Gioco su steli rockshox

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Ciao a tutti, da qualche giorno sulla mia full sentivo in frenata uno strano comportamento come un gioco nei casi in cui la serie sterzo sia lenta.
Ieri analizzando il problema ho notato che la forcella rockshox xc30 air ha un gioco di qualche mm sugli steli.
Spiego meglio, frenando con l anteriore da fermo la forcella affonda nei primi 2-3 mm senza avere nessuna frenatura mentre poi si sente che l idraulica comincia a lavorarr.
La bici ha 800km dubito che siano le boccole..suggerimenti?grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, da qualche giorno sulla mia full sentivo in frenata uno strano comportamento come un gioco nei casi in cui la serie sterzo sia lenta.
Ieri analizzando il problema ho notato che la forcella rockshox xc30 air ha un gioco di qualche mm sugli steli.
Spiego meglio, frenando con l anteriore da fermo la forcella affonda nei primi 2-3 mm senza avere nessuna frenatura mentre poi si sente che l idraulica comincia a lavorarr.
La bici ha 800km dubito che siano le boccole..suggerimenti?grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa: se il gioco e' per l'affondamento vuol dire che funziona perfettamente ,se fosse tra stelo-fodero in laterale-avanti-indietro allora e' da riferirsi alle boccole .
Comunque le bici dopo averle rodate e di tanto in tanto un controllo ai serraggi e' d'obbligo .......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo