Giov 28 si torna in Valgrisenche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
In un quadro di maltempo generale previsto per sabato, la VDA sembra salvarsi, quindi propongo una giornata di AM in Valgrisenche, con un giretto al mattino e un giretto al pome, intervallati da un trionfo di polenta con tutto (tipico menù del biker)

Non sto a dilungarmi troppo sulla descrizione dei giri, dico solo che sono entrambi da 700-800m (3h circa cad) e caratterizzati da salite molto pedalabili su strada forestale (2 diverse) e discese stra-divertenti (la prima molto varia, con un po’ di tutto, la seconda con una quantità di tornantini che io non ho mai trovato da nessuna parte)

Si viaggia tra i 1650 di Valgrisenche e i 2400 del rifugio dell’épée (primo giro) e dei pascoli di plontaz (secondo giro) – i paesaggi sono notevoli, ad agosto c’erano decine di marmotte, spero ci siano ancora!

Ritrovi: 8,30 Aosta, 9,15 Valgrisenche

Presenti:
- five
- happykiller
- amico di happy killer (?)
- incisivo
- dariuz (se non deve volare)

any others?

meteo previsto per sabato 25 a Valgrisenche:

05.00 sereno 2°
08.00 sereno 1.7°
11.00 poco nuvoloso 6.6°
14.00 poco nuvoloso 9.1°
17.00 nubi sparse 9°
20.00 sereno 5.3°
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
Le previsioni purtroppo non sembrano essere incoraggianti per Sabato, per non parlare delle temperature.

ti dò ragione per le temperature, ma non per il meteo, che non sarà granchè ma si escludono precipitazioni:

05.00
s108.gif
coperto 2.7
08.00
s8.gif
coperto 2.6°
11.00
s8.gif
coperto 6°
14.00
s8.gif
coperto 7.7°
17.00
s4.gif
nubi sparse 7.6°
20.00
s104.gif
nubi sparse 5.1°
23.00
s101.gif
sereno 3.3°

oggi pioverà ma quei terreni sono molto drenanti, mi è capitato spesso in valgrisa che la notte ci fossero forti acquazzoni e il giorno dopo ho girato perfettamente
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Si il meteo non è il massimo ma sembra tenere. Purtroppo però quando è così non godi in pieno dei paesaggi e dei posti che stai visitando. Comunque dato che venite da abbastanza lontano fate bene ad approfittarne.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
il meteo è incerto, ma noi si va, siamo in 5
passeremo alle 8,30 ad AO
9,15-9,30 in sella a valgrisa
mio cell nel profilo per eventuali adesioni last minute
buone raidate a tutti!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Mi sono letto il vostro report e ho guardato le foto. Una figata. Anche voi avete trovato un grn freddo da quanto ho letto però vi siete divertiti e questo è l'importante. Che figa la marmotta che avete fotografato. Non mi è mai capitato in vita mia una marmotta che non scappasse.
 

IZIO1974

Biker novus
25/7/08
6
0
0
PROV AO
Visita sito
Fatto lo stesso giro domenica. Alla partenza a Valgrisenche 3 gradi poi meno freddo e bello. Colori e ambiente stupendo. Fatto in unico giro senza discesa su sterrata da Plontaz.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito


domande :-)

le discese percorse sono (da carta 1.25 mila IGC):

- mattino: 7-8-9 dopo un tratto di traverso del 2 (su triangolo, immagino giallo)

- pomeriggio: dopo il solito traverso 2, il 6?

Tutti e due scendono a Valgrisanche, giusto? il primo a monte del paese, il secondo si riallaccia a una strada bianca...se non ho capito, mi puoi correggere?

Ristorante? (anche la panza vuole la sua parte:smile:)
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
54
cinisello beach
Visita sito
domande :-)

le discese percorse sono (da carta 1.25 mila IGC):

- mattino: 7-8-9 dopo un tratto di traverso del 2 (su triangolo, immagino giallo)

- pomeriggio: dopo il solito traverso 2, il 6?

Tutti e due scendono a Valgrisanche, giusto? il primo a monte del paese, il secondo si riallaccia a una strada bianca...se non ho capito, mi puoi correggere?

Ristorante? (anche la panza vuole la sua parte:smile:)

nell'ordine:

- corretto
- non mi ricordo se il 5 o il 6 (cmq il primo che si incontra sull sx, inizia subito tornantinosissimo, è inconfondibile)
- corretto, più precisamente il primo arriva al centro sportivo, il secondo sbuca su una strada bianca, tra una casetta e una roulotte
- albergo ristorante grande sassière

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo