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Ci stavo pensando anche io ad invitarla, ma con il fatto che ora ha la 29 credo che passeremo troppo tempo ad aiutarla a salire in sella! :P:P:P
Ah il Taccio misa' che resta a dormire! ;) :P
Ciao
Cionfo
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Vivi!!!!!!!!! Spero......

Cmq Giangi ha ritrovato gli occhiali.

Gran bella botta di vita, tanti i km di salita e soprattutto con terreno ciotoloso friabile.
Bella dose di spingismo.....pero' una volta in cima al Pellecchia l'unico pensiero e'.....ma chi cazzzzzz!

Eheh! Scherzavo!
Poi dopo c'e' la discesa....eheheheh!

Concu! Organizza qualcosa infra settimanale vicino Roma nord e ti seguiamo!

Ciao
Taccio
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
Vivi!!!!!!!!! Spero......

Cmq Giangi ha ritrovato gli occhiali.

Gran bella botta di vita, tanti i km di salita e soprattutto con terreno ciotoloso friabile.
Bella dose di spingismo.....pero' una volta in cima al Pellecchia l'unico pensiero e'.....ma chi cazzzzzz!

Eheh! Scherzavo!
Poi dopo c'e' la discesa....eheheheh!

Concu! Organizza qualcosa infra settimanale vicino Roma nord e ti seguiamo!

Ciao
Taccio
cionfo o taccio scusami ma son dovuto andare avanti mia moglie mi ha telefonato che gli serviva la macchina
Comunque grazie per la compagnia e ci sentiamo alle prossime
 

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Giangi! Tranquillo! Anche io ho fatto tardissimo, ma ho perso la falsamaglia in discesa e Corrado ha bucato
Tranquillo! E' stato un vero piacere conoscerti!
Alla prossima! :)
Ciao
Taccio
 

Classifica mensile dislivello positivo