Giogo ammo posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko

Biker popularis
1/4/12
47
7
0
Rimini
Visita sito
Ho una Cube stereo 120, ho montato l'ammo posteriore con i perni del telaio, 22x8 e 30x8.
L'ammo ha un giogo di qualche mm e si vede e si sente chiaramente.
L'hardware è quello avuto con il telaio, sbaglio qualcosa io o è normale?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho una Cube stereo 120, ho montato l'ammo posteriore con i perni del telaio, 22x8 e 30x8.
L'ammo ha un giogo di qualche mm e si vede e si sente chiaramente.
L'hardware è quello avuto con il telaio, sbaglio qualcosa io o è normale?
Se ti spiegheresti meglio............
Vorresti probabilmente lasciar intendere che hai acquistato il solo telaio senza ammortizzatore ?
Se cosi' solo successivamente hai montato un ammortizzatore ?
Se per gioco intendi una tolleranza eccessiva vuol dire che le boccole dell'ammortizzatore o i perni del telaio non sono corretti.
 

Kasko

Biker popularis
1/4/12
47
7
0
Rimini
Visita sito
Se ti spiegheresti meglio............
Vorresti probabilmente lasciar intendere che hai acquistato il solo telaio senza ammortizzatore ?
Se cosi' solo successivamente hai montato un ammortizzatore ?
Se per gioco intendi una tolleranza eccessiva vuol dire che le boccole dell'ammortizzatore o i perni del telaio non sono corretti.
Si certo ho acquistato il telaio in era incluso il kit perni da 8 mm. Ho acquistato secondo indicazioni Cube i kit bocvole 22x8 e 30x8, ma come detto rilevo una tolleranza eccessiva, per cartà niente di grave, quando giro in bici a meno che non salto sugli scalini non sento ne rumori ne movimenti strani.
Peró quando la bici è ferma, il carro.si muove di qualche mm e si sente ciaramente il "clack" della tolleranza, secondo me eccessiva.
Ma essendo la mia prima full mi chiedevo se fosse normale.
Grazie mille
Ciao.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si certo ho acquistato il telaio in era incluso il kit perni da 8 mm. Ho acquistato secondo indicazioni Cube i kit bocvole 22x8 e 30x8, ma come detto rilevo una tolleranza eccessiva, per cartà niente di grave, quando giro in bici a meno che non salto sugli scalini non sento ne rumori ne movimenti strani.
Peró quando la bici è ferma, il carro.si muove di qualche mm e si sente ciaramente il "clack" della tolleranza, secondo me eccessiva.
Ma essendo la mia prima full mi chiedevo se fosse normale.
Grazie mille
Ciao.
E allora armati di pazienza,precisione ed un calibro , rileva le misure dei perni ,boccole che ti hanno inviato e dopodiche' misura le sedi del telaio ed eventualmente le tolleranze ove ci fossero. Ovviamente per precisione devi lavorarci con un calibro digitale.
Niente esclude una problematica presente o nel telaio oppure nei fissaggi della sospensione.
La tolleranza che avverti non deve esserci.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E allora armati di pazienza,precisione ed un calibro , rileva le misure dei perni ,boccole che ti hanno inviato e dopodiche' misura le sedi del telaio ed eventualmente le tolleranze ove ci fossero. Ovviamente per precisione devi lavorarci con un calibro digitale.
Niente esclude una problematica presente o nel telaio oppure nei fissaggi della sospensione.
La tolleranza che avverti non deve esserci.
Esatto e già che ci sei correggi anche il titolo che il modo migliore per cominciare ad affrontare i problemi è di chiamarli col loro nome
 

Kasko

Biker popularis
1/4/12
47
7
0
Rimini
Visita sito
E allora armati di pazienza,precisione ed un calibro , rileva le misure dei perni ,boccole che ti hanno inviato e dopodiche' misura le sedi del telaio ed eventualmente le tolleranze ove ci fossero. Ovviamente per precisione devi lavorarci con un calibro digitale.
Niente esclude una problematica presente o nel telaio oppure nei fissaggi della sospensione.
La tolleranza che avverti non deve esserci.
Grazie mille dei consigli.
 

Classifica mensile dislivello positivo