Gioco trasmissione eagle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crossman

Biker superioris
Ciao a tutti.
Dopo un controllo accurato che ho effettuato oggi ho notato uno strano gioco, mi spiego.
Con la bici sul cavalletto per la manutenzione se tengo ferma la ruota posteriore e con la mano spingo sulla pedivella dx oppure sx come per iniziare a pedalare noto che la catena tende a scivolare sui denti della corona e la gabbia dell eagle fa da molla muovendosi un po'.
Con gabbia disinserita rifaccio la stessa cosa e il gioco,"scivolamento" corona catena sparisce.Quale può essere la causa di questo problema?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.524
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti.
Dopo un controllo accurato che ho effettuato oggi ho notato uno strano gioco, mi spiego.
Con la bici sul cavalletto per la manutenzione se tengo ferma la ruota posteriore e con la mano spingo sulla pedivella dx oppure sx come per iniziare a pedalare noto che la catena tende a scivolare sui denti della corona e la gabbia dell eagle fa da molla muovendosi un po'.
Con gabbia disinserita rifaccio la stessa cosa e il gioco,"scivolamento" corona catena sparisce.Quale può essere la causa di questo problema?
Non ho capito bene, magari un video è meglio, ma non è che la catena è consumata e di conseguenza allungata
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Appena riesco faccio video.
Non è proprio un gioco, la catena se la metti in tensione tenendo ferma la bici vedi che sulla corona fa un piccolo slittamento.
è normale. quando molli i pedali la catena non è in tensione. quando metti il piede sul pedale metti il sistema in tensione e quindi un leggero movimento ci può essere
 
  • Mi piace
Reactions: crossman

Classifica mensile dislivello positivo