gioco sospensione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
Ciao a tutti, provo a spiegare il mio problema, qualche tempo fa alzando la bici dalla sella sentivo un movimento, come se il carro posteriore si muovesse verso l'alto , smonto il carro pulisco tutti i cuscinetti del carro ingrasso e gioco non ne avevano, smonto la sospensione pulisco tutto
boccole sopra e sotto , distanziali ,perno ,rimonto tutto e per qualche giorno non ho avvertito più nessun gioco, per tre volte a distanza di un paio di settimane ho rifatto questo lavoro all'ammortizzatore ,quando risentivo il gioco, per un paio di giorni niente poi ricomincio a sentire il gioco.
Ora mi chiedo ,questo gioco e dato dalla boccola (sopra/ sotto) della sospensione oppure dal distanziale che passa nelle boccole e poi va a fissare la sospensione al telaio, la bici in questione è una cube stereo 120, mentre l'ammo è un suntour duair lor , ciao.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Alzando la bicicletta, il carro si muoveva verso l'alto?? Ossia veniva "risucchiato" dall'ammortizzatore??
 

aspe64

Biker popularis
30/1/18
71
25
0
59
bergamo
Visita sito
Bike
cube reaction c62
alzando la bici è come se per un qualche mm non ci sia niente che contrasta la forza che viene fatta ,sento come se si alza solo il davanti del telaio e il carro resta fermo
 

Classifica mensile dislivello positivo